Cosa fa il corso CNC online?

corso cncIl corso CNC online mira a fornire al corsista tutte le competenze necessarie per diventare programmatore di macchine e frese con controllo numerico professionale. Il corso CNC online rilascia inoltre un attestato che certifica tutte le competenze acquisite, molto richiesto della aziende del settore e subito spendibile nel mondo del lavoro.

Obiettivi del Corso CNC Online

Il corso CNC online vuole fornire al corsista le competenze specifiche per seguire con efficacia e con successo il processo produttivo e la programmazione dei vari software CAD e CAM presenti sul mercato. Attraverso un’apposita e completa formazione, il corso CNC online rilascia specifico attestato, valido in Europa ed in Italia, che garantisce al corsista occasioni ed opportunità di lavoro presso le aziende, nazionali ed europee.

Certificazioni

Il Corso CNC Online, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso CNC Online

Scopri la data del prossimo Corso CNC Online, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso CNC Online

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso CNC Online

Descrizione del Corso CNC Online

Il corso CNC online, che è possibile seguire in videoconferenza anche presso la sede della propria azienda, mette il corsista nelle condizioni di apprendere le competenze necessarie per l’utilizzo del softwate CAM e dei simulatori di macchine CNC.
Questa particolare competenza viene erogata durante in corso in tre fasi: nella prima fase viene svolta un’introduzione di carattere generale sui software CAD e CAM, con simulazioni pratiche di disegno meccanico in 2D e 3D; nella seconda fase si procede ad un’analisi più specifica dei software CAM e del disegno CAD, andando ad analizzare nel dettaglio i disegni in 2D e 3D ed elaborandoli ulteriormente; nella terza ed ultima fase, saranno analizzati i programmi CNC, svolgendo apposite simulazioni sulle macchine che si andranno ad utilizzare una volta che il corsista si troverà nel mondo del lavoro.

DETTAGLI SUL Corso CNC Online

Requisiti

La partecipazione al corso CNC online non richiede competenze pregresse specifiche ne requisiti particolari. È utile la conoscenza del softwate CAD e delle modalità di disegno tecnico al fine di apprendere più agevolmente alcune specifiche del corso che comunque saranno riprese.
Il corso CNC online ho prevede quindi requisiti minimi per la sua partecipazione.

Sbocchi lavorativi

L’operatore di macchine CNC, grazie allo specifico corso CNC online, è una figura molto ricercata nel mercato del lavoro in quanto le aziende desiderano affidare a personale qualificato la gestione dei loro software e quindi la cura dei loro macchinari. Pertanto il corso CNC online offre la possibilità a tutti i propri corsisti dei entrare direttamente nel mondo del lavoro presso tutte quelle aziende che sono in cerca di personale qualificato e certificato con apposito attestato valevole in Europa ed in Italia.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram
Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO EA37

Programma del Corso CNC Online

Il corso CNC online prevede un approfondito e ricco programma, strutturato come segue:

  • Introduzione al corso CNC online
  • Panoramica sui programmi Cad
  • Introduzione al software
  • Analisi di un disegno 2D esecutivo
  • Impostazioni tavola 2D
  • Impostazione del disegno 2D
  • realizzazione disegno 3D su base 2D
  • Panoramica sui programmi CAM
  • Introduzione al software
  • Creazione magazzino utensili
  • Importazione modello 3D
  • Realizzazione grezzo
  • Programmi di sgrossatura
  • Grezzo materiale residuo
  • Programmi di ripresa di sgrossatura
  • Programmi di finitura
  • Programmi di foratura
  • Importazione macchina utensile
  • Verifica collisioni
  • Impostazione post-processor
  • Analisi programma CNC

Domande frequenti

Il corso CNC online è un corso che rilascia apposita certificazione ed attestato, valevole in Europa ed in Italia, attestante la conoscenza dei principali software utilizzati per la gestione della macchine utili alle aziende che operano nel settore industriale nazionale ed estero. La partecipazione al corso CNC online garantisce una formazione costante a quanti già lavorano nel settore, specializzandosi ulteriormente e, a quanti sono in cerca di una prima occupazione, fornisce un utile stumento per presentarsi al meglio, con tutte le dovute competenze, presso le aziende leader nel settore che vogliono affidare la gestione delle loro macchine ad addetti competenti e certificati che abbiano anche maturato un’esperienza di stage o comunque pratica come quella che il corso CNC offre ai proprio corsisti.

Scegliere un corso CNC online risulta particolarmente convieniente in quanto la aziende per affidare la gestione dei loro macchinari e dei relativi software si affidano sempre più spesso a personale qualificato che abbia conoscenze specifiche nella materia e sia in grado di provvedere a tutte le fasi di utilizzo dei software CAM.

I vantaggi dei seguire un corso CNC online sono molteplici. Innanzitutto la possibilità di seguire comodamente il corso in videoconferenza, o anche in presenza in base alle proprie necessità. Inoltre acquiste tutte le competenze necessarie e utili per la gestione del software CAD e CAM, in maniera chiara e completa senza bisogno di ulteriori approfondimenti. Le competenze, infine, vengono attestate e certificate da un apposita certificazione che riconosce l’alta formazione conseguita ed è un titolo spendibile non solo in Italia ma in tutta Europa, assicurando cosi diverse opportunità lavorative.

Grazie al corso di formazione CNC online il corsista sarà in grado di utilizzare tutti i software specifici della gestione delle macchine nelle grandi aziende, ed avrà inoltre le competenze per la realizzazione dei progetti CAD ma non solo, potrà idearlie portarli a compimento.

Il corso CNC onlined fornisce al corsista le conoscenze e le competenze adeguate ed approfondite per poter lavorare in tutti i settori della produzione industriale, sia in Italia che in Europa, grazie alla spendibilità nazionale ed estera dell’attestato che certifica a più livelli le conoscenze professionali altamente qualificanti ottenute.

La partecipazione al corsco CNC online non richiede competenze pregresse specifiche ne requisiti particolari. È utile la conoscenza del softwate CAD e delle modalità di disegno tecnico al fine di apprendere più agevolmente alcune specifiche del corso che comunque saranno riprese. Il corso CNC online ho prevede quindi requisiti minimi per la sua partecipazione.

Il corso CNC online è strutturato con lezioni dirette, individuali e personalizzate in modo tale da poter dare e offrire tutte le competenze specifiche proposte dal corso in maniera appropriata al proprio livello di conoscenze ed, inolte, in maniera completa senza la necessità di ulteriori corsi e stage.

Al termine del corso CNC online è possibile proseguire ed approfondire la formazione con una giornata di stage presso un’azienda indicata. La giornata di stage è a pagamento e non disponibile presso tutte le città per cui il corsista deve informarsi presso la segreteria del nostro istituto per i costi e la disponibilità, considerando, inoltre, il costo della trasferta a carico personale.