"*" indica i campi obbligatori
Costo in Promo a € 65,00
Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti online senza sessioni prestabilite.
Attraverso il corso LIM i candidati imparano a utilizzare correttamente la lavagna multimediale interattiva.
Il corso è specifico per docenti, a cui si richiede di stare al passo con l’evoluzione digitale, dando loro uno strumento che può migliorare il coinvolgimento delle classi e l’apprendimento di ciascun allievo.
Infatti, utilizzando la LIM il docente può rendere la lezione più accattivante, potendo inserire oltre che testo anche immagini e filmati.
Il percorso didattico è strutturato in modo che ciascun corsista acquisisca passo dopo passo le competenze per l’utilizzo della LIM.
Gli argomenti principali del corso sono:
Insegnanti ed educatori sono i principali fruitori di questo corso ma anche molti operatori nel settore della comunicazione scelgono il percorso LIM per imparare a utilizzare uno strumento digitale di semplice apprendimento che possa essere di supporto nella creazione di presentazioni attrattive e ricche di contenuti. Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi
Per svolgere il corso è necessario iscriversi sulla piattaforma apposita. Una volta terminata la procedura d’iscrizione ogni candidato riceve le sue credenziali e può accedere a materiale didattico, esercitazioni ed esami in qualunque momento.
Sia il corso che gli esami sono sostenibili direttamente su piattaforma online, in modo da dare ai candidati la possibilità di consultare il materiale didattico e svolgere le esercitazioni quando ne hanno possibilità e voglia e lo stesso vale per l’esame finale, che può essere effettuato in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad internet.
L’esame consiste in un test di 30 domande a risposta multipla, che si considera superato ottenendo una votazione di almeno 6/10 e può essere sostenuto dopo 10 giorni dalla data d’iscrizione sulla piattaforma.
A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso LIM Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).