Corso Sketchup Napoli
Il corso Sketchup a Napoli è studiato per te che vuoi diventare un esperto nella modellazione 3D acquisendo le competenze necessarie per operare nella progettazione architettonica, urbanistica, ingegneria civile e sviluppo di videogiochi
Descrizione del corso
Il corso Sketchup a Napoli permette di acquisire la padronanza del software di modellazione 3D più semplice e diffuso al mondo: conta infatti ben 32 milioni di utenti. Caratteristica principale del programma è che si ispira direttamente al disegno manuale, consentendo in poche operazioni di trasformare uno schizzo bidimensionale in un vero e proprio modello 3D. Ideale per la progettazione architettonica ma anche per il design di oggetti, si interfaccia con i principali programmi Cad. Durante il corso Sketchup a Napoli avrai imparato a modellare, applicare materiali, creare luci ed ombre, sfruttare le librerie di oggetti messi a disposizione e per te che ti occupi di arredo urbano o architettura, anche a modellare il terreno sfruttando i comandi intuitivi che ti porteranno a creare animazioni semplici o rendering.
Partirai dagli strumenti di base, dalla creazione dunque di oggetti semplici, ma attraverso le esercitazioni pratiche e la familiarità sempre più crescente con nuove funzionalità e comandi, arriverai a costruire modelli complessi per un progetto completo; imparerai a manipolare i materiali e a gestire gli stili per realizzare una rappresentazione che lasci stupito il tuo interlocutore.
Per completare il tuo corso Sketchup a Napoli avrai imparato anche a gestire il processo di stampa al fine di presentare una documentazione completa della tua idea che ora è un progetto a tutti gli effetti.
Obiettivi
Obiettivo principale del corso a Napoli è imparare ad usare gli strumenti di Shetchup acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica.
Attraverso il corso Sketchup a Napoli avrai imparato a realizzare un progetto ex novo o a lavorare su un file esistente, a creare un modello virtuale applicando materiali e luci per un animazione e render di sicuro impatto emozionale.
Il corso Sketchup a Napoli fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.
Requisiti
Conoscenze informatiche di base.
Programma del corso
- Benvenuti in SketchUp
- Introduzione a SketchUp
- Disegnare in SketchUp
- L’interfaccia utente di SketchUp
- Assi del disegno
- Inferenza
- Strumenti di disegno: Linea, Arco, mano Libera, Poligono ecc..
- Strumenti di modifica: Sposta, Ruota, interseca ecc..
- Strumenti di costruzione: Misura, Assi, Quota, Testo ecc..
- Strumenti Telecamera
- Strumento Zoom: Finestra, Estensioni, Foto ecc
- Strumenti Cammina
- Strumenti Sabbiera
- Google Toolbar
- Pulsante Ottieni vista attuale
- Pulsante Attiva/disattiva terreno
- Pulsante Posiziona modello
- Pulsante Condividi modello
- Pulsante Ottieni modelli
- Impostazioni e gestori dei modelli
- Browser Materiali
- Browser Componenti
- Gestore Scene
- Finestra di dialogo Ombre
- Gestore Layer
- Entità: polilinea, Linea di costruzione, Immagine, Piano di sezione ecc..
- Importazione ed esportazione
- Importazione immagini 2D
- Importazione di modelli 3D
- Esportazione di immagini 2D
- Esportazione di modelli 3D
- Esportazione di animazioni
- Scene e animazioni
- Stampa
- Informazioni tecniche
- Formati di file raster
- Formati di file vettoriali 2D
- SketchUp e OpenGL
- Aggiunta di uno sfondo a un modello
- Utilizzo di SketchUp con Google Earth
- Glossario
Ottimo corso strutturato sull’esigenze dell’allievo; docente e coordinatori tutti molto disponibili e professionali
