"*" indica i campi obbligatori
Costo in Promo a € 205,00
Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti interamente online in qualsiasi momento.
Il corso Pekit Expert è stato pensato per offrire ai candidati un percorso didattico specifico per sviluppare competenze digitali. La certificazione che ne consegue, superato l’esame finale, è riconosciuta in ambito sia pubblico che privato, ed è valida ai fini dell’aumento del punteggio nelle graduatorie scolastiche, quindi ufficialmente riconosciuta dal Miur. Inoltre, in un’epoca sempre più improntata al digitale è un percorso che può esulare dall’ambizione occupazionale ed essere opzionato per conoscenza personale e miglioramento delle proprie attività.
La certificazione PEKIT è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010)
La certificazione Pekit è valutabile:
L’esame finale si svolge in piattaforma e prevede 36 quesiti per modulo (sono 4) nella modalità risposta multipla. Il candidato supera l’esame se risponde correttamente almeno al 70% dei quesiti sottoposti.
Attraverso il corso LIM i candidati imparano a utilizzare correttamente la lavagna multimediale interattiva.
Il corso è specifico per docenti, a cui si richiede di stare al passo con l’evoluzione digitale, dando loro uno strumento che può migliorare il coinvolgimento delle classi e l’apprendimento di ciascun allievo.
Infatti, utilizzando la LIM il docente può rendere la lezione più accattivante, potendo inserire oltre che testo anche immagini e filmati.
Il percorso didattico è strutturato in modo che ciascun corsista acquisisca passo dopo passo le competenze per l’utilizzo della LIM.
Gli argomenti principali del corso sono:
Insegnanti ed educatori sono i principali fruitori di questo corso ma anche molti operatori nel settore della comunicazione scelgono il percorso LIM per imparare a utilizzare uno strumento digitale di semplice apprendimento che possa essere di supporto nella creazione di presentazioni attrattive e ricche di contenuti. Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi
Per svolgere il corso è necessario iscriversi sulla piattaforma apposita. Una volta terminata la procedura d’iscrizione ogni candidato riceve le sue credenziali e può accedere a materiale didattico, esercitazioni ed esami in qualunque momento.
Sia il corso che gli esami sono sostenibili direttamente su piattaforma online, in modo da dare ai candidati la possibilità di consultare il materiale didattico e svolgere le esercitazioni quando ne hanno possibilità e voglia e lo stesso vale per l’esame finale, che può essere effettuato in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad internet.
L’esame consiste in un test di 30 domande a risposta multipla, che si considera superato ottenendo una votazione di almeno 6/10 e può essere sostenuto dopo 10 giorni dalla data d’iscrizione sulla piattaforma.
A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso LIM Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).
Il Corso TABLET è pensato per dare ai candidati l’opportunità di imparare a utilizzare il tablet dalle basi in maniera corretta.
Questo strumento digitale è sempre più utilizzato ai giorni nostri, poiché risulta intuitivo e comodo, inoltre stimola gli allievi che lo utilizzano a scuola a recepire meglio i contenuti che gli insegnanti cercano di trasmettergli.
In questo senso il corso può essere considerato specifico per il personale docente che consegue un attestato valido e riconosciuto dal MIUR ai fini del punteggio nelle graduatorie.
Il Corso Tablet, step by step, insegna le basi dell’utilizzo di questo supporto digitale ai candidati che si iscrivono al corso. I moduli trattati sono:
I destinatari principali del corso sono docenti e formatori che hanno la necessità di inserire nel loro bagaglio di conoscenze e competenze tutti gli strumenti utili ai fini della didattica.
Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.
L’esame finale del TABLET consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nell’arco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. L’attestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.
A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso TABLET Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).
Il corso Coding è un percorso formativo per insegnanti ed educatori che vogliono imparare e insegnare il pensiero computazionale e quindi educare le proprie classi al problem solving.
Il corso si svolge interamente su piattaforma, quindi online.
Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.
L’esame finale di CODING consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nell’arco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. L’attestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.
Per sostenere l’esame occorre che siano trascorsi 10 giorni dalla data d’iscrizione al corso.
A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale del corso CODING Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).