Il design di interni è un settore che offre tantissime possibilità di specializzazione a chi ha completato questo tipo di percorso. Aver effettuato un corso di formazione professionale nell’interior design significa aver acquisito competenze tecniche sfruttabili in tutti i campi d’applicazione del disegno architettonico.

Dunque, sicuramente, un professionista che abbia interesse a indirizzarsi sul garden design, non ha alcun tipo di problema a iniziare un nuovo percorso e lo fa già in maniera avanzata, poiché gli applicativi a sostegno di questa attività spesso sono i medesimi.

Stesso dicasi se ci si vuole avvicinare all’architettura vera e propria, non si partirà da completi profani, ma anzi si avrà modo di approfondire conoscenze e di sviluppare quelle abilità che in buona sostanza differenziano l’attività di un arredatore di interni da chi vuole progettare costruzioni.

Dunque, se sei un interior designer e vuoi completare il tuo bagaglio di competenze e di possibilità lavorative puoi sostenere anche un Master in Architettura o un corso BIM.

Sono diversi i corsi specializzati e i master affini a questo tipo di percorso e mirati a una maggiore professionalizzazione, la scelta è solo tua!