BIM Specialist per le infrastrutture?

Corso BIM Specialist per le InfrastruttureIl BIM specialist per le infrastrutture è un professionista, laureato in ingegneria o architettura, che si occupa di progettazione di strade, ponti, galleria, collegamenti etc… per i lavori di pubblica utilità.
Per seguire il corso occorre essere già professionisti del settore e conoscere il software Revit per la progettazione.

Obiettivi del Corso BIM Specialist per le Infrastrutture

Il corso BIM Specialist per le infrastrutture nasce con l’obiettivo di imparare gli strumenti della progettazione e di apprendere la conoscenza  delle normative e della tecnologia BIM. Il percorso formativo consentirà di sviluppare autonomamente progetti infrastrutturali con metodologia BIM o di inserirsi all’interno di tutte quelle realtà Italiane ed estere che sempre più frequentemente necessitano di figure professionali specifiche in ambito BIM.

Certificazioni

Il corso BIM Specialist per le Infrastrutture, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Il corso è propedeutico alla certificazione ICMQ acquistabile separatamente.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso BIM Specialist per le Infrastrutture

Scopri la data del prossimo Corso BIM Specialist per le Infrastrutture, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso BIM Specialist per le Infrastrutture

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso BIM Specialist per le Infrastrutture

Descrizione del Corso BIM Specialist per le Infrastrutture

Ilcorso BIM Specialist per le Infrastrutture si propone di offrire una conoscenza specifica sulla modellazione e gestione di un progetto infrastrutturale realizzato secondo la metodologia BIM utilizzando i software di riferimento del settore.  Il corso BIM Specialist per le Infrastrutture si occupa di vari argomenti ma i punti principali sono:

Il corso BIM Specialist per le Infrastrutture vuole formare tecnici qualificati in grado di trasferire, in termini digitali, le competenze disciplinari specialistiche di un flusso progettuale. Per la sua caratterista estremamente tecnica il corso è riservato a chi è un professionista del settore, della progettazione architettonica ed infrastrutturale, quindi esclusivamente ad Ingegneri ed Architetti.

DETTAGLI SUL Corso BIM Specialist per le Infrastrutture

Requisiti

Nessuno. Non è richiesta nessuna conoscenza di Autocad e/o di software per la modellazione tridimensionale.

Sbocchi lavorativi

Il percorso formativo si rivolge a professionisti nell’ambito del settore delle costruzioni.

Materiale didattico

Documentazione fornita dal docente in formato file proprietario o pdf.

Utilizzo del Software

Ogni partecipante si dota di un proprio portatile e di regolare licenza software Autodesk necessaria per svolgere il corso per tutto il periodo della formazione. MAC si solleva da qualsiasi responsabilità legata all’utilizzo dei partecipanti durante il corso di software pirati e non licenziati.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso BIM Specialist per le Infrastrutture

  • BIM introduzione alla metodologia e normativa di riferimento
  • INFRAWORKS Introduzione e concetti base
  • CIVIL3D Introduzione e concetti base
  • Impostazione di basi, Punti, Superfici
  • Modellazione di Scarpate, Tracciati Planimetrici, Profili e Viste Profilo, Sezioni tipo
  • Modellatori
  • Viste e strumenti di annotazione e sezione
  • Impostazioni per la stampa ed estrazione di tavole in 2D
  • Country Kit