Obiettivi del Corso in Stampa 3D

Corso in Stampa 3DObiettivo principale del Corso in Stampa 3D a Viterbo è la produzione di oggetti reali grazie alla nuova tecnologia di Stampa 3D: con questo percorso didattico avrai imparato a utilizzare il software Rhinoceros per il disegno virtuale e a produrre in modo professionale ogni oggetto o componente. Il corso. dal taglio pratico, ti avvicinerà in modo professionale a quest’ambiente, ricco di opportunità e alla ricerca di professionisti.

Certificazioni

Il corso in Stampa 3D a Viterbo, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso in Stampa 3D a Viterbo

Scopri la data del prossimo Corso in Stampa 3D a Viterbo, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso in Stampa 3D a Viterbo

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso in Stampa 3D

Descrizione del Corso in Stampa 3D a Viterbo

Il Corso in Stampa 3D a Viterbo ti consentirà di entrare nel mondo nuovo e affascinate della produzione di oggetti tramite stampanti 3D. L’evoluzione di questa tecnologia consente di utilizzare molti materiali per la produzione: dal classico materiale plastico per creare prototipi ai materiali più preziosi come oro, argento, rame, acciaio per la creazione di gioielli o prodotti industriali fino alla fibra di carbonio per la creazione di parti di automobili o accessori. La stampa 3D è il presente ed il futuro, le offerte di lavoro sono numerose e anche portare avanti un progetto personale ti sarà possibile grazie all’ormai basso prezzo delle stampanti stesse. Ovviamente prima di utilizzare una stampante ti sarà necessario utilizzare un programma di disegno ed in questo corso imparerai ad utilizzare Rhinoceros o in alternativa Blender. Partiremo dalle bozze di ciò che dovrai realizzare utilizzando la parte 2D del programma; una volta messe a punto le dimensioni e le quote, andrai a realizzare il disegno 3D dell’oggetto desiderato ma modellerai anche le superfici applicando i materiali e rendendo reale il prototipo. Quando sarai soddisfatto della qualità del tuo lavoro, imparerai a trasferire i file sulla stampante, a definirne la qualità ed infine a dare forma alla tua idea di partenza.

Con il nostro Corso in Stampa 3D a Viterbo imparerai tutti i comandi e le funzioni necessarie alla stampa applicandole di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore.

Il Corso in Stampa 3D con Rhinoceros o Blender a Viterbo  fornisce lezioni chiare ed esempi pratici al fine apprenderne l’uso professionale

DETTAGLI SUL Corso in Stampa 3D

Requisiti

Non è richiesta nessuna competenza di base.
Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Aziende produzione industriale
Aziende del gioiello
Aziende Mediche
Libera professione

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso in Stampa 3D

  • Corso Blender o Rhinoceros
  • Personalizzazione del software per la modellazione e la stampa
  • Introduzione alla stampa 3D
  • Il software di gestione
  • Come funziona una stampante 3D
  • I principali componenti di una stampante 3D
  • I File STL
  • Esportazione dei File STL
  • Manipolazione dei File STL
  • I materiali di stampa
  • Il percorso per stampare il nostro oggetto
  • Virtualizzazione della Stampante 3D
  • La Stampa
  • La post-produzione
  • I campi di applicazione