Cosa fa il corso Modellazione 3D e Rendering ?
Per tutti coloro che vogliono realizzare immagini tridimensionali e rendering fotorealistici nasce il corso di Modellazione 3D e Rendering. Il corso viene adattato al settore di utilizzo; product design, interior design, food design, car design, character design ecc… Il tutto con l’utilizzo di due software tra i migliori al mondo ma gratuiti, utilizzati dalle maggiori case di produzione di videogames, cartoni animati ed altro ancora.
Si tratta a tutti gli effetti di due corsi; un corso di modellazione 3D ed un corso di rendering che insieme formano a 360 gradi un professionista del settore. Frequentare il corso insegna l’utilizzo dei due software ma soprattutto l’applicazione al settore di impiego.
Obiettivi del Corso Modellazione 3D e Rendering
L’obiettivo del corso, che può essere seguito anche partendo da zero, è quello di consegnare all’allievo l’utilizzo di due programmi che possono davvero restituire un lavoro di alta qualità. Imparare la modellazione 3D ed utilizzare un motore di rendering per una magnifica post-produzione è il focus che cerchiamo al termine del corso. Una competenza altamente spendibile nel mondo del lavoro che ormai si affida alla grafica 3D per qualsivoglia realizzazione
Certificazioni
Il corso Modellazione e Rendering, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Modellazione 3D e Rendering
Descrizione del Corso Modellazione 3D e Rendering
Viviamo in un momento di transizione dove tutto ciò che è rappresentato su cataloghi o siti Web viene sostituito da elaborazione 3D rispetto alle fotografie. Questo perché una modellazione 3D è maggiormente dettagliata, può essere facilmente modificata in caso di aggiornamenti e contiene maggiori informazioni. Anche i vecchi cartoni animati sono pian piano sostituiti con animazioni 3d.
Per questo il corso di Modellazione 3D e Rendering, è il biglietto d’ingresso al nuovo mondo del lavoro che si sta formando. Un vantaggio di usare i software è anche quello di non richiedere delle abilità manuali nel disegno che prima erano imprescindibili. Spesso in questo settore si usano software come 3D studio Max e V Ray ma siccome molte case di produzione hanno stretto accordi con software più potenti è il momento di aggiornarsi.
Il corso di Modellazione 3D e Rendering, corso in aula e corso online, usa infatti come software di modellazione Blender. Il programma gratuito ed open source che si è già imposto nelle grandi case di produzione; non perché gratuito ma perché potente e personalizzabile.
Per i rendering invece useremo come programma LuxCoreRender (anche questo gratuito ed open source) che permette di realizzare immagini fotorealistiche. Il corso parte dalle basi e consente di personalizzare il percorso per il proprio campo di interesse, questo per garantire una formazione immediatamente sfruttabile in ambito professionale. La personalizzazione e l’affidarsi a docenti che sono dei Guru nel settore è ciò che ci differenzia dagli altri.
Forum sulla modellazione e sul Rendering:
Andando alla ricerca di corsi di modellazione 3D o corsi di rendering è chiaro che vengono visualizzate molte parole chiave. Tra le più frequenti troviamo: Blender, 3DS Max, corsi di 3D Studio, Vray, Maya 3D. A noi interessa sapere che questo mondo è in evoluzione e che si tratti di edilizia, architettura, meccanica o produzione cinematografica, è necessario essere un esperto e basta avere competenze di base.
Dettagli sul Corso Modellazione 3D e Rendering
La durata del corso è stimata in 48 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.
Per poter partecipare al corso Modellazione 3D e Rendering , non sono richieste competenze di base. La conoscenza di programmi di modellazione o grafica possono velocizzarne l’apprendimento
Come detto le immagini o i video 3D sono il futuro. Si parte dalle cose più comuni che sono l’edilizia e l’interior design ma si prosegue con la produzione industriale o con la realizzazione di animazioni per la TV (spesso cartoni per bambini) o il cinema.
Dettagli sul Corso Modellazione 3D e Rendering
Programma del Corso Modellazione 3D e Rendering
- Analisi del settore di interesse
- Valutazione del percorso ottimale
- Corso di Blender
- Corso di LuxCoreRender
- Applicazione combinata dei due programmi
- Esercitazioni sui progetti ed approfondimento
- Valutazione di un progetto finale dell’allievo.
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Il corso di Modellazione 3D e Rendering si presenta molto completo e duttile in diversi settori, io con l’aiuto del consulente P.S. mi è stato personalizzato in base alle mie esigenze improntandolo nel settore del Food Design. Sono molto contento di ciò che mi è stato insegnato da parte del professore sono riuscito ad acquisire piene autonomia nella modellazione 3D.