"*" indica i campi obbligatori
Costo in Promo a € 65,00
Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame.
Le nostre certificazioni sono riconosciute e valutate MIUR.
Lo studio e l’esame finale sono interamente a distanza, in tutta sicurezza e autonomia.
Il Corso professionale di Dattilografia è un percorso didattico incentrato sull’insegnamento dell’utilizzo corretto della tastiera. Saper scrivere con questo tipo di supporto oggi sembra scontato, ma non tutti riescono a utilizzare la tastiera utilizzando tutte le dita e senza guardare. In questo modo si sviluppa una velocità che potrebbe snellire di molto i tempi di composizione di un qualsiasi testo.
Il programma del corso prevede 7 aree didattiche, che dalla teoria alla pratica consentono ai candidati di acquisire tutte le competenze necessarie per digitare senza guardare più la tastiera evitando errori e di migliorare la qualità del lavoro anche attraverso la riduzione dei tempi.
Il corso di Dattilografia, al passo con l’evoluzione digitale, è stato pensato per quanti hanno necessità di imparare a utilizzare correttamente il supporto tastiera per velocizzare il proprio lavoro, senza il timore di commettere errori ortografici
Il corso si articola in 9 moduli che consentono ai candidati, passo dopo passo, di acquisire tutte le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per usare la tastiera e quindi digitare del testo senza guardare.
Il corso di dattilografia è strutturato in 9 moduli che dal teorico al pratico danno ai candidati l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per digitare senza guardare la tastiera, facendolo correttamente e velocemente.
Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.
L’esame di Dattilografia consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nell’arco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. L’attestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.
Per sostenere l’esame occorre che siano trascorsi 10 giorni dalla data d’iscrizione al corso.
A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale del corso Dattilografia riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).