Perché scegliere il corso Tecnico informatico e sistemista di rete con Stage?
Il tecnico informatico, con competenze anche di tecnico sistemista di rete, ha esperienza di hardware e software, di reti informatiche, di sistemi operativi e di assistenza tecnica. Insomma, è una figura professionale completa che si colloca facilmente nel mondo del lavoro. Il nostro corso è completo nella formazione e si conclude con uno stage retribuito, presso un’azienda del settore, con l’intenzione di finalizzare velocemente un’assunzione.
Obiettivi del Corso Tecnico Informatico e Sistemista di Rete con Stage Retribuito
L’obiettivo del corso Tecnico informatico e sistemista di rete, corso in aula e corso on line, è quello di formare un sistemista informatico in grado di competere velocemente in questo settore. Che l’obiettivo dell’allievo sia quello di lavorare come dipendente o che sia quello di lavorare come libero professionista, l’importante è portare a termine una formazione diretta e pratica. Una formazione in grado di avere una qualifica professionale ed una competenza di alto profilo.
Certificazioni
Il corso tecnico informatico e sistemista di rete con tirocinio retribuito, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è possibile acquistare il voucher per l’esame P.E.K.I.T. IT Doctor, certificazione riconosciuta nel settore.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Tecnico Informatico e Sistemista di Rete con Stage Retribuito
Descrizione del Corso Tecnico Informatico e Sistemista di Rete con Stage Retribuito
Come già dice il nome del corso, la formazione si estende a due macroaree:
- Tecnico informatico: è la parte del corso dedicata all’hardware, quindi installazione di componenti o sostituzioni, e la parte software, quindi tutto ciò che è dedicato alla parte software. Quindi le nozioni fondamentali per diventare un tecnico Hardware ed un tecnico software.
- Sistemista di rete: è la parte del corso dedicato ai servizi di rete, al saper creare e gestire un’infrastruttura di rete aziendale, delle reti locali o semplicemente occuparsi di un server (Windows server) o della sicurezza informatica dell’azienda.
Dopo questa parte di formazione sarà possibile proseguire con la formazione pratica grazie al tirocinio. Lo stage si tiene sempre in un’azienda del settore che è alla ricerca di una figura da formare per una futura collaborazione o assunzione.
Lo stage extracurriculare retribuito
Al termine del percorso di formazione l’allievo viene affidato al nostro partner, l’ azienda FourStars, che dopo un colloquio si impegna a trovare la giusta collocazione al discente. Lo stage sarà retribuito a norma di legge ed avrà una durata che varia da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 6 mesi rinnovabili a 12 mesi. Il compenso varia in base alle norme regionali in materia. L’obiettivo è quello di collocare l’allievo nella regione di competenza e, ove possibile, nella provincia di residenza.
Dettagli sul Corso Tecnico Informatico e Sistemista di Rete con Stage Retribuito
La durata del corso Tecnico informatico e sistemista di rete con Stage è stimata in 80 ore di attività formativa. A queste ore di formazione va aggiunto il tirocinio che, per legge ed in base alle regole della propria regione, può durare dai due mesi ai sei mesi prolungabili a dodici. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.
Per poter partecipare al corso tecnico informatico con tirocinio, corso in aula e corso online, è sufficiente la conoscenza basica del computer. Sono preferibili titoli scolastici o universitari inerenti al settore; tuttavia, è possibile personalizzare il percorso formativo a seconda delle conoscenze e competenze dell’allievo. Attenzione: i corsi sono riservati ai maggiori di 18 anni e con età non superiore ai 30 anni. Inoltre, occorre essere residenti in Regione Lombardia, Regione Veneto e Regione Piemonte.
Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
Dettagli sul Corso Tecnico Informatico e Sistemista di Rete con Stage Retribuito
Programma del Corso Tecnico Informatico e Sistemista di Rete con Stage Retribuito
- Corso Tecnico informatico: 50 ore
- Networking
- Le reti e la loro tipologia
- Hub, Switch e Router
- Le reti Ethernet
- Le differenze tra IPV4 e IPV6
- Progettazione e configurazioni reti LAN
- Le configurazioni DHCP e NAT
- La rete VLAN
- Routing Statico e Dinamico
- Tecniche di TroubleShoting
- Networking
- Le reti e la loro tipologia
- Hub, Switch e Router
- Le reti Ethernet
- Le differenze tra IPV4 e IPV6
- Progettazione e configurazioni reti LAN
- Le configurazioni DHCP e NAT
- La rete VLAN
- Routing Statico e Dinamico
- Tecniche di TroubleShoting
Totale: 80 ore
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Mi è sempre interessato l’ambito informatico e della gestione delle reti, è la prima volta però che riesco davvero ad imparare qualcosa di concreto per iniziare a lavorare e, per questo, devo ringraziare il mio docente e tutta Mac.