Banner Promo Corso Certificato PEKIT LIM

Promo Corso Certificato PEKIT LIM (150 ore)

Promo Corso Certificato PEKIT LIM (150 ore)

Costo in Promo a € 65,00

Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti online senza sessioni prestabilite.

CORSO LIM

Il Corso LIM è un percorso didattico incentrato sull’utilizzo della lavagna multimediale.

La LIM è appunto una lavagna Interattiva Multimediale, su cui oltre che scrivere con la penna digitale, si possono inserire immagini e contenuti multimediali e quindi proiettare anche video.

Il Corso dà la possibilità a chi lo porta a termine di imparare a usare tutte le funzioni e gli strumenti della LIM.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso LIM prepara i candidati su questi particolari aspetti dell’uso della lavagna multimediale:

  • Componenti hardware e software del sistema LIM
  • Didattica Innovativa (Open Board)
  • La LIM nella Didattica
  • La LIM per la didattica inclusiva

DESTINATARI

Il corso è indicato soprattutto per docenti e aspiranti docenti che ad oggi si trovano a lavorare con questo supporto negli istituiti scolastici ed è utilissimo anche per tutte quelle figure professionali che operano nel settore della comunicazione e vogliono realizzare presentazioni più elaborate e attrattive.

MODALITA’ DI STUDIO

Contestualmente all’iscrizione al corso, il candidato riceve le credenziali per la registrazione sulla piattaforma, dove può consultare il suo materiale didattico e svolgere le esercitazioni in vista dell’esame finale.

ESAME FINALE

L’esame per il conseguimento della certificazione LIM si svolge su piattaforma e può essere sostenuto quando l’allievo ha possibilità o preferenza e da qualsiasi postazione che si possa connettere a internet, ad almeno 10 giorni dalla data di iscrizione. Il test finale prevede 30 quesiti a risposta multipla e la prova si considera superata se il candidato consegue almeno un punteggio di 6/10.

CERTIFICATO FINALE

Terminato il corso di formazione e sostenuto l’esame con successo viene rilasciata la certificazione riconosciuta dal MIUR, da cui il corso è accreditato secondo la direttiva 170/2016 e perciò è ritenuto requisito valido ai fini del punteggio nelle graduatorie docenti (GPS).