Obiettivi del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare
Il corso Programmatore informatico pensato per i ragazzi più giovani ha l’obietto di instradare gli appassionati del settore verso questo settore che può essere sfruttato sia per i futuri studi sia per lavoro.
A chi si rivolge il corso?
Il corso Programmatore informatico, in aula e online, si rivolge sia a studenti che stanno incontrando la programmazione nel loro percorso scolastico sia a chi si sta appassionando al settore informatico.
Certificazioni
Il corso Programmatore informatico, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare
Descrizione del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare
Il corso Programmatore informatico, pensato per i più giovani, è il primo giusto passo verso questo settore. Occorre pensare che in ambito informatico ci sono moltissimi linguaggi, da quelli orientati agli oggetti a quelli procedurali, da quelli più utili per lo sviluppo di siti web a quelli utili per la creazione di software. Tra i più conosciuti troviamo Java, C++, C#, Python, Javascript, visual basic.net ecc… Ovviamente tutti diversi tra di loro ma un punto in comune c’è, ovvero la logica di programmazione. Per questo il corso, che parte dalle basi, è organizzato per insegnare proprio la logica e le basi che sono comuni. In questo modo l’allievo potrà in futuro sviluppare competenze sui vari linguaggi anche da solo. Il linguaggio che abbiamo scelto in questo corso è C# con l’utilizzo di Visual Studio. Questo perché è un linguaggio che può essere usato per molte applicazioni, non per ultime le APP. Il corso è individuale, quindi con un docente dedicato che può insegnare al meglio i segreti della programmazione. Attraverso lezioni che sono maggiormente orientate verso la pratica e lo sviluppo in tempo reale, l’allievo viene introdotto in questo mondo che ormai governa la quotidianità. Il corso è utile sia per chi, continuando gli studi scolastici o accademici, si troverà ad affrontare questi argomenti sia per chi ne vorrà fare un lavoro.
Dettagli sul Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare
40 ore di attività formativa
€ 995 + IVA
Dettagli sul Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare
Programma del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare
- Introduzione alla logica di programmazione
- I Diagrammi di flusso
- Ereditarietà e Polimorfismo
- Le Variabili ed i tipi di Dati
- Le Classi
- La programmazione Condizionale
- Programmare con C#
- I compilatori: Visual Studio
- Applicazioni reali di C#
- Esempi ed esercitazioni
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Ho sfruttato la mia passione per avvicinarmi ad un modo molto bello e particolare, il professore mi ha insegnato tante cose nuove che non sapevo.