Obiettivi del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare

Corso Programmatore Informatico imparo a programmareIl corso Programmatore informatico pensato per i ragazzi più giovani ha l’obietto di instradare gli appassionati del settore verso questo settore che può essere sfruttato sia per i futuri studi sia per lavoro.

A chi si rivolge il corso?

Il corso Programmatore informatico, in aula e online, si rivolge sia a studenti che stanno incontrando la programmazione nel loro percorso scolastico sia a chi si sta appassionando al settore informatico.

Certificazioni

Il corso Programmatore informatico, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare

Scopri la data del prossimo Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare

Descrizione del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare

Il corso Programmatore informatico, pensato per i più giovani, è il primo giusto passo verso questo settore. Occorre pensare che in ambito informatico ci sono moltissimi linguaggi, da quelli orientati agli oggetti a quelli procedurali, da quelli più utili per lo sviluppo di siti web a quelli utili per la creazione di software. Tra i più conosciuti troviamo Java, C++, C#, Python, Javascript, visual basic.net ecc… Ovviamente tutti diversi tra di loro ma un punto in comune c’è, ovvero la logica di programmazione. Per questo il corso, che parte dalle basi, è organizzato per insegnare proprio la logica e le basi che sono comuni. In questo modo l’allievo potrà in futuro sviluppare competenze sui vari linguaggi anche da solo. Il linguaggio che abbiamo scelto in questo corso è C# con l’utilizzo di Visual Studio. Questo perché è un linguaggio che può essere usato per molte applicazioni, non per ultime le APP. Il corso è individuale, quindi con un docente dedicato che può insegnare al meglio i segreti della programmazione. Attraverso lezioni che sono maggiormente orientate verso la pratica e lo sviluppo in tempo reale, l’allievo viene introdotto in questo mondo che ormai governa la quotidianità. Il corso è utile sia per chi, continuando gli studi scolastici o accademici, si troverà ad affrontare questi argomenti sia per chi ne vorrà fare un lavoro.

DETTAGLI SUL Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram
Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO EA37

Programma del Corso Programmatore Informatico: imparo a programmare

  • Introduzione alla logica di programmazione
  • I Diagrammi di flusso
  • Ereditarietà e Polimorfismo
  • Le Variabili ed i tipi di Dati
  • Le Classi
  • La programmazione Condizionale
  • Programmare con C#
  • I compilatori: Visual Studio
  • Applicazioni reali di C#
  • Esempi ed esercitazioni