Banner Promo Certificazione PEKIT

Promo Certificazione Informatica PEKIT riconosciuta MIUR (Docenti e ATA)

Promo Certificazione Informatica PEKIT riconosciuta MIUR (Docenti e ATA)

Costo in Promo a € 95,00

Le nostre certificazioni informatiche sono riconosciute e valutate MIUR.
I corsi e gli esami possono essere sostenuti online senza sessioni prestabilite.

Tutte le certificazioni PEKIT in Italia sono ufficialmente riconosciute dal MIUR. Dal 2009 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha deliberato che la PEKIT sia a tutti gli effetti equiparata alle certificazioni informatiche già riconosciute.

Ogni percorso formativo PEKIT riconosce a chi lo intraprende competenze specifiche nell’utilizzo del computer dalle basi pratiche fino all’utilizzo di applicativi, dalla condivisione di contenuti alla sicurezza della navigazione in rete.

Inoltre, le certificazioni PEKIT sono valide ai fini del riconoscimento delle competenze richieste ai cittadini europei come specificato dal DigComp 2.1.: The Digital Competence Framework for Citizens emessa dal Joint Reaserch Centre dell’Unione Europa.

Qualsiasi percorso i candidati decideranno di intraprendere, avranno la sicurezza che, superando l’esame finale previsto per il conseguimento di ogni certificazione, l’attestato ricevuto sarà riconosciuto nelle graduatorie docenti e ATA e in generale nei bandi e nelle gare per la Pubblica Amministrazione, oltre che essere considerato come requisito di selezione da tantissime realtà lavorative che operano nel privato.

In più le certificazioni PEKIT, secondo il prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010, essendo omologate agli altri attestati informatici, sono valide anche come credito formativo nella carriera universitaria.

Infine, la marcia in più della PEKIT, rispetto alle altre certificazioni disponibili, è che nessuno dei corsi si limita all’insegnamento di un applicativo, ma tutte forniscono ai candidati le conoscenze e le competenze per utilizzare al meglio il pc e tutte le funzioni e le attività ad esso connesse.