Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design Teramo

Il corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design a Teramo è rivolto a te che vuoi apprendere tutte le nozioni e i segreti sulla grafica e il web

Descrizione del corso

Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web DesignIl corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design a Teramo, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a tutti coloro che, per passione o necessità, vogliono diventare la figura di riferimento per chi opera nella comunicazione.

Il corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design a Teramo è rivolto a neofiti della materia o a chi ha solo una formazione, giacchè durante il percorso sarà utilizzata una metodologia più vicina ad uno stage professionale che ad un semplice corso teorico.

Il professionista che sarà formato con il corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design, avrà imparato a conoscere ed utilizzare i software ed i linguaggi più utilizzati nel settore. La prima parte del percorso sarà dedicata all’apprendimento dei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator ed Indesign): con queste conoscenze sarai in grado di creare tutto il materiale di comunicazione sia cartaceo che digitale, nello specifico loghi aziendali, biglietti da visita, depliant e brochures, banner, manifesti, materiale pubblicitario personalizzato (buste, gadget, cartelline), scatole fino all’impaginazione di libri, riviste o cataloghi. Fatto questo, ti addentrerai nel mondo del Web, con l’utilizzo dei linguaggi HTML5 e CSS3, ed insieme al software Dreamweaver saprai creare siti web personalizzati, mentre con l’apprendimento di WordPress imparerai a creare siti ancora più strutturati, siti che si adattano ai vari dispositivi (anche versione mobile), che comunicano con i social, sfruttano server e database, insomma che oltre al semplice sito offrano dei servizi al visitatore e al titolare del dominio.

Questo percorso è il giusto trampolino di lancio per te che vuoi entrare in questo settore specializzato, o che hai visto le tante offerte del mercato del lavoro e hai capito che si tratta di una reale possibilità di cambiare lo stato attuale. La metodologia del corso, tanta pratica applicata ad esempi concreti, ti garantirà l’autonomia una volta terminato il corso.

Il corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design a Teramo fornisce lezioni chiare ed esempi pratici al fine apprendere solide basi per diventare un professionista.


Obiettivi

Obiettivo principale del corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design a Teramo è quella di dare delle solide basi, formando un professionista che pur senza esperienza o conoscenza sia in grado di operare in autonomia alla fine del percorso. L’utilizzo dei software abbinati ai linguaggi faranno di te una delle figure richieste dal mondo informatico con la possibilità di scegliere se collaborare con Web Agency, agenzie di comunicazione, tipografie, serigrafie ecc.. o lavorare da libero professionista.


Requisiti

Conoscenze informatiche di base.


Programma del corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design

Scopri la data del prossimo Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design

Certificazione: Adobe ACA

Durata: 76 ore

Sbocchi Professionali:

  • Agenzie di grafica pubblicitaria
  • Web Agency
  • Realizzazione e manutenzione Siti Web
  • Centri Stampa cartacea e digitale
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Sommario
Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design
tipo di servizio
Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Corsi di formazione professionale
Descrizione
Obiettivo principale del corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web Design è quella di dare delle solide basi, formando un professionista che pur senza esperienza o conoscenza sia in grado di operare in autonomia alla fine del percorso. L’utilizzo dei software abbinati ai linguaggi faranno di te una delle figure richieste dal mondo informatico con la possibilità di scegliere se collaborare con Web Agency, agenzie di comunicazione, tipografie, serigrafie ecc.. o lavorare da libero professionista.