MAC FORMAZIONE

Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Attraverso il Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing acquisisci tutte le competenze per diventare un esperto a 360° sulla creazione e promozione di un sito web professionali

Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Obiettivo lavoro

Il corso di formazione è pensato per preparare professionisti certificati al mondo del lavoro. Ogni allievo che completa con successo il corso di formazione parteciperà al Career Day, dove un esperto del settore mostrerà come compilare il proprio CV, come ricercare le offerte di lavoro e come superare con successo i colloqui. Gli allievi meritevoli saranno inoltre inseriti nel programma occupazionale dei nostri partner per il lavoro Adecco e FourStars. La certificazione compresa nel corso ed il riconoscimento di MAC come ente accreditato alla regione per la formazione rendono le skill dell’allievo molto attraenti per le aziende.

Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Descrizione del Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Attestato di Eccellenza MAC Formazione
Ente Accreditato dalla Regione MAC Formazione

Il Digital Marketing, ovvero tutte le azioni di marketing che si svolgono su piattaforme on line (siti, social, motori di ricerca, Dem, ecc..), ha ormai superato il marketing tradizionale. I capitali investiti nel digitale hanno superato quelli investiti nella classica comunicazione (giornali, TV, manifesti, volantini ecc…). Questo spostamento di capitali investiti ha fatto nascere delle nuove figure professionali, ovvero i Digital manager. Essere un esperto in comunicazione digitale offre moltissime possibilità professionali, così quante ne offre essere un Web designer professionista.

Per andare, dunque, incontro ad un’esigenza reale del mercato del lavoro abbiamo riunito in un solo corso le due competenze più richieste in ambito IT. Il corso ha lo scopo di formare un Web designer, esperto però anche di grafica comunicativa e programmazione lato Web, e di aggiungere le competenze ottimali per operare liberamente e professionalmente nel digital marketing. Il corso annuale è il percorso di formazione più completo che è possibile seguire, durante l’anno academico l’allievo viene seguito dagli esperti del settore per acquisire un’autonomia che porti brevemente al mondo lavorativo.

Il corso Annuale Web Designer e Digital marketing ha principalmente due obiettivi: il primo di fornire tutte le competenze che ormai sono indispensabili per intraprendere il lavoro in questo settore in crescita e, il secondo, di costruire un’esperienza tale da considerarsi una figura Senior già alla fine del percorso.

Contattaci Gratuitamente
per maggiori informazioni

Scopri la data del prossimo Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing, il costo e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!

Logo Adecco.webp

Partner per
l'Inserimento Professionale

FourStars Partner Tirocinio Extracurriculare

Partner per il
Tirocinio Extracurriculare

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Contattaci Gratuitamente
per maggiori informazioni

Scopri la data del prossimo Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di fianco, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!

Certificazioni & Attestazioni comprese nel Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Il corso Web Designer e Digital marketing permette di acquisire le certificazioni più richieste nel settore e prevede per l’allievo un esame (uno a scelta compreso nel costo) da sostenere a fine corso per il conseguimento della certificazione e quindi di specifiche competenze come:

01

HTML e CSS

Voucher di certificazione per specialisti di codifica HTML e CSS (HCCS)

02

PHP

IC PHP Voucher di certificazione per l’utilizzo di PHP

03

WordPress

Voucher di certificazione per WordPress certified Editor (WCE)

Ovviamente, con MAC, è possibile acquisirle tutte iscrivendosi acquistando a parte i voucher ad un prezzo agevolato. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato MAC, numerato e validato con certificazione ISO 9001 EA 37 (formazione professionale certificata) MAC è un ente accreditato alla regione per l’erogazione della formazione professionale

Modalità del Corso Annuale Computer Programming - Expert Level

Per seguire il Corso Annuale Computer Programming Expert Level abbiamo reso possibili due soluzioni, ovvero un corso individuale o un corso di gruppo limitato (per garantire sempre la qualità del percorso).

Certificazione HTML CSS Coding Specialist HCCS
Certificazione IC PHP Developer Foundamentals
Certificazione WordPress Certified Editor WCE

Corso Individuale

Il corso individuale ha una durata di oltre 200 ore di formazione. Gli orari ed i giorni di frequenza sono flessibili ma sono previsti 3 o 4 incontri settimanali dalla durata di 2 ore.

Partenza

Immediata

Corso di Gruppo

Il corso di gruppo ha una durata di oltre 200 ore di formazione a cui si aggiungono 10 ore di formazione INDIVIDUALE che il discente può spendere durante il corso per ripetizioni o approfondimenti. Sono previste 2 oppure 3 lezioni settimanali dalla durata di 3 ore.

Partenza

25

Ottobre 2022

Programma Didattico del Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Per essere un Web Designer Senior ed un esperto di digital marketing non basta conoscere qualche CMS, qualche linguaggio di programmazione o delle nozioni base di marketing digitale, occorre avere una visione a 360 gradi, fondamentale per l’approccio alla risoluzione di qualsiasi problema. Durante il corso saranno trattati diversi argomenti, di cui i principali sono:

  • Photoshop per il Web: il più conosciuto tra i programmi di grafica applicato al lato Web ed alla comunicazione sui social. Adobe Photoshop è il programma indispensabile per intraprendere questo percorso di formazione altamente specializzato
  • Grafica Vettoriale per il WEB: quando si parla di immagini digitali si parla inesorabilmente di grafica vettoriale. Per una qualità delle immagini superiore e per i parametri del digitale occorre usare anche il programma grafico Adobe Illustrator. In questa fase vedremo le funzioni del software dedicate al Web design
  • HTML5 + CSS: anche se non sono dei linguaggi di programmazione, ma più propriamente dei linguaggi di formattazione, sono sempre la base della programmazione e necessari soprattutto se si opera in ambiente WEB. L’utilizzo di questi linguaggi permette di personalizzare i siti Web costruiti con i CMS, ma consente anche di realizzare pagine Web partendo da zero.
  • Corso di WordPress: La realizzazione dei siti Web ormai, per qualità e praticità, passa dall’utilizzo di un CMS (Content management system), il migliore di questi e senza alcun dubbio WordPress. Nel corso non ci limiteremo ad un utilizzo amatoriale o poco più; nel corso si approfondiscono tutte quelle funzioni, che sommate alle regole non scritte del mondo Web, fanno creare al web designer un sito professionale e con un certo valore di mercato.
  • E-commerce con WooCommerce: lo sviluppo dei siti Web dedicati alle vendite on-line è sotto gli occhi di tutti. Con questo fantastico plug-in di WordPress sarà possibile trasformare un normale sito vetrina in un e-commerce perfettamente funzionante. Ovviamente non si tratta di imparare solo lo sviluppo ma si capiranno le impostazioni necessarie e le funzioni automatiche da impostare affinché il sito possa funzionare senza difficoltà. Questa competenza porta il nostro allievo ad essere considerato anche un Webmaster, ovvero colui che può lavorare nelle impostazioni più avanzate dei siti internet.
  • Corso PHP: se avete sentito già parlare di una figura professionale chiamata “Web Developer – Full Stack”, allora avete sicuramente capito che la conoscenza di un linguaggio come PHP è decisamente indispensabile. In questo caso parliamo di un linguaggio di programmazione che consente di migliorare le capacità di un sito Web (collegamento con server o database) nonché di creare da zero funzioni o parti di un sito.
  • Digital Strategy: si entra ora nel marketing digitale, prima di affrontare singolarmente gli argomenti, questa fase preliminare insegna l’analisi delle opzioni possibili e la creazione di una strategia di comunicazione digitale.
  • SEO: la SEO è l’arte di posizionare, sui vari motori di ricerca, un sito Web. Siccome la visibilità di un sito nelle ricerche decreta il successo o l’insuccesso, acquisire ed approfondire le tecniche SEO è oggi indispensabile. Basti pensare che un esperto di SEO può scegliere di fare solo questo come professione.
  • Social Media Marketing: una parte del marketing digitale sempre più richiesta. Il sopravvento dei social network sugli altri Midia è evidente, per cui saper organizzare una campagna pubblicitaria su questi nuovi canali è semplicemente ineluttabile.
  • Google ADS: senza paura di sbagliare, possiamo affermare che le ricerche Web fatte attraverso Google sono ormai la quasi totalità. Ed ecco perché è necessario imparare il sistema, complicato, di sponsorizzazioni sul browser.
  • Preparazione della Tesina per la valutazione della commissione: alla fine del percorso si preparerà una tesi di discussione con la commissione tecnica di Mac formazione e Mac Srl per avere una valutazione finale del lavoro svolto.
Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing
Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Testimonianze sul Corso Annuale Web Designer e Digital Marketing

Testimonianze
G. Salmone Corsista

"Sono pienamente soddisfatto del percorso che ho deciso di intraprendere con MAC Formazione. Questo corso mi ha permesso di diventare un professionista nel Web Design e nel Marketing Digitale, inoltre la certificazione conseguita non è da sottovalutare, tante cose che aggiungo al mio portfolio professionale."

richiedi gratuitamente maggiori informazioni

Contattaci

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?