
Promo Corso Certificato PEKIT LIM (150 ore)
Promo Corso Certificato PEKIT LIM (150 ore)
Costo in Promo a € 65,00
Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti online senza sessioni prestabilite.
CORSO LIM
Il Corso LIM è un percorso didattico incentrato sull’utilizzo della lavagna multimediale.
La LIM è appunto una lavagna Interattiva Multimediale, su cui oltre che scrivere con la penna digitale, si possono inserire immagini e contenuti multimediali e quindi proiettare anche video.
Il Corso dà la possibilità a chi lo porta a termine di imparare a usare tutte le funzioni e gli strumenti della LIM.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il Corso LIM prepara i candidati su questi particolari aspetti dell’uso della lavagna multimediale:
- Componenti hardware e software del sistema LIM
- Didattica Innovativa (Open Board)
- La LIM nella Didattica
- La LIM per la didattica inclusiva
DESTINATARI
Il corso è indicato soprattutto per docenti e aspiranti docenti che ad oggi si trovano a lavorare con questo supporto negli istituiti scolastici ed è utilissimo anche per tutte quelle figure professionali che operano nel settore della comunicazione e vogliono realizzare presentazioni più elaborate e attrattive.
MODALITA’ DI STUDIO
Contestualmente all’iscrizione al corso, il candidato riceve le credenziali per la registrazione sulla piattaforma, dove può consultare il suo materiale didattico e svolgere le esercitazioni in vista dell’esame finale.
ESAME FINALE
L’esame per il conseguimento della certificazione LIM si svolge su piattaforma e può essere sostenuto quando l’allievo ha possibilità o preferenza e da qualsiasi postazione che si possa connettere a internet, ad almeno 10 giorni dalla data di iscrizione. Il test finale prevede 30 quesiti a risposta multipla e la prova si considera superata se il candidato consegue almeno un punteggio di 6/10.
CERTIFICATO FINALE
Terminato il corso di formazione e sostenuto l’esame con successo viene rilasciata la certificazione riconosciuta dal MIUR, da cui il corso è accreditato secondo la direttiva 170/2016 e perciò è ritenuto requisito valido ai fini del punteggio nelle graduatorie docenti (GPS).