Corso Magento Pescara

Il corso Magento a Pescara è ideale per te che vuoi realizzare un tuo sito e-commerce altamente professionale.

Modalità di erogazione

Corso in Aula

corsi in aulaDisponiamo di aule informatiche completamente attrezzate in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.

Aula del corso: Corso Umberto I - Pescara

Corso in Videoconferenza

corsi in FADLezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.

Richiedi ora una prova gratuita

Corso OnSite

corsi onsiteDedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente  si reca direttamente in sede per una formazione ad hoc.

Clicca qui per maggiori informazioni

Obiettivi

Corso MagentoL’obiettivo del corso Magento a Pescara è sicuramente quello di formare uno specialista che sia in grado di realizzare un sito di e-commerce con questo CMS con tutte le caratteristiche e funzionalità necessarie per avere visibilità in questo settore in forte espansione.

Il corso viene sempre tenuto da professionisti del settore in modo da dare un taglio pratico alla formazione evitando di fare esempi “da Libro” ma analizzando casi reali. Inoltre il corso può essere personalizzato sia per chi vuole creare il sito da zero sia per chi già dispone di un sito già realizzato e ha necessità di gestirlo e migliorarlo. L’applicazione da parte dell’allievo e le competenze del docente lasciano un’autonomia di utilizzo del CMS spendibile anche in campo lavorativo, capace di gestire siti con numerosissimi articoli e varianti oggi è sicuramente la soluzione più professionale disponibile.


Descrizione del corso

Il corso Magento a Pescara, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi entrare nel mondo del commercio elettronico, realizzando o gestendo un vero negozio online.

Estremamente pratico e non teorico, il corso Magento a Pescara ti consentirà di creare siti e-commerce con cui andrai ad incrementare in modo esponenziale le vendite. L’aspetto interessante del corso Magento a Pescara è che metterai subito in pratica quanto il docente ti sta trasferendo, cominciando dall’installazione di Magento: creerai un tema personalizzato per i servizi che vorrai offrire, andrai ad arricchire il sito con articoli, immagini, video e gallerie per rendere l’esperienza di chi naviga molto stimolante.

Durante il corso Magento a Pescara imparerai come acquisire nuovi clienti, quali azioni di marketing occorre fare al fine di incrementare le vendite ed otterreai un sito di successo. Il corso Magento a Pescara ha l’obiettivo di renderti autonomo in tutte le fasi di realizzazione di un sito e-commerce: dall’installazione alla personalizzazione del design, alla gestione dei prodotti e della vendita online. Avrai imparato a gestire tutte le casualità di un sito e-commerce in Magento, come l’impostazione di un catalogo, la gestione degli ordini e delle spedizioni, i metodi di pagamento, le offerte e il customer caring.

Il corso Magento a Pescara fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.


Requisiti

Il corso Magento a Pescara può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso  non occorrono particolari requisiti; conoscenze anche base di HTML e CSS sono però apprezzate così come apprezzata è una passione per l’argomento e l’impegno costante durante il corso.


Sbocchi lavorativi

Magento è indubbiamente utilizzato nella creazione di siti e-commerce di un certo livello, per cui sono pochi quelli che realmente sappiano usarlo in modo da realizzare un prodotto completo in tutte le sue parti.

Per questo gli operatori di Magento sono molto ricercati soprattutto dalle Web Agency e dalle Software House. Ma siccome i siti web oggi vengono realizzati anche dalle agenzie di Grafica, anche queste aziende sono alla ricerca di sviluppatori. Altri sbocchi sono sicuramente quelli di poter collaborare con aziende che fanno del loro sito il core business e che quindi preferiscono avere dipendenti interni piuttosto che consulenti esterni. La libera professione è un’altra opzione possibile.


Programma del corso

  • Introduzione all’ e-commerce
  • Installazione di Magento
  • Panoramica: il negozio virtuale
  • Il Backend ed il Frontend
  • Preparazione del Negozio
  • Design e Layout
  • Il Catalogo dei prodotti
  • Le pagine di servizio: chi siamo, customer care, Banner ecc..
  • Gestione dei prodotti e categorie
  • Gestione degli attributi (es. taglia, colore, ecc..)
  • La gestione del magazzino
  • Gestione della vendita online
  • Ordini&Pagamenti
  • Le spedizioni
  • Gestione ordini: spedizioni, fatture, note
  • La gestione dei clienti
  • Profilazione clienti
  • Nozioni di Seo e WebMarketing
  • Pubblicazione del sito su dominio di 1°livello

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Magento

Scopri la data del prossimo Corso Magento, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Corso Magento

Attestazione: Attestato di partecipazione

Durata: 44 ore

Sbocchi Professionali:

  • Web Agency
  • Libera professione
  • Tutti i negozi che vogliono fare commercio on line
  • Agenzie di comunicazione
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Sommario
Corso Magento
tipo di servizio
Corso Magento
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Corsi di formazione professionale
Descrizione
Obiettivo principale del corso Magento è realizzare siti web e-commerce funzionali e dinamici in grado di distinguersi dalla media in modo da dare grande visibilità e contatti al proprietario del dominio attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Con il corso Magento avrai imparato a gestire i concetti più avanzati dell’applicativo così da renderti autonomo nello sviluppo di un prodotto finale altamente professionale.