"*" indica i campi obbligatori
La certificazione Update di ICDL Full Standard è il rinnovo dell’attestato che ha validità di 5 anni e perciò una scadenza, alla soglia della quale, per non perdere le competenze ufficialmente riconosciute bisogna sostenere un nuovo esame che consenta al candidato di usufruire di questa certificazione.
L’ICDL Full Standard si compone di 7 moduli sui quali chi voglia rinnovare l’attestato è tenuto ad aggiornare le sue conoscenze e abilità per poter continuare a possedere una certificazione tra le più richieste da enti pubblici e privati in tutto il mondo.
La Full Standard, infatti, è valutata come criterio di selezione nei concorsi e nei bandi pubblici, vale come punteggio nelle graduatorie e come credito formativo in tutti gli istituti scolastici e universitari.
I moduli che compongono la certificazione ICDL Full Standard Update sono, quindi gli stessi della certificazione Full Standard, ossia: Computer Essentials, Online Essentials, Word processing, Spreadsheets, Presentation, IT Security, Online Collaboration.
Scopri la data della prossimo Certificazione ICDL Full Standard Update, il costo e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!
"*" indica i campi obbligatori
Scopri la data della prossimo Certificazione ICDL Full Standard Update, il costo e le modalità di svolgimento… compila i campi di fianco, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!
La preparazione di ciascun candidato, dunque, verte nuovamente sulle conoscenze degli applicativi principali del computer, della capacità di lavorare con cartelle, file, fogli di lavoro e calcolo e di saper utilizzare tutti gli strumenti legati a internet, compresa la capacità di saper riconoscere le minacce web e di proteggere i dati sensibili.
Il test finale prevede 70 domande da portare a termine entro 120 minuti, conseguendo una votazione di almeno 490/700 che equivale al 70% dei quesiti e delle prove pratiche corrette.
Sull’attestato di chi supera con successo l’esame compariranno la data di emissione del primo certificato, quello di conseguimento della ICDL Full standard, la data di rinnovo, che si riferisce all’Update, e la data di scadenza, quella che determina quando il candidato dovrà sostenere nuovamente l’esame se vuole conservare questo tipo di attestazione informatica.