"*" indica i campi obbligatori
Costo in Promo a ⬠155,00
Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti online senza sessioni prestabilite.
Attraverso il corso LIM i candidati imparano a utilizzare correttamente la lavagna multimediale interattiva.
Il corso ĆØ specifico per docenti, a cui si richiede di stare al passo con lāevoluzione digitale, dando loro uno strumento che può migliorare il coinvolgimento delle classi e lāapprendimento di ciascun allievo.
Infatti, utilizzando la LIM il docente può rendere la lezione più accattivante, potendo inserire oltre che testo anche immagini e filmati.
Il percorso didattico ĆØ strutturato in modo che ciascun corsista acquisisca passo dopo passo le competenze per lāutilizzo della LIM.
Gli argomenti principali del corso sono:
Insegnanti ed educatori sono i principali fruitori di questo corso ma anche molti operatori nel settore della comunicazione scelgono il percorso LIM per imparare a utilizzare uno strumento digitale di semplice apprendimento che possa essere di supporto nella creazione di presentazioni attrattive e ricche di contenuti. Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialitĆ offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attivitĆ multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi
Per svolgere il corso ĆØ necessario iscriversi sulla piattaforma apposita. Una volta terminata la procedura dāiscrizione ogni candidato riceve le sue credenziali e può accedere a materiale didattico, esercitazioni ed esami in qualunque momento.
Sia il corso che gli esami sono sostenibili direttamente su piattaforma online, in modo da dare ai candidati la possibilitĆ di consultare il materiale didattico e svolgere le esercitazioni quando ne hanno possibilitĆ e voglia e lo stesso vale per lāesame finale, che può essere effettuato in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad internet.
Lāesame consiste in un test di 30 domande a risposta multipla, che si considera superato ottenendo una votazione di almeno 6/10 e può essere sostenuto dopo 10 giorni dalla data dāiscrizione sulla piattaforma.
A fine percorso ĆØ previsto il rilascio del Certificato Finale Corso LIMĀ Riconosciuto MIUR. Il corso ĆØ accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 ĆØ quindi valido per il mondo scuola e per lāaggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).
Il Corso TABLET ĆØ pensato per dare ai candidati lāopportunitĆ di imparare a utilizzare il tablet dalle basi in maniera corretta.
Questo strumento digitale è sempre più utilizzato ai giorni nostri, poiché risulta intuitivo e comodo, inoltre stimola gli allievi che lo utilizzano a scuola a recepire meglio i contenuti che gli insegnanti cercano di trasmettergli.
In questo senso il corso può essere considerato specifico per il personale docente che consegue un attestato valido e riconosciuto dal MIUR ai fini del punteggio nelle graduatorie.
Il Corso Tablet, step by step, insegna le basi dellāutilizzo di questo supporto digitale ai candidati che si iscrivono al corso. I moduli trattati sono:
I destinatari principali del corso sono docenti e formatori che hanno la necessitĆ di inserire nel loro bagaglio di conoscenze e competenze tutti gli strumenti utili ai fini della didattica.
Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.
Lāesame finale del TABLETĀ consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nellāarco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. Lāattestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.
A fine percorso ĆØ previsto il rilascio del Certificato Finale Corso TABLET Riconosciuto MIUR. Il corso ĆØ accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 ĆØ quindi valido per il mondo scuola e per lāaggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).
Il corso Coding ĆØ un percorso formativo per insegnanti ed educatori che vogliono imparare e insegnare il pensiero computazionale e quindi educare le proprie classi al problem solving.
Il corso si svolge interamente su piattaforma, quindi online.
Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.
Lāesame finale di CODINGĀ consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nellāarco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. Lāattestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.
Per sostenere lāesame occorre che siano trascorsi 10 giorni dalla data dāiscrizione al corso.
A fine percorso ĆØ previsto il rilascio del Certificato Finale del corso CODING Riconosciuto MIUR. Il corso ĆØ accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 ĆØ quindi valido per il mondo scuola e per lāaggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).
Il corso di Dattilografia, al passo con lāevoluzione digitale, ĆØ stato pensato per quanti hanno necessitĆ di imparare a utilizzare correttamente il supporto tastiera per velocizzare il proprio lavoro, senza il timore di commettere errori ortografici
Il corso si articola in 9 moduli che consentono ai candidati, passo dopo passo, di acquisire tutte le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per usare la tastiera e quindi digitare del testo senza guardare.
Il corso di dattilografia ĆØ strutturato in 9 moduli che dal teorico al pratico danno ai candidati lāopportunitĆ di acquisire le competenze necessarie per digitare senza guardare la tastiera, facendolo correttamente e velocemente.
Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.
Lāesame diĀ DattilografiaĀ consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nellāarco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. Lāattestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.
Per sostenere lāesame occorre che siano trascorsi 10 giorni dalla data dāiscrizione al corso.
A fine percorso ĆØ previsto il rilascio del Certificato Finale del corso Dattilografia riconosciuto MIUR. Il corso ĆØ accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 ĆØ quindi valido per il mondo scuola e per lāaggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).