Master in Architettura e Design Como

Con il Master in Architettura e Design a Como apprenderai tutte le competenze tecniche per operare come un vero professionista nel settore dell’edilizia, dell’architettura, come interior design e tanto altro

Descrizione del corso

Master in Architettura e DesignIl Master in Architettura e Design a Como è dedicato a te che vuoi operare in autonomia nel settore architettonico, nell’edilizia, nell’interior design, nell’arredo bar e/o negozi ecc… I programmi che avrai imparato ad utilizzare in questo percorso sono Archicad (in alternativa Revit), 3D Studio Max e Photoshop: tre programmi diversi ma che se utilizzati in armonia tra di loro, ti daranno risultati eccellenti e progetti di grande impatto emozionale.

Il primo programma che imparerai ad utilizzare sarà Archicad, software molto evoluto che ti consentirà di realizzare un progetto partendo dalla pianta e arrivando a realizzare il prototipo dell’edificio virtuale completo nell’arredo o nei particolari, soprattutto grazie alle librerie messe a disposizione, senza tralasciare la possibilità di effettuare computi metrici, calcoli del valore energetico e ottimi rendering e formati di stampa. Preciso e veloce è la miglior scelta per chi opera nell’edilizia e nell’architettura ma anche per chi si occupa di interior design in quanto consente di arredare ogni ambiente con mobili, luci, accessori ecc…

Quando ti troverai di fronte a progetti non standard, pensa all’arredo di un negozio o di un bar dove si crea sempre tutto su misura, allora diventerà indispensabile l’utilizzo di un programma di modellazione come 3D studio Max: l’uso del programma ti consentirà anche la creazione di oggetti di design e naturalmente di gestire un rendering o una presentazione animata di livello professionale.

Infine imparerai Photoshop! L’utilizzo di questo programma così poliedrico in questo settore ti consente di applicare immagini reali ai tuoi progetti virtuali: immagina di inserire un edificio digitale nella foto del contesto ove sorgerà, oppure applicare foto di cataloghi ad oggetti di arredo rendendoli tridimensionali o ancora inserire oggetti o persone “reali” per migliorare la qualità della presentazione.

Con il Master in Architettura e Design imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni dei software applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore.
Il Master in Architettura e Design a Como fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.


Obiettivi

Obiettivo principale del Master in Architettura e Design a Como è quello di formare un professionista in grado di operare in autonomia fin da subito in ogni situazione, imparando ad usare gli strumenti dei tre software che fanno parte del percorso didattico acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica.

Attraverso il Master in Architettura e Design a Como avrai imparato a gestire i concetti più avanzati degli applicativi così da produrre un prodotto finale altamente professionale.


Requisiti

Conoscenze informatiche di base.


Programma del corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Master in Architettura e Design

Scopri la data del prossimo Master in Architettura e Design, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Master in Architettura e Design

Certificazione: Autodesk ACU

Durata: 72 ore

Sbocchi Professionali:

  • Studi di architettura, ingegneria, edilizia in genere
  • Interior designer
  • Agenzie immobiliari
  • Aziende edili che si occupano di ristrutturazioni
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Sommario
Corsi di formazione professionale
tipo di servizio
Corsi di formazione professionale
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Master in Architettura e Design
Descrizione
Obiettivo principale del Master in Architettura e Design è quello di formare un professionista in grado di operare in autonomia fin da subito in ogni situazione, imparando ad usare gli strumenti dei tre software che fanno parte del percorso didattico acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Attraverso il Master in Architettura e Design avrai imparato a gestire i concetti più avanzati degli applicativi così da produrre un prodotto finale altamente professionale.