Cosa fa il Data Analyst?

Corso Data AnalysisIl Data Analyst è un professionista che utilizzando vari strumenti (linguaggi di programmazione, software dedicati ecc..) riesce a raccogliere ed elaborare una grande quantità di dati soprattutto per un uso professionale. Il Data Analyst è partner di tutte le aziende che operano nei Big Data.

Obiettivi del Corso Data Analysis

L’obiettivo del corso Data Analysis (o Data Analyst) con Python a Massa Carrara è quello di trasferire all’allievo le competenze e la padronanza necessaria per renderlo in grado non solo di acquisire dati ma di manipolarli ed elaborarli traendo delle conclusioni che vadano a vantaggio del Business Aziendale. Il corso privilegia un approccio pratico senza però tralasciare la necessaria teoria.

Certificazioni

Il Data Analysis a Massa Carrara, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Data Analysis a Massa Carrara

Scopri la data del prossimo Corso Data Analysis a Massa Carrara, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Data Analysis a Massa Carrara

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Data Analysis

Descrizione del Corso Data Analysis a Massa Carrara

Il corso Data Analysis a Massa Carrara si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire i metodi di programmazione per l’analisi dei dati, sfruttando anche la duttilità del linguaggio Python che già mette a disposizione diverse librerie specialistiche. Ma perché diventare un Data Analysis? La risposta è abbastanza semplice, oggi tutti i dispositivi che utilizziamo (Smartphone, App, email, social network ma anche carte di credito, carte fedeltà, ricerche su Google, abbonamenti ai mezzi pubblici ecc..) sono anche un grande raccoglitore di dati che generiamo e aumentiamo ogni qual volta facciamo un’operazione tracciabile. Questa grande mole di dati ( i Big Data), se gestita ed analizzata, consente una profilazione delle persone e consente di conoscerne usi e abitudini in ogni settore (alimentare, politico, ludico, sessuale ecc..), ecco perché le tante aziende, dal campo informatico a quello della comunicazione, sono alla ricerca di esperti che possano analizzare i dati raccolti e guidare le strategie aziendali indicando nuovi trend o bisogni da parte degli utenti. Il corso Data Analysis a Massa Carrara  si svolge attraverso tanta pratica applicata ad esempi concreti, trasformando il corso quasi in uno stage formativo. L’applicazione e l’impegno sono la chiave del successo in questo settore ricco di opportunità molto ben retribuite

DETTAGLI SUL Corso Data Analysis

Requisiti

Per partecipare al corso Data Analysis a Massa Carrara è necessario avere conoscenze di base di Python. Qualora questa competenza non facesse parte del proprio bagaglio professionale è possibile aggiungere delle ore di formazione proprio il corso Python che trova al seguente link: www.macformazione.com/corso-python/.

Sbocchi lavorativi

I dati diffusi da IBM parlano chiaro, oltre 700.000 assunzioni previste entro 5 anni nel settore. E non è un affare riservato esclusivamente ai giganti dell’informatica, considerando che l’analisi e l’interpretazione dei dati genera Business in molti settori (Bancario, Marketing, Social, ricerche sui motori Web, Industriale, Telefonico ecc..). E’ evidente che molte aziende sono alla ricerca di esperti che ancora mancano visto che sono pochissimi i corsi realmente efficaci.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Data Analysis

  • Panoramica introduttiva sull’analisi dei dati
  • Approfondimento sul linguaggio Python
  • Acquisire un file: utilizzo della libreria Python CSV
  • Elaborare il file: normalizzazione e pulizia del dato in esso contenuto
  • Salvare un file con utilizzo di librerie Python, CSV, Pickle e Shelve
  • Eseguire un salvataggio su DB: utilizzo della libreria SQlite
  • Cenni su altre librerie: MySqL, PostgreSql, Pyodbc
  • Ambiente Notebook: installare e configurare Jupyter
  • Introduzione alle librerie Pandas e Numpy
  • Serie e DataFrame in Pandas
  • Acquisire i dati in Pandas
  • Introduzione a Matplotlib e sua integrazione con Pandas
  • Elaborare i dati in pandas
  • Esportare i dati in Pandas
  • Esercitazioni finali

Domande frequenti

Come dice il nome è l’analisi dei dati fatta in maniera scientifica e approfondita e serve ad estrarre dati, creare database ed interrogarli.

Per chi opera già nel settore della raccolta ed elaborazione dei dati il corso prevede un’evoluzione professionale che va anche nei famosi Big Data ed avere le competenze descritte nel corso mi consente di propormi anche ai grandi player del settore.

Il corso prevede delle conoscenze di base di Python per cui si rivolge a chi ha già una preparazione in questo settore. Ovviamente è possibile strutturare il corso anche per chi parte da zero.

Il corso prevede una formazione individuale perché occorre raggiungere un livello di preparazione elevato affinché si possa realmente sfruttare la competenza acquisita in campo lavorativo.

Il corso è molto completo per cui non è necessario aggiungere particolari competenze.