Certificazione ECDL Web Editing

Certificazione ECDL Web Editing certifica le tue competenze necessarie a creare siti Web, pubblicarne gli aggiornamenti e a tenerne la manutenzione.

Descrizione della certificazione

Certificazione ECDL Web EditingLa certificazione ECDL Web Editing consente di attestare le competenze necessarie a creare siti Web, pubblicarne gli aggiornamenti e a tenerne la manutenzione.

La certificazione ECDL Web Editing è ideale per tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore in quanto conferma che il candidato è in grado di:

  • comprendere i concetti chiave web e lo specifico glossario;
  • conoscere i principi di base dell’HTML, utilizzare l’HTML per modificare il layout di una pagina web;
  • utilizzare un’applicazione di web authoring per progettare e definire il formato delle pagine web;
  • lavorare con i collegamenti ipertestuali, le tabelle e il formato test;
  • riconoscere ed utilizzare i formati di immagini web comuni;
  • creare moduli in una pagina web;
  • comprendere ed utilizzare fogli di stile CSS;
  • preparare le pagine web per la pubblicazione su un server.

Descrizione dei moduli

Il test di preparazione prevede 32 domande con un tempo massimo di esecuzione di 60 minuti.

Siccome il certificato di Web Editing conferma le competenze in ambito Web, l’esame verterà sui seguenti contenuti: HTML, Stili (CSS), Dreamweaver, Kompozer, sicurezza e normative, pubblicazioni.

Sommario
tipo di servizio
Certificazione ECDL Web Editing
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Certificazione informatica
Descrizione
La certificazione ECDL Web Editing consente di attestare le competenze necessarie a creare siti Web, pubblicarne gli aggiornamenti e a tenerne la manutenzione. La certificazione ECDL Web Editing è ideale per tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore in quanto conferma che il candidato è in grado di: comprendere i concetti chiave web e lo specifico glossario; conoscere i principi di base dell’HTML, utilizzare l’HTML per modificare il layout di una pagina web; utilizzare un’applicazione di web authoring per progettare e definire il formato delle pagine web; lavorare con i collegamenti ipertestuali, le tabelle e il formato test; riconoscere ed utilizzare i formati di immagini web comuni; creare moduli in una pagina web; comprendere ed utilizzare fogli di stile CSS; preparare le pagine web per la pubblicazione su un server.