Cosa fa AutoCAD 2D?

Corso Autocad 2DAutocad 2D serve a fare progettazioni soprattutto bidimensionali o in pianta. Ma cosa significa? Il software, che è un supporto al disegno tecnico digitale, si usa in tanti settori, ad esempio se devo realizzare la pianta di un appartamento la soluzione migliore è sicuramente AutoCAD 2D. Ma anche se devo impostare il disegno di un pezzo industriale il programma, grazie alle specifiche tecniche o alle librerie di simboli, è la soluzione tecnica più utilizzata. Insomma, Autocad fa progettazione, ed è il programma più utile e conosciuto.

Obiettivi del Corso AutoCAD 2D

Il corso AutoCAD 2D a Brindisi  si pone l’obiettivo di trasferire all’allievo le competenze necessarie per un utilizzo professionale del software. AutoCAD 2D è la base di ogni progettazione ed i settori di utilizzo sono molteplici: dall’edilizia all’arredamento passando per la meccanica e l’impiantistica. Naturalmente il corso lascia una formazione pratica e completa ponendo l’allievo ad un livello molto più alto rispetto a chi pensa che i software CAD siano semplicemente dei programma di disegno base. La notevole preparazione ricevuta segna un gap tra chi vuole progettare sul serio e tra chi pensa che un videocorso o un libro possano essere sufficienti allo scopo. L’utilizzo per scopi professionali o per essere realmente preparati nell’affrontare in totale tranquillità un colloquio di lavoro è la chiave del corso. L’attestato numerato e verificabile sul nostro sito completa la figura professionale che andiamo a formare.

Certificazioni

Il Corso AutoCAD 2D a Brindisi, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Autodesk.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso AutoCAD 2D a Brindisi

Scopri la data del prossimo Corso AutoCAD 2D a Brindisi, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso AutoCAD 2D a Brindisi

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso AutoCAD 2D

Descrizione del Corso AutoCAD 2D a Brindisi

Il corso AutoCAD 2D a Brindisi, disponibile sia per Mac che per Windows, è pensato per chi ha la necessità di utilizzare il programma di supporto tecnico al disegno più diffuso. Il software AutoCAD 2D consente di realizzare rappresentazioni tecniche di elevata qualità. Chiunque abbia bisogno di un progetto con relative quote, simboli, specifiche tecniche ecc… può affidarsi a questo software: dal disegno architettonico a quello meccanico, passando dall’impiantistica alle piantine per arredatori, fino alla realizzazione di cartamodelli per la sartoria, senza dimenticare che con i software CAD si ha la possibilità di programmare per le macchine a controllo numerico.

Il corso AutoCAD 2D a Brindisi partirà delle basi, dai comandi più semplici fino alla realizzazione dei layout più complessi per poter in autonomia gestire ogni progettazione. Il risultato finale sarà quello di presentare stame e tavole complete e chiare anche per chi non utilizza il programma.

Con il nostro corso AutoCAD 2D a Brindisi imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni dei software applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore.

DETTAGLI SUL Corso AutoCAD 2D

Requisiti

Per poter partecipare al corso AutoCAD 2D è sufficiente la conoscenza basica del computer; tuttavia, è possibile personalizzare il percorso formativo a seconda delle conoscenze e competenze dell’allievo.
Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Il settore CAD è sicuramente da anni il settore che genera maggiori offerte di lavoro. Questo semplicemente perché è il più diffuso software di disegno assistito: infatti è possibile utilizzarlo sia nel settore edile/ architettonico che in quello della progettazione meccanica. A volte è consigliato aggiungere anche competenze sul disegno 3D ma basta fare una ricerca su qualsivoglia motore di offerte di lavoro con la parola disegnatore CAD che si possono facilmente intuire le possibilità reali di occupazione offre.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso AutoCAD 2D

  • Introduzione al CAD
  • Creare un file di disegno
  • Impostazioni di disegno (limiti, unità di misura, griglia e snap)
  • Input di coordinate cartesiane e polari
  • Modifica delle entità con i “GRIP”
  • Organizzare le informazioni con i “LAYER”
  • Assegnazione di layer, colori e tipi di linea agli oggetti
  • Modifica degli oggetti, la barra degli strumenti “MODIFICA”
  • Metodo di selezione degli oggetti, il comando “Selezione rapida”
  • Aggiungere il testo ai disegni
  • Creare, modificare, aggiornare aree di tratteggio
  • La creazione di simboli
  • La finestra di dialogo “Definizione di un Blocco”
  • Concetto di attributi e definizione
  • Scalare e ruotare i blocchi
  • Ridefinire un blocco
  • Quotare un disegno
  • Usare i file d’immagine del software CAD
  • Le proprietà degli oggetti, visualizzazione e modifica
  • Quotare un disegno
  • Concetto di Spazio Modello e Spazio carta
  • Impostazione di un file di modello
  • Impostazione di un LAYOUT
  • La stampa del disegno

Domande frequenti

Il software è un programma di disegno bidimensionale, sicuramente il più diffuso in tutti gli uffici o studi tecnici. Serva a realizzare progettazioni in pianta o a creare rappresentazioni digitali

Perché è il software più diffuso ma anche quello più professionale. Consente non solo di disegnare ma di creare anche schemi tecnici e layout di stampa professionali

In primis a chi ha completato studi tecnici (geometra, industriale, Itis ecc..) e vuole aggiungere questa competenza necessaria. Ma l’utilizzo di AutoCAD 2D può essere imparato anche da chi parte da zero

In primis a chi ha completato studi tecnici (geometra, industriale, Itis ecc..) e vuole aggiungere questa competenza necessaria. Ma l’utilizzo di AutoCAD 2D può essere imparato anche da chi parte da zero

Il programma è tecnico quindi il corso prevede molti esempi pratici e non teoria su esempi elementari o da libro

Il giusto prosieguo è quello di seguire anche un corso di Autocad 3D

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

il percorso formativo per quanto mi riguarda ben strutturato professore molto capace sono rimasto molto contento di questo corso e sono riuscito nel mio percorso.

S. Burgio

Corso ben strutturato, buona conoscenza del software da parte del relatore e ottime capacità di insegnamento. Nonostante fosse un corso base sono stati trattati anche argomenti più avanzati (vedi blocchi dinamici, vincoli). Esperienza molto positiva in tutti i suoi aspetti.

A. Demarchi

Nelle ore stabilite il docente è riuscito a completare il programma con molta chiarezza. Ringrazio il Prof. T.R. e MAC Formazione per questa opportunità di formazione offerta.

A. Lombardini

Guarda anche