"*" indica i campi obbligatori
Costo in Promo a € 155,00
Questa certificazione riconosce abilità e conoscenze informatiche specifiche ed è riconosciuta ufficialmente dal Miur ai fini del punteggio nelle graduatorie
Il corso di Dattilografia, al passo con l’evoluzione digitale, è stato pensato per quanti hanno necessità di imparare a utilizzare correttamente il supporto tastiera per velocizzare il proprio lavoro, senza il timore di commettere errori ortografici
Il corso si articola in 9 moduli che consentono ai candidati, passo dopo passo, di acquisire tutte le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per usare la tastiera e quindi digitare del testo senza guardare.
Sia il corso che gli esami sono sostenibili direttamente su piattaforma online, in modo da dare ai candidati la possibilità di consultare il materiale didattico e svolgere le esercitazioni quando ne hanno possibilità e voglia e lo stesso vale per l’esame finale, che può essere effettuato in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad internet.
Solo al momento dell’iscrizione al corso c’è un tempo di circa 24/36 ore di attesa per l’attivazione del corso.
Il punteggio della cambia a seconda dell’ambito in cui si spende questo tipo di attestato, per esempio quella di dattilografia vale:
L’attestato di dattilografia, in più, è valutabile punti 1 per il profilo di Assistente amministrativo ai sensi del D.M. 640 del 30 agosto del 2017.
L’esame della ICDL IT Security verte sugli argomenti legati alla sicurezza informatica e per superarlo il candidato deve rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande sottoposte.
L’esame di dattilografia prevede 30 quesiti a cui rispondere in un arco di tempo di 45 minuti, riuscendo a individuare almeno il 70% di risposte corrette.