Descrizione del Corso Aggiornamento Blender

Corso BlenderBlender è un software in continua evoluzione che punta, ed ormai ci è quasi arrivato, a diventare il software di riferimento per molti settori. Dai videogiochi, all’animazione, dalla grafica all’arredamento fin dove un programma così vasto e ben sviluppato può arrivare. Mantenendo integri i suoi principi di software open source, gli sviluppatori di Blender trovano sempre il modo di inserire nuove funzioni e di migliorare quelle già esistenti. In questa ultima versione potremo conoscere ed imparare alcune nuove funzionalità come il nuovo layout grafico, il nuovo modulo di sculpting con particolare attenzione alla creazione di tessuti, il nuovo simulatore di fluidi e di fuoco ed utilizzare anche il nuovo motore di rendering Eevee. Insomma una serie di novità che aumentano e migliorano ulteriormente le potenzialità di Blender. Chi ha già seguito il nostro corso di Blender conosce la forza di questo software ma anche la bravura del nostro docente specializzato che guiderà gli iscritti al corso in questo nuovo percorso di aggiornamento.

Il corso si sviluppa in 4 ore di formazione divise in due incontri in diretta con il docente. Per coloro che aderiscono al corso, ma che per qualsivoglia motivo non riescono a seguire la lezione in diretta, saranno messe a disposizione le registrazioni integrali delle lezioni. Il corso è dedicato a tutti coloro che già usano Blender e si vogliono aggiornare all’ultima versione.

DETTAGLI SUL Corso Aggiornamento Blender

Calendario

giovedì 12/11/2020
giovedì 19/11/2020
dalle 19.00 alle 21.00

Note

Corso a numero chiuso, massimo 10 persone

Programma del Corso Aggiornamento Blender

  • Interfaccia grafica (layout nuove funzionalità e shortcut)
  • Novità del modulo sculpting (nuove funzioni con ampio approfondimento sul nuovo pennello cloth per la simulazione dei tessuti)
  • Optix denoiser (riduzione rumore sia nella viewport che nel rendering finale).
  • Nuovo motore di rendering Eevee (come utilizzarlo al meglio)
  • Nuovo simulatore di fluidi ed effetti fuoco, fumo ed esplosioni (Mantaflow)
  • Overview sulle novità della prossima versione 2.90 attualmente in sviluppo (alpha).
>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO DI AGGIORNAMENTO <<