Corso Web Design Pesaro

Con il corso Web Design a Pesaro acquisirai tutte le nozioni per realizzare un sito web professionale partendo dalla progettazione, passando per la grafica e la messa on-line del sito

Modalità di erogazione

Corso in Aula

corsi in aulaDisponiamo di aule informatiche completamente attrezzate in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.

Aula del corso: Viale Marconi - Pesaro

Corso in Videoconferenza

corsi in FADLezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.

Richiedi ora una prova gratuita

Corso OnSite

corsi onsiteDedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente  si reca direttamente in sede per una formazione ad hoc.

Clicca qui per maggiori informazioni

Obiettivi

Corso Web Design Obiettivo principale del corso Web Design a Pesaro è quello di formare un professionista che pur senza esperienza e/o conoscenza, sia in grado di operare in autonomia alla fine del percorso. L’utilizzo dei software, abbinati ai linguaggi, faranno di te una delle figure più richieste oggi dal mondo informatico con la possibilità di scegliere se collaborare con Web Agency o lavorare da libero professionista.

Il corso Web Design a Pesaro è indirizzato a tutti quegli utenti che hanno una passione per il Web, ai grafici pubblicitari, che vogliono aumentare le proprie competenze, e a chi vuole avere una reale opportunità di lavoro in questo settore.

Il Web Designer, in realtà, è  il professionista che si occupa di realizzare il sito Web e che ne cura soprattutto l’aspetto grafico. L’obiettivo del corso Web Design a Pesaro è, appunto, quello di trasferire all’allievo tutte le competenze necessarie per poter operare in autonomia, aggiungendo, inoltre,  anche le esperienze del nostro docente che sono indispensabili per poter realizzare un prodotto gradevole e che abbia un reale valore di mercato.

Le lezioni prevedono molta pratica ed esempi reali, non certo da tutorial o da libro,  per permettere all’allievo di potersi confrontare con le proposte di lavoro fin da subito dopo la fine del corso.

Docenti qualificati e la massima assistenza durante il corso sono i giusti presupposti per poter emergere in questo campo.


Descrizione del corso

Il corso Web Design a Pesaro, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi sviluppare siti Web professionali curandone l’aspetto grafico, oltre che strutturale.

Con questo corso Web Design a Pesaro imparerai a conoscere il linguaggio globale che regola le discipline legate al mondo del Web e sarai in grado di creare un sito partendo da zero, pubblicarlo in rete, registrarlo sui motori di ricerca e occuparti degli aggiornamenti.

Il corso Web Design a Pesaro  inizia con l’utilizzo di Photoshop (https://www.adobe.com/it/products/photoshop.html) per il web; programma che ti consentirà di realizzare home page, creare banner o singole pagine nonché di elaborare le immagini che dovranno far parte del sito che stai realizzando.

Potrai creare immagini e comunicazioni da utilizzare sui social network, ormai immancabile competenza per chi si muove in questo settore.

Con l’utilizzo del CMS WordPress (www.wordpress.com), invece, potrai realizzare il sito Web partendo da dei temi già realizzati, personalizzandone però contenuti ed immagini.

WordPress ha pian piano soppiantato l’utilizzo di linguaggi come PHP o Javascript consentendo anche ai non programmatori di realizzare siti Web molto funzionali ed accattivanti. Infine con i linguaggi di formattazione HTML5 e CSS3 potrai sia implementare i contenuti del sito, aggiungendo pagine e collegamenti, sia modificare alcune impostazioni di WordPress andando a creare un lavoro sartoriale per il committente del sito Web. In definitiva, e grazie anche alla competenza dei docenti, il corso Web Design è il giusto trampolino di lancio per chi vuole lavorare nel Web e nella comunicazione senza avere alle spalle già delle competenze pregresse.

Corso Web Design

Requisiti

Il corso Web Design  può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non una passione per l’argomento e l’impegno costante durante il corso.


Sbocchi lavorativi

Il Web Designer è la figura maggiormente richiesta nelle Web Agency o nelle agenzie che si occupano di comunicazione e marketing. La libera professione è sicuramente una buona alternativa ma non è difficile trovare offerte di collaborazione o Stage da parte delle aziende. L’importante è avere una buona autonomia, per questo pensare di entrare nel settore con competenze generiche o di base non offre nessuna possibilità, occorre una formazione che lasci una buona autonomia di esecuzione.


Programma del corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Web Design

Scopri la data del prossimo Corso Web Design, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Corso Web Design

Certificazione: Adobe ACA

Durata: 60 ore

Sbocchi Professionali:

  • Web Agency
  • Agenzie di comunicazione
  • Libera professione
  • Manutenzione siti web esistenti
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Sommario
Corso Web Design
tipo di servizio
Corso Web Design
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Corsi di formazione professionale
Descrizione
Obiettivo principale del corso Web Design è quello di formare un professionista che pur senza esperienza e/o conoscenza, sia in grado di operare in autonomia alla fine del percorso. L’utilizzo dei software, abbinati ai linguaggi, faranno di te una delle figure più richieste oggi dal mondo informatico con la possibilità di scegliere se collaborare con Web Agency o lavorare da libero professionista.