

Stai pensando di progettare il tuo edificio virtuale ma hai solo la pianta?
Vuoi realizzare un oggetto tridimensionale per poi poterlo produrre?
Ti sei chiesto come si lavora nelle migliori aziende di produzione e quale programma si usa negli uffici tecnici?
Autocad è al risposta a queste domande e il nostro corso Autocad la miglior soluzione per diventare un operatore esperto e certificato. Si, proprio certificato; il nostro corso infatti prevede il rilascio dell’importante certificazione Autodesk che riconosce al possessore la capacità di utilizzare al meglio il software.
Ma in cosa consiste l’esame di certificazione?
La certificazione Autodesk Certified User (ACU) si ottiene superando l’esame di certificazione che consiste in una serie di domande a scelta multipla o vero\falso che se superate consentono di acquisire questa certificazione internazionale che rafforza in maniera significativa il curriculum degli allievi.
Il corso di Autocad è strutturato per seguire una corretta formazione ed i suoi punti principali sono:
Tramite l’insegnamento di questi comandi e seguendo le giuste modalità di progettazione un disegnatore Cad può cercare lavoro nel settore che maggiormente gli piace visto che saprà adattarsi ad ogni tipo di progettazione in qualsivoglia settore. Gli sbocchi lavorativi sono innumerevoli e non solo nei settori “classici” dove il programma è usato, ovvero l’edilizia e la meccanica ma grazie alla sua duttilità è bene ricordare che il programma trova spazio anche nella moda dove è utilizzato per creare i cartamodelli, nelle aziende di produzione visto che i suoi file sono utilizzati per programmare le macchine CNC e adesso anche nel mondo della stampa 3D dove è il programma di riferimento per quasi tutti i produttori di stampanti.
Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.