Certificazione Microsoft Certified Educator (MCE)

Gli insegnanti e gli educatori certificati Microsoft Certified Educator (MCE) possono accreditare le loro competenze nel fornire agli studenti un’esperienza di apprendimento completa e personalizzata utilizzando gli strumenti della suite Microsoft

Descrizione della certificazione

Certificazione Microsoft Certified Educator (MCE)Microsoft Certified Educator (MCE) è un programma di sviluppo professionale volto ad allineare le conoscenze tecnologiche con l’insegnamento innovativo. Gli insegnanti e gli educatori certificati MCE possono accreditare le loro competenze nel fornire agli studenti un’esperienza di apprendimento completa e personalizzata utilizzando gli strumenti della suite Microsoft. Il programma Microsoft Certified Educator (MCE) rappresenta un modo valido e affidabile per misurare l’efficacia degli investimenti in tecnologia e sviluppo professionale. Gli educatori in possesso di una certificazione MCE hanno gli strumenti e le competenze per abbattere le barriere geografiche e di risorse e iniziano ad applicare le loro conoscenze per offrire un’esperienza di apprendimento personalizzata ai loro studenti attraverso l’uso della tecnologia.

Che cosa è la certificazione Microsoft Certified Educator – MCE

La certificazione MCE Microsoft Certified Educator è un programma di sviluppo professionale che cerca di unire in maniera sinergica le competenze tecnologiche e l’insegnamento innovativo.
Certificato per insegnanti: gli educatori in possesso di una certificazione Microsoft Certified Educator MCE possono dimostrare di avere le competenze per fornire ai loro studenti esperienze di apprendimento ricche e personalizzate che incorporano competenze critiche del 21° secolo utilizzando gli strumenti Microsoft. Tra gli obiettivi della programmazione MCE (Microsoft Certified Educator) c’è sicuramente l’alfabetizzazione tecnologica per educatori. Gli altri traguardi, invece, riguardano senza dubbio la possibilità di creare delle collaborazioni tra più persone, le quali vengono introdotte, non solo nel programma ma anche nel mondo del lavoro. I candidati devono impegnarsi al fine di acquisire delle abilità comunicative, costruendo, nello stesso tempo, la propria conoscenza e l’istruzione. Un altro aspetto molto importante, da non sottovalutare, è sicuramente l’autoregolamentazione. I candidati devono avere pieno possesso di sé, dei propri obiettivi e delle proprie capacità. Tale autocontrollo potrebbe essere di grande aiuto nella soluzione dei problemi del mondo reale. Questi modelli innovativi, oltre che teorici, devono essere applicati in maniera pratica e, soprattutto, pragmatica.
Attraverso la certificazione Microsoft Certified Educator (MCE), gli educatori hanno dimostrato di possedere le competenze tecnologiche globali necessarie per fornire ai loro studenti un’esperienza di apprendimento sofisticata e personalizzata.

Scarica la brochure MCE Professional Development icona pdf

Scarica la brochure MCE Teaching With Technology icona pdf

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA Certificazione Microsoft Certified Educator (MCE)

Scopri la data della prossima Certificazione Microsoft Certified Educator (MCE), il costo della Certificazione e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Richiedi Informazioni Email
Contattaci Tramite Email

Competenze tecnologiche nel campo dell’istruzione

L’esame di alfabetizzazione tecnologica per educatori non misura la capacità di utilizzare uno specifico strumento tecnologico, ma piuttosto evidenzia come un educatore o un amministratore capisca come assimilare gli strumenti tecnologici in un’aula o in uno specifico ambito. Questo test ha lo scopo di convalidare le capacità di servizio di questi educatori. Tra i vantaggi dell’implementazione del programma di sviluppo professionale della certificazione di Microsoft Certified Educator nella propria istituzione educativa, è possibile evidenziare il grande prestigio e l’arricchimento a livello lavorativo. Microsoft Certified Educator garantisce che il personale e gli insegnanti del centro rispettino le conoscenze teoriche e pratiche di base nell’uso degli strumenti di MCE.

Tra i vari obiettivi, la programmazione di sviluppo professionale assicura che il personale e la facoltà siano fluenti negli ambienti tecnologici richiesti nell’era digitale, facilita la redditività degli investimenti ICT effettuati dal centro, permette lo sviluppo professionale dei lavoratori del centro e il miglior funzionamento del centro. Inoltre, con questo percorso c’è la possibilità di: integrare le attività di apprendimento in un laboratorio informatico; gestire l’uso delle risorse ICT con individui, piccoli gruppi o gruppi più grandi in ambienti diversi; gestire la logistica e le interazioni sociali sulle risorse ICT; utilizzare strumenti di alfabetizzazione digitale per migliorare le prestazioni professionali; utilizzare le risorse ICT per migliorare la produttività degli insegnanti; possedere le risorse ICT per assistere l’insegnante nel suo apprendimento professionale; identificare e gestire potenziali problemi di sicurezza su Internet.

DETTAGLI

Preparazione agli Esami

Prima di prenotarsi agli esami, è naturale verificare la propria preparazione. Per ottenere tale preparazione, è necessario non tralasciare neanche un singolo dettaglio, al fine di passare il test. Infatti, in primo luogo bisogna seguire dei corsi che trattino dell’argomento in questione, quindi l’oggetto della certificazione stessa. Lo studio, poi, va di pari passo con il percorso di formazione, per cui è essenziale studiare per ottenere dei risultati soddisfacenti, e soprattutto per passare l’esame finale. Infine, un consiglio che può essere utile è quello di acquistare una licenza software, che sia in grado di creare delle simulazioni d’esame. Naturalmente, in questo modo, è possibile arrivare al giorno dell’esame molto più che preparati ed esercitati.

Certificazione in Video Conferenza
Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiedi Informazioni Telegram

Benefici della Certificazione

Seguendo questo corso, si possono avere molte possibilità, come quella di sostenere gli esami presso le strutture del centro, una volta ottenuto l’accreditamento del Centro di Certificazione MCE. L’accesso ai pacchetti di esame di qualsiasi domanda di MCE per gli istruttori può essere preso entro un anno al massimo, inoltre, l’accesso ai materiali di preparazione per i diversi esami MCE sono tutti disponibili. È possibile anche avere l’opportunità di entrare a far parte di un portale web che permette la gestione degli esami e il download del software necessario.
Attraverso questo esame unico, gli educatori possono dimostrare di essere in grado di incorporare le competenze del 21st Century Learning Design identificate nel progetto di ricerca Innovative Teaching and Learning (ITL) nelle attività di apprendimento che utilizzano gli strumenti Microsoft per l’istruzione. Dunque, si tratta di una certificazione con validità internazionale rivolta in particolare ai gruppi che lavorano per l’educazione con metodologie innovative.