Cosa il Corso Macchine Utensili CNC?

corso cncIl corso fornirà la conoscenza dei tipi di macchine utensili CNC ed il loro utilizzo nell’ ambito produttivo. Oltre a formare un addetto preparato all’ uso e manutenzione delle macchine utensili a controllo numerico con programmazione CNC.

Obiettivi del Corso Macchine Utensili CNC

Formare nuove figure operative capaci di intervenire su modelli di macchine innovative come quelle a controllo numerico. Inoltre dare la possibilità al partecipante di posizionarsi da subito, nel mondo lavorativo.

Certificazioni

Il Corso Macchine Utensili CNC, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Macchine Utensili CNC

Scopri la data del prossimo Corso Macchine Utensili CNC, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Macchine Utensili CNC

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Macchine Utensili CNC

Descrizione del Corso Macchine Utensili CNC

Il corso viene sviluppato in modo da introdurre il partecipante in un settore diventato trainante nell’ economia italiana, dando le conoscenze di base per approcciarsi con sicurezza all’ utilizzo delle macchine utensili a controllo numerico CNC.

DETTAGLI SUL Corso Macchine Utensili CNC

Requisiti

La partecipazione del corso è consigliata a chi vuol intraprendere una nuova carriera lavorativa nel settore. I requisiti minimi da cui partire sono, la manualità, la conoscenza del disegno meccanico e la voglia di approfondire le proprie competenze. Voglia di affrontare nuove sfide non temendo il fallimento.

Sbocchi lavorativi

Innumerevoli aziende ricercano figure professionali da inserire nel proprio organico. Lavorazioni in settori come plastiche e gomme, legno ed affini e tutta la filiera nel settore metalmeccanico. Entrare a far parte di un team di sviluppo o in un gruppo di addetti alla sistemazione di macchine utensili. Con impegno si può ambire a posizioni di comando. Meccanici professionali ed esperti, capiturno o leader e tecnici di installazione. Questi sono alcune posizioni che potrete ricoprire seguendo questo corso.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram
Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO EA37

Programma del Corso Macchine Utensili CNC

Il programma sarà così organizzato da permettervi di assorbire le conoscenze qui di seguito riportate.

  • Presentazione del corso macchine utensili CNC
  • Definizione di macchine utensili e del programma CNC
  • Infarinatura sulle funzioni del programma CNC
  • Descrizione approfondita del tornio parallelo
  • Descrizione approfondita del tornio verticale
  • Descrizione approfondita di macchine da foratura, pialle ed alesatrici
  • Presentazione di strumenti ed attrezzi utili all’ utilizzo delle macchine utensili
  • Tipologie di lavorazioni e macchine a loro dedicate
  • Utilizzo dei diversi comandi sulla pulsantiera e sul pannello di controllo
  • Informazioni ed utilizzo di PLC
  • Formazione di base sulla struttura delle macchine
  • Sistemi di sicurezza inseriti nelle macchine utensili CNC
  • Risoluzione di problemi possibili
  • Impiantistica elettrica, meccanica ed oleodinamica
  • Conclusione con ulteriori spiegazioni dell’ ambito lavorativo sulle macchine utensili a controllo numerico

Domande frequenti

Il corso è un insieme di nozioni molto utili, date al partecipante, per esaudire le conoscenze del settore e preparare l’ inserimento in questo ambito. Dare le capacità sufficienti per intervenire, in caso di bisogno, sul problema riscontrato. Preparare le macchine utensili revisionandole o montarle da zero.

La scelta di questo corso è sicuramente dovuta al fabbisogno nella rete produttiva, così da avere la possibilità di intraprendere una carriera a vari livelli. Adatto alle persone con voglia di accrescere e lavorare in autonomia. Come già indicato, i motivi di questa scelta, senza nascondere nulla, è il fattore monetario. Inoltre analizzando la domanda e l’ offerta sul mercato lavorativo, questo settore è in cima alla lista. Il corso, inoltre è all’ avanguardia e propone all’ utente, di elevarsi tecnicamente e renderlo un operatore ricercato.

Il vantaggio primario è quello di ottenere una conoscenza di base sul funzionamento delle macchine utensili CNC a controllo numerico, avvantaggiandosi in questi momenti di crisi lavorativa. Il comparto delle lavorazioni è in continua espansione, quindi sempre alla ricerca di esperti e di personale sempre aggiornato sulle innovazione del settore.

Frequentando il corso di formazione sulle macchine utensili CNC potrete realizzarvi come imprenditori di Voi stessi. Una volta imparato potrete lavorare come azienda esterna, occupandosi della manutenzione. Ditte di un certo livello ricevono degli onorari di gran lunga superiori alle medie di altri settori. Oppure inserendosi in aziende già presenti sul mercato come tecnico esperto sulle macchine utensili CNC a controllo numerico.

I campi di applicazione di questo corso sono innanzi tutto i settori metalmeccanici, dove potrete inserirvi come addetti alle macchine utensili, visto che sono ricercatissimi, oppure, nella manutenzione degli impianti. Altri campi sono, la progettazione e la realizzazioni di manufatti sia nel settore delle plastiche e gomme o le lavorazioni effettuate in mobilifici.

Il corso macchine utensili CNC è strutturato in un formato semplice da capire, intuitivo e di facile apprendimento. Studiato per l’ inserimento da subito nel lavoro. Il supporto dei Nostri operatori vi renderà facile la fruizione del servizio, e se durante il corso macchine utensili CNC non capirete qualche passaggio, potrete senza timore chiedere delucidazioni ai Nostri esperti.

Dopo la frequentazione di questo corso di formazione dedicato alle macchine utensili CNC, vi consiglieremmo sicuramente altri corsi come, il corso di disegno meccanico, la programmazione CNC, un corso di formazione per operatore di macchine utensili cnc, corsi avanzati di progettazione e design. Corsi di oleodinamica e corsi di manutenzione elettrica. Potrete seguire una molteplice categoria di corsi.
Un corso sicuramente utile e molto importante è il corso approfondito del pannello di controllo PLC, il quale, darà un enorme vantaggio nelle manutenzioni e nelle risoluzioni dei problemi, grazie alla diagnostica presente sul dispositivo di controllo.