Cosa fa  Microsoft.net Framework?

Corso Microsoft.net FrameworkMicrosoft.net Framework è un componente Windows pensato e distribuito da Microsoft per la creazione, ma anche per l‘esecuzione di programmi, applicazioni e Web service per Windows.  Il framework gestice oltre 20 linguaggi di programmazione anche se si consiglia di utilizzare C#.

Obiettivi del Corso Microsoft.net Framework

L’obiettivo del corso Microsoft.net Framework è quello di introdurre i corsisti a questo sistema ed insegnare il linguaggio di programmazione C# in modo da poter sfruttare il reale potenziale di questa piattaforma che di sicuro semplifica la vita ai programmatori.

Il corso Microsoft.net Framework ha l’obiettivo di di far comprendere le problematiche e i concetti di base relativi allo sviluppo con Microsoft.net Framework e di mettere in grado i partecipanti di saper sfruttare al massimo il potenziale di questa rivoluzionaria piattaforma. Vengono illustrate le novità di Microsoft.NET in merito ai Web Service, le tecnologie Internet, Visual Studio e l’ambiente multilinguaggio correlato. Per chi non ha competenze informatiche il corso viene completato dallo studio dei linguaggi di programmazione più utilizzati.

Certificazioni

Il corso Microsoft.net Framework, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Microsoft.net Framework

Scopri la data del prossimo Corso Microsoft.net Framework, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Microsoft.net Framework

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Microsoft.net Framework

Descrizione del Corso Microsoft.net Framework

Il corso Microsoft.net Framework, dedicato anche ai meno esperti, si sviluppa per trasferire la conoscenza di questa tecnologia che sta rivoluzionando e migliorando lo sviluppo di software per Windows.

Le caratteristiche di questo framwork sono innumerevoli e si consiglia di leggere bene la dispensa di informazioni esplicata di Microsoft:  https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/framework/get-started/

Il corso Microsoft.net Framework che alterna momenti di nozioni teoriche ad applicazioni dirette, formerà anche sul linguaggio di programmazione C# che è quello maggiormente consigliato per sfruttare la piattaforma. Comprendere non solo i concetti base ma addentrarsi nelle problematiche della programmazione consente all’allievo di spendere le competenze acquisite nel mondo del lavoro.

DETTAGLI SUL Corso Microsoft.net Framework

Requisiti

Sono richieste competenze informatiche di base, il corso Microsoft.net Framework è comunque personalizzabile per ogni esigenza o livello di partenza.

Sbocchi lavorativi

Il corso Microsoft.net Framework indirizza sicuramente verso le aziende informatiche che sviluppano prodotti su richiesta del cliente. La piattaforma è il future (ed il presente) della programmazione in ambiente Windows.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Microsoft.net Framework

  • Panoramica sul framework
  • Come scaricarlo ed installarlo
  • L’architettura del .net
  • Classi e librerie .net
  • Gli oggetti .net
  • Introduzione a MSIL e CLR (microsoft intermediate language e common language Runtime)
  • .net e visual studio
  • Supporto per applicazioni middle-tier
  • Gestione delle transazioni
  • Le eccezioni e la gestione strutturata
  • Windows Form e Web form
  • Gestire l’accesso delle applicazioni in Internet
  • Corso C# e Visual Studio

Domande frequenti

È una piattaforma sviluppata per Windows e serve a realizzare software, programmi, App ecc..

Perché la programmazione si sta spostando in ambienti .net (dotnet) ed utilizzarlo significa andare incontro anche al mercato del lavoro.

Con la piattaforma posso realizzare prodotti sviluppati per Windows o Microsoft in genere.

A tutti coloro che hanno delle basi di programmazione e vogliono acquisire una competenza particolare e molto richiesta dalle aziende.

Il corso può essere personalizzato ed in genere è individuale, questo per raggiungere un livello di autonomia sufficiente.