MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione
RICHIEDI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI
Telefono: 
02 899 195 66
WhatsApp: 
02 899 195 66
Telegram: 
@macformazione

Promo Certificazione PEKIT Expert & Corsi Coding, LIM e Tablet

Promo Certificazione PEKIT Expert & Corsi Coding, LIM e Tablet

Dettagli sulla Promo Certificazione PEKIT Expert & Corsi Coding, LIM e Tablet

Dettagli sulla Promo Certificazione PEKIT Expert & Corsi Coding, LIM e Tablet

Promo Certificazione PEKIT Expert & Corsi Coding, LIM e Tablet

Costo in Promo a € 205,00

Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.

I corsi e gli esami possono essere sostenuti interamente online in qualsiasi momento.

CERTIFICAZIONE PEKIT EXPERT

Il corso Pekit Expert è stato pensato per offrire ai candidati un percorso didattico specifico per sviluppare competenze digitali. La certificazione che ne consegue, superato l’esame finale, è riconosciuta in ambito sia pubblico che privato, ed è valida ai fini dell’aumento del punteggio nelle graduatorie scolastiche, quindi ufficialmente riconosciuta dal Miur. Inoltre, in un’epoca sempre più improntata al digitale è un percorso che può esulare dall’ambizione occupazionale ed essere opzionato per conoscenza personale e miglioramento delle proprie attività.

RICONOSCIMENTO MIUR

La certificazione PEKIT è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010)

VALUTAZIONE TITOLO

La certificazione Pekit è valutabile:

  • punti 0,50 nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze
  • punti 0,60 Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuochi e Infermieri
  • punti 0,30  collaboratore scolastico

MODALITÀ ESAME FINALE

L’esame finale si svolge in piattaforma e prevede 36 quesiti per modulo (sono 4) nella modalità risposta multipla. Il candidato supera l’esame se risponde correttamente almeno al 70% dei quesiti sottoposti.

CORSO LIM

Attraverso il corso LIM i candidati imparano a utilizzare correttamente la lavagna multimediale interattiva.

Il corso è specifico per docenti, a cui si richiede di stare al passo con l’evoluzione digitale, dando loro uno strumento che può migliorare il coinvolgimento delle classi e l’apprendimento di ciascun allievo.

Infatti, utilizzando la LIM il docente può rendere la lezione più accattivante, potendo inserire oltre che testo anche immagini e filmati.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il percorso didattico è strutturato in modo che ciascun corsista acquisisca passo dopo passo le competenze per l’utilizzo della LIM.

Gli argomenti principali del corso sono:

  • Componenti hardware e software del sistema LIM-
  • Didattica Innovativa (Open Board)
  • La LIM nella Didattica
  • La LIM per la didattica inclusiva

DESTINATARI

Insegnanti ed educatori sono i principali fruitori di questo corso ma anche molti operatori nel settore della comunicazione scelgono il percorso LIM per imparare a utilizzare uno strumento digitale di semplice apprendimento che possa essere di supporto nella creazione di presentazioni attrattive e ricche di contenuti. Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi

MODALITA’ DI STUDIO

Per svolgere il corso è necessario iscriversi sulla piattaforma apposita. Una volta terminata la procedura d’iscrizione ogni candidato riceve le sue credenziali e può accedere a materiale didattico, esercitazioni ed esami in qualunque momento.

ESAME FINALE

Sia il corso che gli esami sono sostenibili direttamente su piattaforma online, in modo da dare ai candidati la possibilità di consultare il materiale didattico e svolgere le esercitazioni quando ne hanno possibilità e voglia e lo stesso vale per l’esame finale, che può essere effettuato in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad internet.

L’esame consiste in un test di 30 domande a risposta multipla, che si considera superato ottenendo una votazione di almeno 6/10 e può essere sostenuto dopo 10 giorni dalla data d’iscrizione sulla piattaforma.

CERTIFICATO FINALE

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso LIM Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).

CORSO TABLET

Il Corso TABLET è pensato per dare ai candidati l’opportunità di imparare a utilizzare il tablet dalle basi in maniera corretta.

Questo strumento digitale è sempre più utilizzato ai giorni nostri, poiché risulta intuitivo e comodo, inoltre stimola gli allievi che lo utilizzano a scuola a recepire meglio i contenuti che gli insegnanti cercano di trasmettergli.

In questo senso il corso può essere considerato specifico per il personale docente che consegue un attestato valido e riconosciuto dal MIUR ai fini del punteggio nelle graduatorie.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso Tablet, step by step, insegna le basi dell’utilizzo di questo supporto digitale ai candidati che si iscrivono al corso. I moduli trattati sono:

  • Interfaccia e strumenti
  • Utilizzo di strumenti di produttività a fini didattici;
  • Le app per la didattica;
  • Riconoscere e proteggersi da attacchi malware.

DESTINATARI

I destinatari principali del corso sono docenti e formatori che hanno la necessità di inserire nel loro bagaglio di conoscenze e competenze tutti gli strumenti utili ai fini della didattica.

MATERIALE DIDATTICO

Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.

ESAME FINALE

L’esame finale del TABLET consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nell’arco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. L’attestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.

CERTIFICATO FINALE

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso TABLET Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).

CORSO CODING

Il corso Coding è un percorso formativo per insegnanti ed educatori che vogliono imparare e insegnare il pensiero computazionale e quindi educare le proprie classi al problem solving.

Il corso si svolge interamente su piattaforma, quindi online.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione al Coding
  • Introduzione al Corso Coding
  • Le Potenzialità del Coding
  • Il Coding a Scuola
  • Insegnare il Coding a Scuola
  • Pensiero Computazionale e Coding
  • I Vantaggi di Insegnare Coding a Scuola
  • Didattica Inclusiva e Robotica
  • Dalla Teoria alla Pratica parte prima
  • Piattaforme a App Online per Insegnare Coding nelle Scuole
  • Scratch
  • Scratch Junior
  • Dalla Teoria alla Pratica parte seconda
  • Tynker
  • Minecraft Education
  • Laboratori Coder Dojo
  • Esempi Pratici con Scratch
  • Test Finale

MATERIALE DIDATTICO

Ogni allievo può consultare il materiale didattico disponibile in piattaforma in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione.

ESAME FINALE

L’esame finale di CODING consiste in una prova di 30 quesiti a risposta multipla a cui ogni candidato deve rispondere nell’arco di 45 minuti e riuscendo a ottenere una votazione di almeno 6/10. L’attestato può essere scaricato gratuitamente e direttamente online.

Per sostenere l’esame occorre che siano trascorsi 10 giorni dalla data d’iscrizione al corso.

CERTIFICATO FINALE

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale del corso CODING Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).

MAC Formazione Logo
social
aree didattiche
MAC Formazione Authorized Test Center Pearson Vue
Accreditamento Regionale MAC Formazione
Ente Certificato ISO Formazione Professionale
MAC Formazione Certiquality CQY
MAC Formazione Authorized Test Center Certiport
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?