Cosa è un corso di Architettura e Design?

Corso Architettura e DesignUn corso di architettura e Design è un percorso completo che spazia dalla progettazione 2D per poi passare alle progettazioni tridimensionali complete e finisce con la presentazione dei progetti con rendering di qualità. Un corso di architettura e Design prevede l’utilizzo de software Autodesk (AutoCAD 2d, Revit e 3D Studio Max) che sono quelli più diffusi nel settore.

Obiettivi del Corso Architettura e Design

Obiettivo principale del corso di Architettura e Design è quello di formare un professionista in grado di operare in autonomia fin da subito in ogni situazione, imparando ad usare gli strumenti dei tre software che fanno parte del percorso didattico acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica. Attraverso il corso di Architettura e Design avrai imparerai a gestire i concetti più avanzati degli applicativi Autodesk che sono indiscutibilmente quelli più diffusi e che generano le migliori offerte di lavoro.

Certificazioni

Il corso di Architettura e Design, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Autodesk.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Architettura e Design

Scopri la data del prossimo Corso Architettura e Design, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Architettura e Design

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Architettura e Design

Descrizione del Corso Architettura e Design

Il corso di Architettura e Design è dedicato a te che vuoi operare in autonomia nel settore architettonico, nell’edilizia, nell’interior design, nell’arredo bar e/o negozi ecc… I programmi che imparerai ad utilizzare in questo percorso sono quelli Autodesk, quindi Autocad 2D, Revit e 3D Studio Max: tre programmi diversi ma che se utilizzati in armonia tra di loro, ti daranno risultati eccellenti e progetti di grande impatto emozionale..

Con il corso di Architettura e Design imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni dei software applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore.

Il corso di Architettura e Design fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

DETTAGLI SUL Corso Architettura e Design

Requisiti

Il corso richiede solo competenze di base ma è palese che serve una formazione scolastica o universitaria nel ramo edile o architettonico.
Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

I tre software, abbinati alle competenze acquisite, creano un professionista che si muove nel ramo architettonico, nell’Interior Design, nella modellazione e anche nelle nuove tecnologie BIM.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Architettura e Design

Domande frequenti

È un corso che insegna i software Autodesk più diffusi e quindi che generano numerose offerte di lavoro.

Perché è la formazione necessaria per chi conosce la materia ma non utilizza i software.

Il corso è pensato per chi ha terminato gli studi come Architetto, Ingegnere, Geometra o Interior Designer.

Con un docente che diventa un Tutor e segue l’allievo passo passo per acquisire delle competenze professionali.