Cosa il corso CNC Base?

corso cncCon il corso CNC base, in aula e online, è possibile diventare programmatore professionale di macchine e frese a controllo numerico, con apposito attestato e idonea certificazione attestante le capacità conseguite e subito spendibile nel mondo del lavoro.

Obiettivi del Corso CNC Base

Il corso CNC base, on line e in presenza, mira a formare progettisti CAD e CAM che siano in grado di programmare i diversi software dedicati presenti sul mercato. Il corso CNC ha l’obiettivo di formare professionisti con le dovute e giuste competenze per lavorare presso le aziende che ricercano espressamente, e con sempre maggiore frequenza, figure professionali con la qualifica di operatore CNC.
Il corso rappresenta l’unica via sicura per poter essere operativi fin da subito, rilasciando una certificazione personale con attestato ed identificativo numerico riconosciuto e valido in tutta Europa.

Certificazioni

Il Corso CNC Base, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso CNC Base

Scopri la data del prossimo Corso CNC Base, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso CNC Base

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso CNC Base

Descrizione del Corso CNC Base

Il corso CNC, disponibile sia modalità telematica, on-line, che in modalità reale con lezioni in aula, è lo strumento ideale per conseguire le giuste conoscenze e certificazioni per lavorare con professionalità e sicurezza sulle macchine. Attraverso l’impiego dei software CAM e dei simulatori per le macchine CAM, il corsista avrà tutte le competenze necessarie non solo teoriche ma soprattutto pratiche per poter operare nel settore e nel mondo del lavoro. Il corso si articola in tre fasi: la prima prevede un’introduzione ai software CAD e CAM, con specifica formazione e apposita simulazione di utilizzo dei software; nella seconda fase, si analizzeranno più nel dettaglio gli strumenti e le possibilità offerte dai software CAD e CAM; nella terza fase, infine, saranno svolte simulazioni spefiche sull’utilizzo dei software sui macchinari che pois saranno utilizzati nel mondo del lavoro.

DETTAGLI SUL Corso CNC Base

Requisiti

Il corso CNC base si rivolge a quanti hanno una minima conoscenza del pacchetto di software CAD ed è pratico del disegno tecnico. Questi requisiti, tuttavia, non sono vincolanti in quanto il corso è aperto a tutti, rendendo solo più semplice l’apprendimento di alcuni concetti di natura tecnica.

Sbocchi lavorativi

Grazie al corso corso CNC base si potrà ottenere la qualifica di operatore di macchine CNC.
Questa qualifica è molto spendibile nel mondo del lavoro in quanto è una delle figure maggiormente ricercate dalle aziende che vogliono affidare la gestione e lo sviluppo delle proprie macchine a chi dimostra di avere le giuste competenze che questo corso mira a fornire.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram
Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO EA37

Programma del Corso CNC Base

Il programma del corso è articolato e strutturato sui seguenti punti:

  • Introduzione al corso CNC base
  • Panoramica generale sui programmi Cad
  • Introduzione al software CAD e CAM
  • Analisi di un disegno 2D esecutivo
  • Impostazioni tavola 2D
  • Impostazione del disegno 2D
  • Realizzazione disegno 3D su base 2D
  • Panoramica sui programmi CAM
  • Introduzione al software
  • Creazione magazzino utensili
  • Importazione modello 3D
  • Realizzazione grezzo
  • Programmi di sgrossatura
  • Grezzo materiale residuo
  • Programmi di ripresa di sgrossatura
  • Programmi di finitura
  • Programmi di foratura
  • Importazione macchina utensile
  • Verifica collisioni
  • Impostazione post-processor
  • Analisi programma CNC

Domande frequenti

Il corso CNC base serve a conseguire quel bagaglio di conoscenze minime essenziali e formative per il controllo numerico delle macchine e per ideare e realizzare progetti virtuali attraverso l’ausilio dei software CAD e CAM.

Scegliere un corso CNC base si rivela particolarmente vantaggioso in quanto le aziende ricercano figure professionali specializzate e con competenze certificate, e il corso CNC base rilascia non solo le competenze richieste ma anche l’attestato professionale di formazione. Inoltre, potendo seguire il corso sia in modalità telematica, a distanza e quindi on-line, che in presenza, con lezioni frontali, il corso può essere un’ottima occasione di formazione e si sviluppo professonale personale si per quanti hanno già un impiego e vogliono crescere dal punto di vista lavorativo e sia per quanto sono in cerca di attività e di una prima attività.

Seguendo il corso CNC base si ottiene una formazione professionale adeguate e completa in materia molto specifica e ricercata, utile per poter lavorare fin da subito e senza bisogno di ulteriori approfondimenti necessari ed altre certificazioni. Il corso CNC base è quindi un corso completo che, inoltre, rilascia un proprio specifico attestato, riconosciuto in Europa ed in Italia, che consente alla aziende in cerca di figure professionali altamente qualificate di potersi fidare delle conoscenze e delle capacità del corsista.

Con il corso CNC base si possono produrre, con l’ausilio delle apposite macchine, disegni e progetti CAD che poi vengono impiegati in tutti i più grandi settori produttivi industriali nazionali ed europei. Le aziende sono sempre in cerca di figure professionali dotate di compenteze specifiche in un settore che si aggiorna costantemente e che per le sue funzioni risulta essenziale al fine del corretto funzionamento delle macchine che si vanno ad adoperare.

Grazie al corso CNC si potrà lavorare presso le aziende del settore che utilizzano macchinari per i quali sono richieste competenze spefiche di conoscenza e utilizzo dei software CAD e CAM.

Il corso CNC base si rivolge a quanti hanno una minima conoscenza del pacchetto di software CAD ed è pratico del disegno tecnico. Questi requisiti, tuttavia, non sono vincolanti in quanto il corso è aperto a tutti, rendendo solo più semplice l’apprendimento di alcuni concetti di natura tecnica.

Il corso CNC base prevede una serie di lezioni dirette e personalizzate in modo tale da fornire al meglio le competenze necessarie e previste, senza bisogno di stage spesso dispendiosi ed inutili.

Al termine del corso CNC base, se si vogliono proseguire gli studi per approfondire i temi trattati durante il corso è possibile svolgere una giornata nella quale sarò organizzata una specializzazione prsso un’azienda. La giornata di specializzazione è a pagamento e possibile solo in alcune città, per cui, tutti gli interessati possono contattare la segreteria per organizzarsi di conseguenza.