Certificazione Pekit App

La Certificazione PEKIT App attesta le competenze e  le capacità  circa le procedure utili a programmare applicazioni per dispositivi mobili con sistema iOS (Apple).

Chi ha ideato la certificazione PEKIT App?

Certificazione PEKIT APPQuesta particolare tipologia di certificazione riguardante il campo informatico, è stata realizzata da docenti e ingegneri del Comitato Scientifico di Fondazione Sviluppo Europa Onlus.
L’ideazione di PEKIT App nasce dall’esigenza di verificare, accertare e certificare in maniera ufficiale le competenze di studenti e persone alle prime armi nel settore della programmazione di applicazioni con Swift.
Lo Swift è un linguaggio molto complesso riguardante le procedure di programmazione, forse il più difficile.

Cosa certifica nel concreto PEKIT App?

PEKIT App certifica le competenze e quindi le capacità degli studenti o dei principianti della programmazione, circa le procedure utili a programmare applicazioni per dispositivi mobili con sistema iOS (Apple).
Parliamo quindi di un’attestazione professionale di alto livello che permette a chi la ottiene di arricchire il proprio curriculum vitae e avere più chance nel mondo del lavoro.

È giusto sottolineare inoltre, che tutte le certificazioni ed i corsi online PEKIT, sono titoli validi per l’aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia.

Cosa può fare a livello pratico un professionista certificato PEKIT App?

Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e spaziano dalla libera professione al ruolo di dipendente.
Lo studente o il principiante certificato PEKIT App, infatti, può lavorare come programmatore in aziende pubbliche/private, oppure come freelance sotto il ruolo di Apple Developer.
Questa certificazione quindi apre molte porte e costituisce un lasciapassare importantissimo per chi desidera lavorare nel settore della programmazione.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA Certificazione Pekit App

Scopri la data della prossima Certificazione Pekit App, il costo della Certificazione e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp Certificazione Informatica
Contattaci WhatsApp Sticky Certificazione Informatica
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Come si ottiene la certificazione PEKIT App?

Se vi state chiedendo cos’è necessario fare per diventare programmatori certificati PEKIT App, è arrivato il momento di darvi una risposta.

Il percorso di studi che deve essere affrontato per ottenere questa preziosa certificazione, avrà il fine di verificare la capacità di scrivere in codice e quella di creare applicazioni funzionanti in ogni dettaglio.
Verrà quindi fornita una ricca formazione, per far sì che lo studente diventi in possesso delle competenze fondamentali per esercitare nel mondo dell’informatica e dello sviluppo di software.
A fine percorso di studi tutti gli utenti saranno capaci di muoversi in maniera autonoma, requisito fondamentale per chi vuole rendere remunerativa la propria passione per questo settore.

Al termine del percorso di studio, verrà richiesto il superamento di un esame finale, tramite il quale saranno verificate e certificate le competenze del candidato riguardo a quattro maxi-argomenti: interfaccia Xcode e configurazione, costruzione di un’interfaccia, effetti speciali e procedure avanzate, utilizzo di basi di dati e localizzazione dell’app.
Le prove d’esame possono prevedere modalità miste, come: simulazioni, domande a risposta multipla, domande associative, vero-falso.
Lo svolgimento può avvenire in uno dei tanti centri presenti sul territorio nazionale italiano, per la precisione nelle regioni: Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Chiedendo maggiori informazioni e sfogliando nel dettaglio il piano di studi, vi renderete conto che la certificazione PEKIT App è una perla rara tra le certificazioni professionali informatiche.
Ogni maxi-argomento permette di affrontare nel dettaglio tantissimi altri temi, in modo da far arrivare lo studente al massimo della preparazione all’esame finale.
Per l’esattezza gli argomenti trattati si suddividono in ben 24 capitoli.
L’approccio del percorso didattico proposto, infatti, si sviluppa in base alle fasi evolutive dei bisogni dello studente.
Con PEKIT inoltre è possibile certificare l’adeguamento delle proprie competenze rimanendo sempre in aggiornamento con le ultime novità del mercato.

Download Syllabus icona pdf

Come posso verificare la validità della mia certificazione PEKIT App?

Ogni documento rilasciato con il fine di attestare delle competenze, viene rilasciato dalla scuola munito di: nome del corso effettuato, durata totale delle ore di formazione, data del conseguimento del titolo ed il codice numerico necessario per tracciarne la validità.
La certificazione PEKIT App quindi garantisce serietà e professionalità riscontrabili ad occhio nudo.

Ecco quindi che vi abbiamo parlato di una certificazione rivoluzionaria nel mondo della programmazione informativa, ottenibile dopo il superamento di un percorso di studi completo e ricco di nozioni.
Siamo sicuri che osservando la proposta formativa di PEKIT App sarà facile constatare con mano la consistenza delle materie proposte.