"*" indica i campi obbligatori
La certificazione ICDL Database Advanced prevede che i candidati oltre ai concetti basilari del database e alla capacità di utilizzare relative applicazioni, siano in grado di approcciare alla materia e al lavoro di database in maniera avanzata.
Questo significa che il modulo Database Advanced è strutturato in modo che si certifichi le competenze nel creare tabelle in maniera professionale, progettando query di ricerca e farlo utilizzando parametri, jolly e calcoli per aggiornare i dati raccolti. Inoltre, i candidati tratteranno argomenti come produrre report di maggiore qualità usando tutti gli strumenti di collegamento che hanno a disposizione.
Per fare ciò e portare avanti con successo un percorso ICDL Database Advanced bisogna saper utilizzare i diversi tipi di database (per es. orientato agli oggetti, relazionale, ecc.), saper gestire tutte le sue fasi dalla creazione all’organizzazione dei dati, conoscere il linguaggio SQL, che è appunto il linguaggio avanzato delle query), riconoscere le applicazioni commerciali di un database.
Infine, chi voglia conseguire la certificazione Database Advanced deve riuscire a collegare delle informazioni interne a un database, quindi deve saper importare fogli di calcolo, file di testo, tabelle di un altro database ecc. e saper lavorare con gli oggetti, aprendo, chiudendo, ingrandendo o riducendo, stampando, appunto, un oggetto.
Scopri la data della prossimo Certificazione ICDL Database Advanced, il costo e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!
"*" indica i campi obbligatori
Scopri la data della prossimo Certificazione ICDL Database Advanced, il costo e le modalità di svolgimento… compila i campi di fianco, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!
Tutte le certificazioni Advanced, compresa quella Database, sono state pensate da esperti del settore soprattutto per chi ha necessità di possedere un titolo professionale riconosciuto a livello internazionale; quindi, possedere questo tipo di certificazione significa avere maggiori possibilità di impiego pubblico e privato, oltre che poter migliorare sé stessi e le proprie capacità nella gestione di attività personali.
Per iscriversi all’esame bisogna acquistare, come sempre, la Skill Card. A seguire, ad iscrizione completata, il candidato ottenere la certificazione ICDL Advanced sosterrà una prova che ha durata di 60 minuti per un totale di 20 domande di carattere teorico e pratico e per superare il test gli occorrerà rispondere correttamente al 75% dei quesiti sottoposti.
Tutti i Dettagli sulla Certificazione ICDL Database Advanced