Cosa fa il video editor?

Corso Video EditorIl Video Editor è un professionista che opera nel ramo del montaggio video. Che si tratti di montare uno spot pubblicitario, di un film, di un programma televisivo o di un filmato fatto da un drone, questo specialista del settore abbina le competenze tecniche a quelle artistiche per realizzare un prodotto finale di grande impatto visivo. La Visual communication nasce e si evolve proprio grazie all’uso delle immagini. Un professionista del settore si distingue per alcune importanti caratteristiche:

  • Utilizza i software del settore, come Adobe Premiere o in alternativa DaVinci Resolve o Avid First
  • Sa riconoscere fin da subito quali sono le migliori riprese video
  • Sa effettuare dei tagli e dei montaggi che danno l’idea di continuità allo spettatore

Oggi chi si occupa di video editing ha molti sbocchi professionali.  Oltre alle classiche applicazioni si collabora anche con case che producono videogame, per chi produce film d’animazione o cartoni animati, con emittenti locali o nazionali, con aziende di post-produzione o con chi si occupa di social network a livello professionale. Il corso Video editing mette le basi per iniziare questo percorso professionale o per utilizzare le competenze per un proprio hobby.

Obiettivi del Corso Video Editor

Obiettivo principale del corso Video Editor, corso in aula e corso online, è quella di fornire tutte le competenze di base per creare video di livello superiore, imparando ad usare i software che fanno parte del percorso didattico (scelta di uno tra Premiere, DaVinci resolve ed Avid First), acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica.

Trovare lavoro in questo settore non è l’unico obiettivo che si deve porre l’allievo, infatti i video possono essere usati sui vari social per ottenere sempre maggiore visibilità.

Attraverso il corso Video Editor, avrai imparato a gestire i concetti degli applicativi così da produrre un prodotto finale altamente professionale.

Certificazioni

Il corso Video Editor, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe. Mac Formazione è VIP Member di ADOBE

Adobe Membro VIP

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Video Editor

Scopri la data del prossimo Corso Video Editor, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Video Editor

Descrizione del Corso Video Editor

Il corso Video Editor, in aula e on line, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che hai la necessità di creare e montare video di qualità. In grado di superare il classico concetto di montaggio video e contemporaneamente di realizzare creazioni grafiche, effetti ed esportazione del prodotto finale in qualsivoglia formato.

Chi si avvicina al video editing deve innanzitutto acquisire le competenze dei software specifici, in questo Adobe Premiere Pro o in alternativa gratuita (ma validissime alternative) DaVinci Resolve o Avid First. Il corso esplora varie componenti della produzione video, tra quelli più importanti troviamo.

  • Analisi del materiale video;
  • Capacità di scegliere il formato migliore dopo aver analizzato le necessità del cliente;
  • Realizzazione di video per tutti i settori, compresi videoclip musicali;
  • Capacità di gestire i video per i social media;

Con il nostro corso Video Editor imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni dei software applicandoli però di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore. Il corso Video Editor fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine di apprenderne l’uso professionale.

Come creare da zero un contenuto audiovisivo, corso adatto a tutti. Software di riferimento, Premiere Pro (a pagamento) o in alternativa DaVinci Resolve (Gratuito) o Avid First (gratuito)

Forum sul Video Editing

Quando si parla di video editing spesso si pensa a professionisti del settore, ed è vero, ma oggi sono necessari video di qualità anche per l’uso dei social network. In primis Tik Tok ed Instagram. Quindi un video editor può essere anche una persona che vuole portare il suo hobby ad un livello più avanzato.

Dettagli sul Corso Video Editor

DURATA

La durata del corso è stimata in 12 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Per partecipare al corso Video Editor non bisogna essere in possesso di particolari competenze di base. Il corso parte da zero, occorre essere in possesso di un PC per installare i software per le esercitazioni

SBOCCHI LAVORATIVI

Un video Editor capace di utilizzare professionalmente i software non ha che l’imbarazzo della scelta. L’obiettivo può essere quello di pubblicare video sui propri social per moltiplicare le visualizzazioni ma può essere anche quello di mettere le basi necessarie per lavorare nel campo del Video Editing professionale.

Dettagli sul Corso Video Editor

DURATA

La durata del corso è stimata in 12 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Per partecipare al corso Video Editor non bisogna essere in possesso di particolari competenze di base. Il corso parte da zero, occorre essere in possesso di un PC per installare i software per le esercitazioni

SBOCCHI PROFESSIONALI

Un video Editor capace di utilizzare professionalmente i software non ha che l’imbarazzo della scelta. L’obiettivo può essere quello di pubblicare video sui propri social per moltiplicare le visualizzazioni ma può essere anche quello di mettere le basi necessarie per lavorare nel campo del Video Editing professionale.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso Video Editor

  • Interfaccia e Ambiente di Lavoro: orientarsi nell’ambiente di lavoro e dell’interfaccia
  • Primi passi nel montaggio: Condurre le prime operazioni di un montaggio semplice utilizzando i principali strumenti (Razor Tool, Cut e Cursor, Taglierina, Elimina e Cursore di Selezione).
  • Il Montaggio di un trailer: Condurre il montaggio pratico di un trailer matrimoniale o delle proprie vacanze. Muovendo anche i primi passi sulla manipolazione dell’audio e aggiungere effetti sonori da librerie online (vedi. Audiojungle e affini).
  • Gli effetti e Transizioni: Come aggiungere e gestire effetti speciali e transizioni semplici
  • Rendering cos’è: gestire un rendering del proprio progetto in maniera adeguata. Sapere conoscere i principali codec per delivery su social media e piattaforme di sharing
  • Declinazione social del proprio lavoro con un formato 1080×1080 e relativa esportazione.

Domande frequenti

È un professionista che opera nel campo delle foto e dei video, utilizzando vari software riesce a creare un prodotto di qualità sia che si tratti di una singola immagine sia che si tratti di un video.

Perché è una professione molto richiesta e utilizzando al meglio i programmi che utilizziamo nel corso si hanno, fin da subito, concrete opportunità di lavoro.

Si parte dal foto ritocco delle immagini che poi saranno usate per foto, per riviste o siti web e poi si continua con il montaggio di video di qualità e la creazione di animazioni per spot o comunicazione social.

Sia a chi parte da zero sia a chi ha delle competenze di base ma soprattutto è rivolto a chi ha una passione per foto\video e ha capito che avendo una preparazione adeguata si lavora facilmente in questo settore.

Come tutti i nostri corsi con lezioni dirette, chiare e soprattutto pratiche tenute sempre da docenti che usano i programmi per il loro lavoro.

Il corso è completo quindi non occorrono altre competenze, a chi non usa però una macchina reflex si consiglia di prendere anche qualche nozione di base sulle regolazioni e sulla tecnica di fotografia.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Ho da poco terminato il corso da video editor e mi ritengo pienamente soddisfatto!
Ringrazio R., il mio insegnante, un ragazzo giovane ma molto competente e disponibile.
Il corso viene strutturato anche sulla base delle competenze e degli interessi dell’allievo, in questo modo nonostante conoscessi già abbastanza alcuni dei programmi che mi sono stati insegnati, ho potuto approfondirli di molto, anche sul piano tecnico.
Inoltre è un occasione da non perdere quella di poter seguire il metodo di lavoro di un professionista del settore, i suoi trucchi e il suo workflow.
Consiglio di seguire un corso di questo tipo a chiunque voglia approcciarsi all’ambiente, ma ancor più a chi già lo conosce, e vuole fare uno step successivo imparando tecniche e metodi più professionali.

D. Casanova