Cos’è il corso per creare siti Web?

Corso per Creare Siti WebSe hai sempre desiderato realizzare un sito Web pur non avendo competenze, allora, questo è il corso che fa per te. Il corso ti insegna, in modo rapido ma completo, come realizzare un sito Web partendo da zero e come gestirlo. Il corso è la scelta migliore per trasformare la passione in un lavoro, potrai realizzare un tuo sito internet oppure realizzarli per terze parti.

Obiettivi del Corso per Creare Siti Web

L’obiettivo del corso per creare siti web, corso in Aula e corso Online, è quello di fornire all’allievo tutte le competenze di base per poter creare e personalizzare un sito. Non mancheranno importanti nozioni di base sulle regole SEO (utili per il posizionamento del sito nei motori di ricerca) e nozioni sulla gestione dei social media e delle campagne di sponsorizzazione ADS.

Certificazioni

Con il corso per creare Siti Web, corso in aula e corso online, è possibile sostenere anche l’esame di certificazione WordPress Certified Editor (WCE) – Prova pratica. Inoltre, il corso, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso per Creare Siti Web

Scopri la data del prossimo Corso per Creare Siti Web, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso per Creare Siti Web

Descrizione del Corso per Creare Siti Web

Il corso per creare siti Web è stato pensato per gli utenti del Web che vogliono realizzare un loro sito ma non hanno competenze significative. La strada scelta per erogare questo corso è quella della semplicità ma anche della concretezza. Al termine del corso l’allievo sarà perfettamente in grado di realizzare un sito Web partendo da zero ma soprattutto sarà in grado di fare quelle personalizzazioni che caratterizzano un sito di successo. Alla realizzazione del sito si abbinano anche delle competenze di base, che sono quelle necessarie per iniziare, che riguardano il posizionamento del sito (regole SEO), la gestione dei social network collegati al sito Web e anche le campagne pubblicitari (ADS) che si possono fare su Google. Costruire un sito Web, come detto, richiede delle conoscenze che rientrano nelle regole del Web design e nel Web developer. I nuovi sviluppi tecnologici consentono, però, la creazione di siti web con poche competenze, in questo corso insegneremo quelle che ad oggi sono necessarie:

  • Corso di WordPress: lo sviluppo di siti web parte da qui. Completare un corso che insegni a realizzare pagine Web, a personalizzare il sito, a creare servizi per rendere l’UX (user experience) appagante significa già potersi muovere in autonomia in questo settore. Per usare bene WordPress non è necessario avere competenze sui linguaggi HTML e CSS
  • Applicazioni delle regole SEO: il posizionamento di un sito web nel motore di ricerca è fondamentale. Chiaramente in settori specifici può essere necessario applicare una SEO aggressiva, ma in genere rispettare ed applicare le regole di base consente già di avere una buona visibilità
  • Gestione dei social media: collegare i vari social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn ecc…) è indispensabile. Saper proporre dei post o fare delle sponsorizzazioni per aumentare il traffico sul sito web si rende spesso necessario.
  • Sponsorizzazione ADS: per comparire nelle prime posizioni, quando un utente esegue delle ricerche inerenti al nostro sito Web, si può ricorrere anche a delle sponsorizzazioni su Google. Non è sempre necessario ma è bene conoscerne le regole di base.

L’insieme di queste conoscenze fanno sì che il discente possa realizzare il proprio sito Web senza particolari problematiche.

Forum su Web Design:

Dopo aver fatto una ricerca su come realizzare un sito Web, possono essere visualizzate molte alternative: applicazioni Web scritte in modo nativo, vari siti che semplificano la costruzione, diversi CMS, nozioni di Web marketing ed altro. Ad oggi, la soluzione migliore resta l’utilizzo di WordPress e l’applicazione di alcuni trucchi che velocizzano tutti i passaggi.

Dettagli sul Corso per Creare Siti Web

DURATA

La durata del corso è stimata in 28 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Per partecipare al corso per creare siti Web non sono richieste particolari competenze. Il corso può partire dalle basi.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il corso serve a realizzare, principalmente, un proprio sito web; quindi, per avviare o promuovere una propria attività. Ovviamente, si acquisiscono le competenze per creare e vendere siti Web anche a terze parti.

Dettagli sul Corso per Creare Siti Web

DURATA

La durata del corso è stimata in 28 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Per partecipare al corso per creare siti Web non sono richieste particolari competenze. Il corso può partire dalle basi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso serve a realizzare, principalmente, un proprio sito web; quindi, per avviare o promuovere una propria attività. Ovviamente, si acquisiscono le competenze per creare e vendere siti Web anche a terze parti.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso per Creare Siti Web

  • Come creare un sito Web: tutto ciò che è indispensabile
  • Panoramica dei diversi siti Web
  • Scaricare e installare WordPress
  • Scelta del tema da utilizzare
  • Il pannello di controllo di WordPress
  • Sviluppare la Home Page: stile e funzionalità
  • Creare le pagine
  • Personalizzazione del tema e delle pagine
  • Creare la Site Map
  • Inserire i contatti ed i Form di contatto
  • Collegamento con i software di messaggistica: WhatsApp, Chat ecc…
  • Ottimizzare la SEO direttamente in WordPress
  • Regole SEO per il posizionamento del sito: articoli, sponsorizzazioni ed altro
  • Collegamento e gestione dei Social network
  • Come acquistare sponsorizzazioni su Google ADS
  • Test finale di verifica

Domande frequenti

Il corso è il lo strumento necessario per apprendere le nozioni sufficienti a creare un proprio sito Web. Serve a creare una vetrina nella rete per comunicare i propri servizi o vendere i propri articoli

Perché realizzare solo una vetrina generica non serve a molto, occorre personalizzare un sito, renderlo fruibile al consumatore e posizionarlo in modo corretto ed efficiente

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono interagire con il mondo digitale e realizzare una propria vetrina sul web avviando una professione che richieda la visibilità di un sito Web

Il corso vede l’affiancamento di un tutor personale al discente in modo da trasferire le competenze necessarie con la possibilità di personalizzare anche un progetto didattico

In un secondo momento, e solo se sul sito si vogliono vendere direttamente degli articoli, si può aggiungere il modulo di Woocommerce che trasforma il sito in un e-commerce perfettamente funzionante

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Sono molto felice di aver preso parte al corso, con aiuto del docente messo a disposizione da MAC Formazione sono riuscito ad apprendere la tutte le nozioni utili per poi sviluppare praticamente il mio primo sito web.
Ringrazio tutto il team di MAC Formazione per la disponibilità mostrata, consiglio!

A. Montoni

Guarda anche

Corso Annuale Visual Communication & Graphic Design
Corso Web Developer Full Stack con Stage Retribuito
Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design