Certificazione Pekit IT Doctor

La Certificazione PEKIT IT Doctor attesta le tue competenze tecniche in assistenza e ripristino di PC, Tablet, Smartphone e tanto altro. Diventa un “Technical specialist”certificato.

La Figura del Technical Specialist

Certificazione Pekit IT DoctorLe professioni ICT sono soggette ad essere in continua evoluzione, dal momento che il “Technical Specialist” è una figura professionale che deve aggiornarsi e riqualificarsi continuamente. Detto ciò è importante che si debbano continuamente valutare le competenze in suo possesso, dal momento che questo tipo di lavoro non è standard o definito a priori.
La figura del “Technical Specialist” comprende lo svolgimento di attività peculiari che sono: riparare hardware e software in base alle richieste dei clienti ed è garante dell’esecuzione di un lavoro preciso e accurato al fine di assicurare la riparazione ottimale de sistema, apportando un buon risultato e dando soddisfazione al tempo stesso il cliente.
Nello specifico il “Technical Specialist” si occupa di installare nuovi sistemi operativi, di eseguire un aggiornamento di hardware e software già presenti nel sistema, di offrire assistenza per configurare computer e periferiche varie, di sperimentare i sistemi operativi al fine di sincerarsi che funzionino in maniera effeciente, di fare la corretta manutezione ad apparecchiature come stampanti, scanner o cose simili che si trovano spesso all’interno di ambienti d’ufficio, di preparare una valutazione di oneri per eseguire nuove installazioni.
Questa figura professionale non è assolutamente da trascurare, perchè oggi giorno ha preso molto piede e soprattutto è un profilo lavorativo da non trascurare, deve aggiornarsi continuamente e non tralasciare nessun dettaglio o cambiamento in atto dal momento che il suo profilo deve essere sempre adeguato con le nuove certificazioni e le nuove linee guida messe sempre a disposizione dall’AgID, Agenzia per l’Italia Digitale.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA Certificazione Pekit IT Doctor

Scopri la data della prossima Certificazione Pekit IT Doctor, il costo della Certificazione e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp Certificazione Informatica
Contattaci WhatsApp Sticky Certificazione Informatica
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Cos’è La certificazione PEKIT IT Doctor?

Se sei un “Technical specialist”, la certificazione PEKIT IT Doctor ti consente di avere l’attestazione che afferma che sei un tecnico specializzato in assistenza e ripristino, preparato nella manutenzione e nella riparazione di apparecchiature come PC, tablet e smathphone. Quindi se sei dotato di certificazione PEKIT IT Doctor, sei in grado di installare, delineare o aggiustare le componenti hardware e software di dispositivi come smartphone, tablet e computer. Puoi collaudare o prestare assistenza tecnica sulle strumentazioni di ultima generazione.
In quanto “Technical specialist” attestato con certificazione PEKIT IT Doctor, sei capace di lavorare in diversi settori, dai più svariati sia nel pubblico che nel privato, a vari livelli aziendali come quello dei servizi assistenziali generici e come coordinatore dei settori tecnici di vendita specifici delle aziende di grossa distribuzione. Qualora fossi impiegato nel settore pubblico, saresti un tecnico specializzato in personal computer e smarthphone maggiormente impegnato nelle istituzioni scolastiche o in ambienti sanitari.
Questo tipo di lavoro è altamente qualificato e di certo non rappresenta una figura professionale di poco conto, ma anzi all’interno dei contesti lavorativi attuali ha un’importanza e un rilievo di spicco e significativo da non trascurare. Che si parli di privato o di pubblico il “Technical specialist” sarà sempre di riferimento dal momento che nessuna azienda è priva di strumentazione digitale e computerizzata, nessuna struttura o azienda è priva di dipendenti che non hanno in dotatazione tablet o smarthphone aziendali, nessuna azienda pubblica o privata ormai lavora senza l’ausilio di strumentazione digitale. Di coseguenza si ritiene anche necessaria la presenza di tale figura che si occupi della manutenzione generica e dell’assistenza nel momento in cui si ritiene opportuno intervenire.
Per fare ciò però, devi essere anche qualificato ed ecco che si ritiene necessario che tu possieda la Certificazione Pekit IT Doctor, che dimostrerà e garantirà che tu abbia le skills e le competenze necessarie affinchè tu possa svolgere le tue mansione di tecnico professionale correttamente senza rischiare di trascurare un lavoro altamente specializzato e competente. Bisogna essere sempre al passo coi tempi e aggiornati, perchè ormai siamo in un’epoca in cui non si lavora e non si vive senza l’utilizzo di apparecchiature come PC, tablet o smartphone. In ambito scientifico e informatico, le conoscenze e le competenze del tecnico devono essere certificate Pekit IT Doctor, perchè egli si occuperà dell’installazione e della manutenzione generica del sistema operativo su apparecchiature fisse e mobili, fino ad arrivare all’attuazione di nuove conoscenze dei diversi sistemi operativi.

Moduli della Certificazione PEKIT IT Doctor?

La certificazione Pekit IT Doctor si raggiunge superando due esami che sono due moduli, ossia modulo 1 PC Doctor e modulo 2 Mobile Doctor. I temi trattati sono diversi e tutti molto importanti, si passa dall’analizzare il guasto ad impegnare strumenti per riparare l’hardware nel caso fosse necessario, fare una sostituzione di parti che non funzionano, oppure dover installare un sistema operativo, saper configurare le reti, saper sostituire parti come display o altri elementi che formano uno smartphone o un tablet, saper ripristinare o sostituire il firmware, saper applicare qualora fosse necessario, piccole saldature su smartphone e tablet.
Queste rappresentano buona parte delle capacità e abilità che un “Technical specialist” deve avere per essere un professionista del settore e per non essere mai indietro coi tempi.

Download Syllabus icona pdf