Completando il modulo per l’ICDL Using Database gli utenti, quindi, comprenderanno tutto quello che ha a che fare con l’organizzazione dei dati, dalla visualizzazione alla presentazione, dall’uso di query di ricerca a inserimento in tabelle, imparando ad utilizzare anche filtri per gestire velocemente il lavoro, dalla produzione di report alla stampa per condividere le informazioni raccolte.
Come tutti i moduli ICDL, anche quello Using Database è stato sviluppato grazie a un team di esperti internazionali per garantirne l’efficacia, la completezza e la validità in ogni parte del mondo.
Questa certificazione si rivolge principalmente agli utenti che hanno bisogno di capire come gestire dati, dalla loro ricerca e raccolta fino all’organizzazione e alla distribuzione. Inoltre, la certificazione Using Database di ICDL è riconosciuta nel nostro Paese in tutte le selezioni pubbliche come maggiorazione di punteggio in bandi, concorsi e graduatorie. Anche sempre più enti privati richiedono competenze certificate ICDL nella selezione del personale.
L’esame per la certificazione ICDL Using Database prevede che i candidati affrontino un test in 36 domande comprensivo di teoria e simulazioni pratiche in un tempo prestabilito di 45 minuti. La prova si considera superata rispondendo correttamente al 75% dei quesiti.
Vuoi sostenere l’esame di certificazione ma non hai le competenze? Chiamaci Subito!