Corso Data Analysis Isernia

Il corso Data Analysis a Isernia o più comunemente chiamato Data Analyst ti permette di diventare un vero esperto nelle analisi dei dati, nella loro acquisizione, manipolazione ed elaborazione

Modalità di erogazione

Corso in Aula

corsi in aulaDisponiamo di aule informatiche completamente attrezzate in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.

Aula del corso: Corso risorgimento - Isernia

Corso in Videoconferenza

corsi in FADLezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.

Richiedi ora una prova gratuita

Corso OnSite

corsi onsiteDedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente  si reca direttamente in sede per una formazione ad hoc.

Clicca qui per maggiori informazioni

Corso Data Analysis (o Data Analyst)

Corso Data Analysis AnalystIl nostro corso Data Analysis a Isernia o più comunemente chiamato Data Analyst verrà realizzato con il linguaggio di programmazione Python, tale scelta è dovuta alla sua  versatilità a alla sua adattabilità ai vari settori e utilizzi che vengono fatti con Python sia nel settore della programmazione che in quello dell’ analisi dei dati.


Obiettivi

L’obiettivo del corso Data Analysis a Isernia (o Data Analyst) con Python è quello di trasferire all’allievo le competenze e la padronanza necessaria per renderlo in grado non solo di acquisire dati ma di manipolarli ed elaborarli traendo delle conclusioni che vadano a vantaggio del Business Aziendale. Il corso privilegia un approccio pratico senza però tralasciare la necessaria teoria.


Descrizione del corso

Il corso Data Analysis a Isernia si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire i metodi di programmazione per l’analisi dei dati, sfruttando anche la duttilità del linguaggio Python che già mette a disposizione diverse librerie specialistiche.

Ma perché diventare un Data Analysis? La risposta è abbastanza semplice, oggi tutti i dispositivi che utilizziamo (Smartphone, App, email, social network ma anche carte di credito, carte fedeltà, ricerche su Google, abbonamenti ai mezzi pubblici ecc..) sono anche un grande raccoglitore di dati che generiamo e aumentiamo ogni qual volta facciamo un’operazione tracciabile. Questa grande mole di dati ( i Big Data), se gestita ed analizzata, consente una profilazione delle persone e consente di conoscerne usi e abitudini in ogni settore (alimentare, politico, ludico, sessuale ecc..), ecco perché le tante aziende, dal campo informatico a quello della comunicazione, sono alla ricerca di esperti che possano analizzare i dati raccolti e guidare le strategie aziendali indicando nuovi trend o bisogni da parte degli utenti. Il corso Data Analysis  a Isernia si svolge attraverso tanta pratica applicata ad esempi concreti, trasformando il corso quasi in uno stage formativo. L’applicazione e l’impegno sono la chiave del successo in questo settore ricco di opportunità molto ben retribuite.


Requisiti

Per partecipare al corso Data Analysis a Isernia è necessario avere conoscenze di base di Python. Qualora questa competenza non facesse parte del proprio bagaglio professionale è possibile aggiungere delle ore di formazione proprio il corso Python che trova al seguente link www.macformazione.com/corso-python/.


Sbocchi lavorativi

I dati diffusi da IBM parlano chiaro, oltre 700.000 assunzioni previste entro 5 anni nel settore. E non è un affare riservato esclusivamente ai giganti dell’informatica, considerando che l’analisi e l’interpretazione dei dati genera Business in molti settori (Bancario, Marketing, Social, ricerche sui motori Web, Industriale, Telefonico ecc..). E’ evidente che molte aziende sono alla ricerca di esperti che ancora mancano visto che sono pochissimi i corsi realmente efficaci.


Programma del corso

  • Panoramica introduttiva sull’analisi dei dati
  • Approfondimento sul linguaggio Python
  • Acquisire un file: utilizzo della libreria Python CSV
  • Elaborare il file: normalizzazione e pulizia del dato in esso contenuto
  • Salvare un file con utilizzo di librerie Python, CSV, Pickle e Shelve
  • Eseguire un salvataggio su DB: utilizzo della libreria SQlite
  • Cenni su altre librerie: MySqL, PostgreSql, Pyodbc
  • Ambiente Notebook: installare e configurare Jupyter
  • Introduzione alle librerie Pandas e Numpy
  • Serie e DataFrame in Pandas
  • Acquisire i dati in Pandas
  • Introduzione a Matplotlib e sua integrazione con Pandas
  • Elaborare i dati in pandas
  • Esportare i dati in Pandas
  • Esercitazioni finali

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Data Analysis

Scopri la data del prossimo Corso Data Analysis, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Corso Data Analysis

Attestazione: Attestato di partecipazione

Durata: 32 ore

Sbocchi Professionali:

  • Analista
  • Analisi di Mercato
  • Settore Bancario
  • Marketing
  • Settore industriale
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Sommario
Corso Data Analysis - Diventa un esperto nell'analisi dei dati
tipo di servizio
Corso Data Analysis - Diventa un esperto nell'analisi dei dati
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Corsi di formazione professionale
Descrizione
L’obiettivo del corso Data Analysis (o Data Analyst) con Python è quello di trasferire all’allievo le competenze e la padronanza necessaria per renderlo in grado non solo di acquisire dati ma di manipolarli ed elaborarli traendo delle conclusioni che vadano a vantaggio del Business Aziendale. Il corso privilegia un approccio pratico senza però tralasciare la necessaria teoria.