Certificazione Unity Certified User (UCU)

La Unity Certified User (UCU) è una certificazione che attesta le competenze nell’utilizzo della piattaforma Unity sia per il VR che per l’AR.

Descrizione della certificazione

Certificazione Unity Certified User (UCU)Ultimamente sta diventando sempre più popolare una nuova certificazione, la UCU (Unity Certified User). Fino a qualche tempo fa, si trattava di un documento utilizzato oltreoceano e in generale nei Paesi anglosassoni. La sua comparsa in Italia non è del tutto inaspettata: già da diversi anni si parlava del possibile “sbarco” di questa certificazione nel Bel Paese. Ma di cosa si tratta? E perché è uno di quei certificati a cui è meglio prestare attenzione? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Cos’è l’UCU ?

La Unity Certified User è una certificazione relativa all’utilizzo della piattaforma Unity. In particolare, tale certificazione conferma che gli utenti sanno utilizzare le funzioni e possono intervenire in maniera mirata sulla stessa creando dei lavori propri. In altri termini, tale certificazione va a confermare il corretto utilizzo del sito.
Unity, per chi non lo sapesse, è una piattaforma valida per la creazione di contenuti VR (Virtual Reality) o anche di quelli in 3D, tutto in tempo reale. Non solo: è anche un’ottima piattaforma per coloro che vogliono provare le proprie forze nella creazione dei contenuti multimediali in 2D. Non a caso, da diverso tempo ormai questo sito viene usato dai semplici studenti e dai professionisti del settore per creare una vasta gamma di contenuti differenti. Tra gli stessi spiccano le simulazioni VR, i modelli in 3D, giochi, film e quant’altro ancora. La stessa piattaforma si addice molto bene anche a degli utilizzi piuttosto differenti. Tutto questo la rende a dir poco perfetta per coloro che vogliono dare sfogo alla propria fantasia lanciandosi nella creazione di prodotti unici ed esclusivi. Oltre a conferire le conoscenze per lavorare da soli, tale certificazione attesta anche che il candidato può collaborare con gli impiegati di un’azienda.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA Certificazione Unity Certified User (UCU)

Scopri la data della prossima Certificazione Unity Certified User (UCU), il costo della Certificazione e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Richiedi Informazioni Email
Contattaci Tramite Email

Cosa si può fare con la Unity Certified User?

Questa certificazione non rappresenta solo un documento che attesta la possessione di determinate conoscenze da parte della persona, ma fornisce anche dei diritti. In particolare, si tratta di una certificazione chiamata “entry level” che permette agli interessati d’iniziare la creazione dei vari contenuti interattivi per vari settori, come quello automobilistico, dei giochi, dell’intrattenimento e così via. Il possesso di questa certificazione sincera le conoscenze e le competenze acquisite. Non a caso, la certificazione UCU viene a tutti gli effetti ritenuta come un valido punto di partenza per coloro che vogliono avviare la propria carriera lavorativa in questo settore. Non si può semplicemente iniziare a lavorare in questo settore senza possedere il documento di cui sopra.

Ottenerlo non è difficile: basta dimostrare di saper usare le funzioni base della piattaforma. D’altro canto, vale comunque la pena di prendere in considerazione l’idea di seguire questa certificazione.

I suoi vantaggi non sono affatto pochi. Per esempio, tale certificazione dimostra che un aspirante lavoratore include un curriculum perfettamente in linea con gli standard globali. Al giorno d’oggi non si può iniziare una carriera lavorativa nel settore di creazione dei contenuti multimediali senza possedere questo tipo di certificazione.

Ottenendo questa certificazione è possibile prepararsi adeguatamente al lavoro nel settore sviluppando anche tutta una serie di qualità affini, come la creatività, la fantasia, la capacità d’individuare le esigenze dei clienti e così via. Tutte caratteristiche strettamente necessarie a coloro che si preparano a lavorare nel settore del microgaming.

La certificazione è riconosciuta dai vari professionisti che lavorano nel settore. Questo la rende a dir poco ideale per un ventaglio di aziende differenti, in quanto la Unity Certified User è riconosciuta a livello globale. Al giorno d’oggi sono tantissime le aziende che ricercano dei candidati in possesso di questa certificazione, in quanto ne dimostra le capacità pratiche.

DETTAGLI

Corsi con la Certificazione Unity Certified User (UCU)

Certificazione in Video Conferenza
Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiedi Informazioni Telegram