Corso JavaScript Terni

Con il corso JavaScript a Terni acquisirai tutte le competenze tecniche per operare come un vero professionista nella programmazione scripting lato client per il web

Modalità di erogazione

Corso in Aula

corsi in aulaDisponiamo di aule informatiche completamente attrezzate in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.

Cerca l’aula più vicina a te

Corso in Videoconferenza

corsi in FADLezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.

Richiedi ora una prova gratuita

Corso OnSite

corsi onsiteDedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente  si reca direttamente in sede per una formazione ad hoc.

Clicca qui per maggiori informazioni

Obiettivi

Corso JavaScriptL’obiettivo del corso JavaScript a Terni non è solo quello di insegnare questo linguaggio ma è anche quello di trasferire all’allievo parte dell’esperienza del nostro docente. Avendo molte applicazione, è fondamentale strutturare un corso che sia molto pratico con degli esempi e delle applicazioni reali.

Avere la capacità di risolvere brillantemente delle criticità ed avere una buona autonomia sono gli obiettivi che l’allievo deve porsi.

Inoltre, acquisire la logica di programmazione in Javascript consente all’allievo di evolvere le proprie capacità anche su altri linguaggi senza dover frequentare nuovi corsi. L’impegno e la costanza sono i punti cardine che fanno raggiungere il nostro ed il tuo obiettivo.


Descrizione del corso

Il corso JavaScript a Terni è dedicato a te che vuoi entrare nell’affascinante mondo della programmazione web e vuoi implementare i tuoi progetti rendendoli estremamente dinamici: grazie a JavaScript è possibile, infatti, rendere i siti web estremamente interattivi.

Tre sono i linguaggi che ti permettono di creare qualsiasi sito web: HTML, CSS e JavaScript. Il primo definisce la struttura; il secondo, lo stile; mentre il terzo si occupa di rendere le pagine più interattive.

Dato l’alto interesse che JavaScript ha riscosso negli ultimi anni, dovuto anche alla recente possibilità di avere un server web interamente sviluppato in JavaScript, la conoscenza dettagliata di questo linguaggio è diventata ancora più essenziale.

Il corso JavaScript a Terni parte dalle basi della programmazione fino al raggiungimento dei maggiori scopi per cui il linguaggio viene utilizzato: creazione di menu, effetti su testo e su immagini, validazione dei form HTML, interazione con XML e JSON, nonché con una ricca introduzione al framework jQuery.

La metodologia del corso, tanta pratica applicata ad esempi concreti, ti garantirà l’autonomia una volta terminato il percorso, che è molto vicino ad uno stage formativo poichè ti renderà autonomo di lavorare autonomamente o di collaborare con professionisti che da anni operano nel settore.

Corso JavaScript

Requisiti

Il corso Javascript a Terni  può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso non occorrono particolari requisiti; conoscenze anche base di HTML e CSS sono certamente apprezzate, così come la passione per l’argomento e l’impegno costante durante il corso.


Sbocchi lavorativi

L’utilizzo di Javascript avviene maggiormente nella creazione di siti Web; che siano di natura nativa o creati tramite CMS  (WordPress, Joomla, ecc..),  l’utilizzo di questo linguaggio consente di fare lavori personalizzati e soprattutto molto performanti. Per questo si agenzie di grafica pubblicitaria che web Agency che sviluppano e vendono siti , sia società informatiche in genere sono sempre alla ricerca di programmatori che abbiano questa competenza ad un livello professionale. L’importante non è tanto avere competenze di base (le aziende non vogliono formare il personale in quanto si traduce in un costo), quanto avere una buona autonomia di utilizzo.


Programma del corso

  • Introduzione a Javascript
  • Analisi di un codice javascript
  • Stringhe, numeri e altri tipi di dati JavaScript
  • Le variabili
  • Le costanti
  • Gli operatori
  • Le strutture condizionali (if, else, elseif, switch ecc)
  • I clicli (do, while, for ecc)
  • Le funzioni
  • Gli oggetti (this, window ecc)
  • I popup
  • La gestione delle finestre di dialogo
  • Gli oggetti (history, lacation, navigator, screen)
  • Gli array
  • Operazioni matematiche
  • La gestione delle date
  • Gestione delle stringhe

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso JavaScript

Scopri la data del prossimo Corso JavaScript, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Corso JavaScript

Attestazione: Attestato di partecipazione

Durata: 44 ore

Sbocchi Professionali:

  • Web Agency
  • Sviluppo App
  • Aziende di sviluppo siti dinamici
  • Libera professione
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Sommario
Corso JavaScript
tipo di servizio
Corso JavaScript
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Corsi di formazione professionale
Descrizione
Obiettivo principale del corso JavaScript è imparare ad usare il linguaggio acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Attraverso questo percorso, avrai imparato le competenze necessarie tali per cui tu possa, lavorare sia in modo autonomo che collaborando con web agency ed esperti del settore.