Cosa fa il corso di Grafica Pubblicitaria e Social Media?
Il corso vuole abbinare le competenze di un professionista della grafica pubblicitaria alla nuova necessità di sfruttare i social network. Il corso insegna sia l’utilizzo dei software adobe utilizzati nel settore che la tecnica per realizzare una comunicazione di successo sfruttando oltre ai classici canali anche i social Network.
Obiettivi del Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing
L’obiettivo del corso Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna è quello di formare un professionista autonomo nella realizzazione di campagne pubblicitarie sia grafiche che web. L’evoluzione della comunicazione dovuta ai social media richiede al grafico la capacità di fare campagne pubblicitarie anche su questi nuovi canali per cui è necessario aggiungere la conoscenza di questo complesso mondo.
Certificazioni
Il corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe.

Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna
Richiedi informazioni
Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing
Descrizione del Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna
Il corso corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna è un percorso formativo altamente professionale, ideato e sviluppato da MAC Formazione per soddisfare le più ampie richieste di lavoro degli utlimi ann. Il corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna è rivolto a chi ambisce a diventare un esperto nella comunicazione sia digitale che cartacea: infatti il percorso offre una preparazione professionale, all’avanguardia e al passo coi tempi. Tutte le aziende hanno bisogno di un esperto che curi la propria immagine a 360°: locale e sul web, editoriale e sui social. Il corso, infatti, prevede due fasi di svolgimento: nella prima andrai ad approfondire i software più diffusi nel mondo della grafica di casa Adobe (Photoshop, Illustrator ed InDesign); nella seconda fase, invece, opererai con i social networks più diffusi ed utilizzati negli ultimi anni e realizzerai campagne pubblicitarie tramite gli strumenti messi a disposizione da Google, Facebook, etc. Con il corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna, relativamente alla parte di grafica, prenderai in analisi il software principe della grafica raster, Adobe Photoshop, tramite il quale sarai in grado di ritoccare foto, realizzare banner pubblicitari per il web e grafica per il pc; apprenderai tutti i segreti della grafica vettoriale con Adobe Illustrator imparando a realizzare l’immagine coordinata di un’azienda partendo dal logo passando per il biglietto da visita, brochure, locandine, buste da lettera senza dimenticare cartelloni pubblicitari e tanto altro. Ultimo ma non meno importante è Adobe InDesign con il quale imparerai a creare grafica per editoriale e ad impaginare giornali, riviste, cataloghi, sia per la carta stampata che per il web. Relativamente alla parte dei social e del web, con il corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing a Ravenna apprenderai tutti i segreti del Social Media Marketing (SMM) e del Search Engine Marketing (SEM). Con il modulo di Social Media Marketing imparerai quali sono i social più diffusi ed utilizzati, la differenza tra i vari social e quando utilizzare un social e per cosa; con il modulo di Search Engine Marketing, invece, imparerai ad ottimizzare gli investimenti e ad utilizzare i più diffusi programmi di pubblicità online (es. Google ADS, Facebook ADS, etc…) e capire quando utilizzare una campagna e per cosa (es. DEM, Landing Page, Banner pubblicitari, etc…).
DETTAGLI SUL Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing
Requisiti
Non ci sono particolari competenze richieste se non l’utilizzo del computer. Il corso può essere però personalizzato per competenze ed esigenze.
Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
Sbocchi lavorativi
Al termine del percorso formativo potrai proporti come Grafico Pubblicitario professionale o come Social Media Marketing esperto (SMM) o, infine, come Specialista SEM (Search Engine Marketing). Le tre figure che un tempo erano ben distinte tra di loro oggi però fanno parte di un’unica figura professionale.
Programma del Corso di Grafica Pubblicitaria e Social Web Marketing
- Sviluppi tecnologici e processi comunicativi
- Internet per le aziende: numeri e opportunità.
- Principi e strategie della comunicazione aziendale digitale:
- Elementi di un piano di comunicazione online
- Le nuove regole del marketing
- Principi e strumenti di Social Media Marketing
- Web e brand reputation
- Il marketing non convenzionale
- Advertising e creatività al tempo dei social network.
- Strumenti e tattiche del marketing digitale: Email marketing – Search Marketing
- Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing
- Mobile Search e Social Marketing
- Usabilità e Web Marketing.
- Analisi dei pubblici digitali e degli ambienti 2.0: Web Analytics
- Social Media Monitoring