Certificazione Entrepreneurship And Small Business (ESB)

La Certificazione Entrepreneurship And Small Business (ESB) attesta le competenze in materia di imprenditorialità e di gestione delle piccole imprese

Cosa è la certificazione Entrepreneurship and Small Business (ESB)?

Certificazione Entrepreneurship And Small Business (ESB) Per tutti i giovani che intendono avviare un’attività imprenditoriale, la certificazione ESB è molto importante perché permette di apprendere concetti e conoscenze imprenditoriali e tutte le nozioni per gestire un’impresa. Tale certificazione inoltre è fondamentale per ampliare le proprie conoscenze nell’uso della lingua inglese, molto richiesta per chiunque si affacci nel mondo dell’imprenditoria. La certificazione Entrepreneurship and Small Business (ESB) viene conseguita al termine della frequentazione di un apposito corso, anche se ciò è facoltativo, impartito in istituti tecnici ed università, e permette di apprendere conoscenze valide a livello internazionale e quindi sarà possibile progettare di costruire una carriera anche all’estero. Coloro che intendono partecipare a questo programma di formazione acquisiranno importanti conoscenze e competenze utilissime per cominciare una nuova attività imprenditoriale e destreggiarsi fra la concorrenza. Gli studenti che seguono il corso non devono necessariamente avere avuto già esperienze lavorative in merito, infatti le lezioni sono rivolte a chiunque, anche ai principianti, l’importante è avere una conoscenza concettuale dei principi imprenditoriali e delle piccole imprese, che poi verranno ampliate. Al termine verrà effettuato un esame attraverso il superamento del quale sarà possibile conseguire la certificazione Entrepreneurship and Small Business (ESB) e sarà il punto di partenza per chiunque aspiri ad una carriera aziendale di successo, che con tale passaggio aumenterà la propria professionalità.

Scarica la brochure informativa icona pdf

A cosa serve la certificazione Entrepreneurship and Small Business (ESB)?

Sono molti i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro e intendono avviare una piccola impresa in seguito al conseguimento del diploma di scuola superiore. Purtroppo il mercato è saturo di piccole nuove realtà lavorative e bisogna distinguersi. Frequentando il corso per la certificazione Entrepreneurship and Small Business (ESB) sarà possibile iniziare questo percorso preparati su ogni aspetto gestionale per quanto riguarda qualsiasi tipo di attività: un salone di bellezza, un’officina meccanica e molto altro ancora. Fra le nozioni impartite durante il corso abbiamo anche l’istruzione dei principali Enti come quello della Comunità Europea.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Certificazione Entrepreneurship And Small Business (ESB)

Scopri la data della prossima Certificazione Entrepreneurship And Small Business (ESB), il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sulla Certificazione Entrepreneurship And Small Business (ESB)

Benefici e vantaggi

Come già specificato, tutti possono frequentare il corso per conseguire la certificazione Entrepreneurship and Small Business (ESB), infatti non è necessario aver seguito altri corsi, basta avere delle minime conoscenze. I benefici di questa formazione sono molteplici, infatti non solo verranno incrementate le conoscenze per creare un business di successo ma anche molte abilità per pianificare nel dettaglio l’auto imprenditorialità e dunque iniziare, fin dal conseguimento della certificazione, a gettare le fondamenta per una nuova piccola impresa. Questa certificazione riconosciuta a livello internazionale è un ottimo trampolino di lancio in un mondo lavorativo in cui la concorrenza è agguerrita e quindi bisogna distinguersi. Un vantaggio da sottolineare è che non bisogna per forza frequentare il corso ma è sufficiente dimostrare di avere le conoscenze adatte per sostenere l’esame. Conseguire la certificazione Entrepreneurship and Small Business (ESB) è l’unico modo per dimostrarsi professionali verso i futuri clienti e verso le aziende qualora non si voglia avviare una propria attività ma entrare a far parte di una realtà già avviata.

DETTAGLI

Obiettivi dell’esame ESB

I docenti seguono i propri studenti per aiutarli al meglio nell’apprendimento ed inoltre forniscono il proprio supporto per aiutare i giovani nello sviluppo delle proprie idee imprenditoriali, fornendo conoscenze relative ai mercati. La certificazione ESB è pensata per chiunque voglia farsi strada nel mondo del lavoro perché aiuta ad apprendere al meglio come gestire il proprio business, valutare le opportunità, gestire l’aspetto finanziario.

Certificazione in Video Conferenza
Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram

Domande frequenti

Se sei un giovane intraprendente, qualsiasi sia il progetto imprenditoriale che hai in mente, tale percorso garantirà la tua completa preparazione fornendoti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per iniziare e proseguire al meglio e con competitività un nuovo business differenziandoti dalla concorrenza che è sempre in aumento. Questa certificazione ti offrirà molti sbocchi lavorativi anche in caso di candidatura spontanea verso l’azienda di tuo interesse e le conoscenze impartite sono complete ed efficaci per produrre risultati duraturi nel tempo.

Come già detto alcuni istituti universitari e non organizzano il corso per insegnare ai propri studenti a diventare i nuovi manager del futuro. In alternativa ci sono tantissime aziende online attraverso le quali è possibile farlo tramite pc. Nel secondo caso, è fondamentale assicurarsi che l’ente prescelto sia affidabile e reperibile in qualsiasi momento per seguire al meglio gli studenti nel loro percorso.