Cosa fa Premiere?
Premiere è il programma Adobe dedicato al video editing che opera in maniera professionale. Scelto ormai da tutti coloro che operano per lavoro nel campo della post-produzione video, consente di manipolare, modificare e creare un video da uno o più girati.
Il software Adobe Premiere Pro CC viene molto utilizzato da chi fa riprese video, utilizzato all’inizio per semplici cerimonie, oggi è uno strumento indispensabile per creare video digitali. I settori di utilizzo sono tanti, ad esempio nel Web Design viene utilizzato per caricare video sui siti Web o negli e-commerce per realizzare video esplicativi di un prodotto-
Con le nuove tecnologie, poi, basta inquadrare un codice QR per trovare un video allegato. Istruzioni di montaggio, modalità di utilizzo di un oggetto, video di materiale didattico ecc… tutto può essere prodotto con Adobe Premiere. Se non bastasse questo basti pensare a YouTube, i migliori video sono realizzati con questo programma.
Ma anche sui social network, davvero pensiamo che un influencer pubblichi un video solo dal girato? Tutto ciò che è di qualità può essere lavorato con Premiere. Conoscere in modo completo questo programma è uno dei migliori biglietti da visita per il mondo del lavoro.
Obiettivi del Corso Premiere
Il corso di Adobe Premiere a Enna, corso in aula e corso online, si pone come obiettivo quello di trasferire competenze di tipo professionale all’allievo, affinché possa realmente sfruttare queste conoscenze in ambito lavorativo.
Realizzare montaggi video di livello elementare non risulta essere particolarmente complesso, è possibile infatti utilizzare anche programmi intuitivi, ma quando un video deve generare consensi e visualizzazioni, è indispensabile l’utilizzo di questo software che ha tutte le potenzialità per ottenere un eccellente risultato.
Il corso Premiere a Enna, sempre tenuto da docenti qualificati e che operano nel settore, esplora tutte quelle aree che al momento generano forte interesse, quali video per social media, video per droni, 4K e comunicazione pubblicitaria in genere; il tutto senza tralasciare il “classico” montaggio video. Durante il corso affronti delle simulazioni di casi reali in modo da apprendere anche le tecniche più attuali, alla fine del corso avrai accumulato un’esperienza paragonabile a quello di uno stage lavorativo.
Certificazioni
Il corso Premiere a Enna, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe. Mac Formazione è VIP Member di Adobe.

Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Premiere a Enna
Forum su Adobe Premiere:
Alla ricerca di notizie sul programma si apre un mondo. Rivenditori del software, pseudo esperti, corsi gratuiti ecc… Per non perdere l’orientamento consigliamo due semplici cose:
- Le notizie sul programma si trovano sul sito ufficiale ADOBE. Nessuno può spiegare meglio le potenzialità del programma e cosa può o non può fare.
- Per i corsi invece si trova di tutto e anche se può sembrare difficile orientarsi in realtà è molto semplice. Cerchi solo delle basi per un livello amatoriale? Vanno bene i videocorsi.
Vuoi essere un esperto del settore e guadagnarti da vivere con questo programma? Devi scegliere un corso personalizzato e completo, non basta un pezzo di carta ma occorrono le competenze.
Tutto ciò che c’è in mezzo a queste due soluzioni opposte non risolve alcunché. Sarebbe come decidere di viaggiare in mezzo alla strada, o si sceglie di stare a destra o si sceglie di stare a sinistra, in mezzo proprio no!
Descrizione del Corso Premiere a Enna
Il corso Premiere a Enna, in aula e on line, disponibile sia per Windows che per Mac, è pensato per te che vuoi lavorare nella post-produzione e nel montaggio video utilizzando il programma creato da Adobe per consentirti di realizzare produzioni di grande impatto visivo.
Il programma, considerato di riferimento per i professionisti, consente di montare filmati anche con risoluzioni differenti, dal minimo per un social network a formati 4K e 8K. Con il corso Premiere a Enna imparerai a creare semplici video amatoriali ma anche video professionali, dunque dai video di cerimonie fino agli spot televisivi, da veri e propri servizi televisivi fino a clip musicali o video per i networks come YouTube o Facebook.
Il software Premiere può essere acquistato direttamente sul sito Adobe. La società mette a disposizione varie opzioni:
- Demo: è possibile scaricare una demo del programma che dura 7 giorni. Con la demo è possibile lavorare a tutti gli effetti, serve a testare il programma e a valutarlo prima di acquistare una licenza
- Licenza del solo Première: questa opzione consente di acquistare solo il programma scelto. La soluzione giusta per chi sa di concentrarsi solo su questo software. I costi della licenza sono davvero in linea con il mercato, la licenza consente di ottenere sempre gli aggiornamenti non appena vengono rilasciati.
- Licenza della Suite CC: con questa opzione si acquista l’intero pacchetto. Sono disponibili, tra gli altri, i programmi Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e tanti altri. La soluzione migliore per chi opera nel settore ed utilizza anche altri programmi. La combinazione di Premiere ed After effects consente di produrre lavori di un livello superiore-
- Offerte: Adobe è da sempre sensibile al pubblico degli studenti. Ci sono delle ottime offerte sia per chi è uno studente, sia per chi insegna nelle scuole pubbliche.
Con il nostro corso Premiere a Enna imparerai tutti i comandi del software applicandoli di volta in volta ad esempi concreti e reali per poter subito progredire con le tue conoscenze acquisendo anche l’esperienza del tuo docente. Partendo dalle basi, ovvero l’importazione di materiali dai vari canali, il corso Premiere a Enna ti metterà in condizioni di realizzare materiale audio\visivo di sicuro impatto emotivo.
Con l’avvento e l’utilizzo dei vari social network il corso Premiere a Enna consente di creare degli spot a misura di social molto richiesto dalle agenzie di comunicazione. Il corso fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine di apprenderne l’uso professionale. Trovare un lavoro al termine del corso è uno dei nostri obiettivi principali
Dettagli sul Corso Premiere
La durata del corso è stimata in 20 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie
Il corso Premiere a Enna può essere personalizzato per le varie applicazioni e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non un utilizzo normale del computer. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
Tutto ciò che riguarda il montaggio video è un campo su cui puntare. Utilizzato di base da fotografi e video editor che si occupano dei classici filmati per cerimonie, oggi viene utilizzato in molti altri settori. Basti pensare al grande utilizzo di droni, anche per uso professionale, alla pubblicità, che non corre più solo sui classici canali ma è affiancata da video per i social, per i cartelloni digitali o nei siti web. Una competenza professionale del software apre le strade presso web agency, agenzie pubblicitarie, produzioni televisive ed altro, oltre che consentire una libera professione.
Dettagli sul Corso Premiere
Programma del Corso Premiere
introduzione ad Adobe Premiere Pro
- Installazione di Adobe Premiere Pro
- Novità della nuova versione
- Ottimizzazione delle performance di Adobe Premiere Pro al PC
- Introduzione ai formati video ottimizzati per Adobe Premiere Pro sia per Windows che per Macintosh
Creazione di un nuovo progetto
- Metodi di creazione nuovo progetto Utilizzo della finestra avvio
- La gestione della finestra di creazione del nuovo progetto
- (comprensione e settaggio dei parametri per la creazione di un nuovo progetto)
- La scelta delle cartelle di progetto e di salvataggio automatico
L’interfaccia di Adobe Premiere Pro
- Spiegazione dei principali pannelli di Adobe Premiere Pro
- Creazione e adattamento dello spazio di lavoro
- Personalizzazione della interfaccia e dei tasti di scelta rapida
- Spiegazione dell’utilizzo del Monitor Sorgente e del Monitor
- Programma
Importazione e organizzazione dei file
- Utilizzo della finestra progetto
- Utilizzo del Media Browser
- Organizzazione delle clip nella finestra progetto
Utilizzo del Monitor Sorgente
- Utilizzo del Monitor Sorgente
- Marcare le clip per il montaggio nel Monitor Sorgente
- Utilizzare le scorciatoie da tastiera per visualizzare, riprodurre e marcare le clips.
- Utilizzo dei markers
- Utilizzo dei tasti Inserisci e sovrascrivi
Iniziamo a editare i files
- Creazione e settaggio di una nuova sequenza
- Il pannello Timeline
- Importare file nella timeline tramite il Monitor Sorgente e tramite la finestra progetto
- Utilizzo del Monitor Programma
- Utilizzare i tasti Asporta ed Estrai
- Marcare clip nella timeline
Applicazione di effetti
- Il pannello Controllo Effetti di Adobe Premiere Pro
- Applicare o rimuovere un effetto in Adobe Premiere Pro
Utilizzo dei fotogrammi chiave
- Cosa sono i fotogrammi chiave e a cosa servono
- Personalizzare un effetto o un gruppo di effetti tramite l’utilizzo dei fotogrammi chiave
- Spiegazione dei vari tipi di fotogrammi chiave
Gli strumenti dell’editing in Premiere Pro
- L’utilizzo dello strumento selezione
- Come tagliare una clip in Adobe Premiere pro Utilizzare il trim nella timeline
- Settare il trim
- Utilizzo dello strumento Montaggio con scarto
- Utilizzo dello strumento Montaggio senza scarto
- Estendere i punti di taglio
La gestione dell’audio in Adobe Premiere Pro
- Mostrare l’audio nella timeline
- Aggiustare il volume delle clip
- Utilizzo del mixer
- A cosa serve il pannello audio essenziale e perché è cosi importante
- Equalizzare l’audio
Creazione di titoli in Adobe Premiere Pro
- Il nuovo pannello di Grafica Essenziale
- Che cosa è un modello di grafica animata
- Importare un modello di grafica animata in Adobe Premiere Pro
- Creare un nuovo titolo
- Salvare un titolo
- Inserire un titolo nella timeline
- Esportare un titolo
Esportare sequenze o clip
- Come funziona l’export
- Preparare una sequenza per l’export
- Metodi di esportazione in Adobe Premiere Pro
- Esportazione con il programma Adobe Media Encoder
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Buongiorno a MAC Formazione e a tutto il suo staff.
Nei primi giorni dell’anno in corso mi sono iscritto al Corso Premiere Pro CC –
Sin dai primi contatti con gli addetti dell’Amministrazione, del Coordinamento Didattico, dell’Assistenza Tecnica, ho trovato un ambiente composto da elementi in possesso di alta professionalità e serietà.
Il rapporto con il Tutor Signor S. Cocozza è stato eccellente. Quattro mesi intensi e produttivi. Con lui ho appreso con soddisfazione le basi su come affrontare un montaggio video a livello professionale.
Nel ringraziare tutto lo staff della MAC per la collaborazione riservatami, invio i più cordiali saluti e un buon lavoro.
Ho appena terminato la mia formazione di 24 ore con MAC. Docenti molto competenti e disponibili come R.L. e Company che sono riusciti a dare supporto adeguato alla mia formazione di neofita di ADOBE PREMIERE. Un’esperienza positiva sotto molti aspetti come – per es – il lato umano e professionale. Un ringraziamento speciale alla gentile signora D. che mi ha dimostrato sempre grande disponibilità e cortesia nella gestione del corso in funzione dei miei impegni lavorativi. Un’esperienza che mi sento di consigliare a tutte quelle persone che sentono il bisogno di completarsi con l’aiuto di professionisti qualificati che sanno fare bene il proprio mestiere. Grazie a tutti..VOI….al prossimo corso. A. Guida – Direttore www.pianetapane.it – IL PRIMO PORTALE DELLA PANIFICAZIONE ITALIANA