"*" indica i campi obbligatori
Costo in Promo a € 397,00
Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti online senza sessioni prestabilite.
Il Corso Office ICDL è il percorso didattico che prepara quanti vogliono conseguire la patente europea del computer ICDL Full Standard.
Questa certificazione riconosce al candidato le conoscenze e le competenze necessarie per usare correttamente il computer, dall’interfaccia col desktop alla gestione dei file e delle cartelle, oltre che dei programmi di base, alla capacità di gestire tutte le attività in rete dall’invio di mail, alla conoscenza del funzionamento di una rete fino alla tutela della privacy e dei dati sensibili.
Il conseguimento della certificazione avviene una volta che il candidato ha superato con successo i 7 moduli di cui si compone il percorso didattico, ossia:
Il corso viene erogato in videolezione. Grazie a questo sistema ogni candidato può accedere alle lezioni e al materiale didattico con qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. La gestione delle lezioni dei moduli è molto flessibile in base alle esigenze del candidato. Per ottenere la certificazione occorre superare tutti e 7 i moduli. L’attestato una volta conseguito ha validità di 3 anni, dopo di ché il candidato affronterà un nuovo esame per rinnovare la validità della certificazione senza costi aggiuntivi.
Dal 2014 la Certificazione ICDL Full Standard ha ottenuto il riconoscimento da parte di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone (Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013).
Gli esami vertono sui contenuti dei 4 moduli base, Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets, + i 3 standard, Presentation; IT Security; Online Collaboration, e prevedono sia quesiti teorici che esercitazioni pratiche.
Una volta superati tutti e 7 moduli con successo, AICA autorizzerà il rilascio della certificazione.