Attraverso il superamento di questo modulo specialised, il candidato impara a gestire tutte le informazioni dei pazienti capendo l’importanza delle autorizzazioni per l’accesso a determinati dati e alla loro riservatezza e tutela.
Nello specifico il modulo Health specialised, dunque, tratta i temi fondamentale del SIS (Sistema informativo sanitario, formando il candidato sulle regole da seguire per rispettare la privacy dei degenti e operare quindi con maggiore etica professionale. Inoltre, si impara, in conformità con l’evoluzione tecnologica, a gestire tutto digitalmente.
L’esame per conseguire la certificazione ICDL Health livello specialised prevede un test di 32 domande, di cui 8 pratiche e il resto teoriche, da portare a termine in 60 minuti. Il candidato supera la prova se risponde in maniera corretta ad almeno 24 domande, ossia il 75% dei quesiti sottoposti. Inoltre, per sostenere l’esame, il candidato può scegliere con quale software, di quelli specifici per la gestione delle cartelle cliniche, procedere per lo svolgimento della prova.
Ci sono, infatti, diversi programmi e già rivolti a operatori specifici del sistema sanitario, come medici di base, amministrativi ecc. e, a seconda del programma scelto, quello che varia nel test sono le domande di tipo pratico.
Vuoi sostenere l’esame di certificazione ma non hai le competenze? Chiamaci Subito!