Certificazione ICDL Full Standard con Corso di Preparazione Promo

Promo Corso con Certificazione ICDL Full Standard

Promo Corso con Certificazione ICDL Full Standard

Costo in Promo a € 397,00

Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti online senza sessioni prestabilite.

CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE ICDL FULL STANDARD

Il Corso Office ICDL è il percorso didattico che prepara quanti vogliono conseguire la patente europea del computer ICDL Full Standard.
Questa certificazione riconosce al candidato le conoscenze e le competenze necessarie per usare correttamente il computer, dall’interfaccia col desktop alla gestione dei file e delle cartelle, oltre che dei programmi di base, alla capacità di gestire tutte le attività in rete dall’invio di mail, alla conoscenza del funzionamento di una rete fino alla tutela della privacy e dei dati sensibili.
Il conseguimento della certificazione avviene una volta che il candidato ha superato con successo i 7 moduli di cui si compone il percorso didattico, ossia:

  • Computer Essentials: si apprendono i concetti base dell’ICT, cioè come utilizzare il computer riuscendo a utilizzare tutti i principali applicativi e dispositivi in maniera autonoma.
  • Online Essentials: in questo modulo si trattano tutti gli argomenti che riguardano la navigazione sul web e quindi dalla connessione a internet all’utilizzo della posta, dall’utilizzo dei motori di ricerca alla configurazione di una rete ecc.
  • Word Processing: attraverso questa sezione i candidati imparano a utilizzare i programmi base di videoscrittura come word e quindi riescono, in autonomia, a gestirne tutti gli aspetti che riguarderanno la scelta del carattere, del colore, del tipo di formattazione e l’eventuale inserimento di immagini o altro materiale multimediale.
  • Spreadsheets: questo è il modulo in cui si preparano i candidati in merito all’utilizzo corretto dei fogli di calcolo e quindi di applicativi come Excel. Dunque, i candidati saranno in grado di utilizzare formule matematiche e tutte le funzioni principali del programma di calcolo.
  • Presentation: in questa parte ogni candidato apprende come usare un programma di presentazione come Power point, per esempio, in modo da riuscire a utilizzare diapositive e animazioni che servono a rendere le presentazioni più accattivanti e comprensibili.
  • IT Security: questo modulo è specifico circa la sicurezza dei dati e delle informazioni, per cui ogni candidato impara a riconoscere e a gestire eventuali minacce del sistema informatico. Ci si soffermerà anche sulla cyber security e quindi sull’eventuale utilizzo di tecniche di crittografia per la protezioni della privacy online e di tutti i dati sensibili.
  • Online Collaboration: in questo ultimo modulo i candidati imparano come condividere contenuti in rete e quindi impareranno a utilizzare in maniera corretta tutti i canali web e social.

VANTAGGI

Il corso viene erogato in videolezione. Grazie a questo sistema ogni candidato può accedere alle lezioni e al materiale didattico con qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. La gestione delle lezioni dei moduli è molto flessibile in base alle esigenze del candidato. Per ottenere la certificazione occorre superare tutti e 7 i moduli. L’attestato una volta conseguito ha validità di 3 anni, dopo di ché il candidato affronterà un nuovo esame per rinnovare la validità della certificazione senza costi aggiuntivi.

CERTIFICAZIONE ICDL FULL STANDARD

Dal 2014 la Certificazione ICDL Full Standard ha ottenuto il riconoscimento da parte di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone (Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013).

Gli esami vertono sui contenuti dei 4 moduli base, Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets, + i 3 standard, Presentation; IT Security; Online Collaboration, e prevedono sia quesiti teorici che esercitazioni pratiche.

RIEPILOGO MODULI DELLA CERTIFICAZIONE

  1. Computer Essentials | Fondamenti del Computer
  2. Word Processing | Elaborazione documenti
  3. Online essentials | Navigazione in Rete
  4. Spreadsheets | Fogli elettronici e di calcolo
  5. Presentation | Realizzazione presentazioni
  6. Online Collaboration | Comunicare e collaborare online
  7. IT Security | Uso sicuro della rete

CERTIFICATO FINALE

Una volta superati tutti e 7 moduli con successo, AICA autorizzerà il rilascio della certificazione.