Certificazione ECDL IT Security

Certificazione ECDL IT Security certifica le tue competenze in materia di sicurezza informatica

Descrizione della certificazione

Certificazione ECDL IT SecurityLa certificazione IT security serve a confermare di essere in possesso delle competenze in ambito di sicurezza informatica.

La sicurezza informatica è un argomento molto delicato per cui le aziende richiedono adeguate ed oggettive competenze ai propri dipendenti o aspiranti tali.

La certificazione IT security conferma che il possessore:

  • comprende i concetti relativi alla sicurezza informatica;
  • è consapevole del valore delle informazioni;
  • è in grado di proteggere i propri dati (backup);
  • identifica le principali minacce informatiche e le varie tipologie di malware;
  • conosce le principali regole per assicurare la sicurezza nella connessione di rete e wireless e il controllo degli accessi;
  • applica le principali regole per utilizzare in modo sicuro il web (navigazione, social network).

Descrizione dei moduli

L’esame si compone di 36 domande sia teoriche che pratiche.

Il modulo di IT Security prevede la gestione di una rete sicura, usare internet senza rischi e gestire in modo adeguato dati ed informazioni.

Al superamento dell’esame, il candidato riceve il certificato di IT Security, incluso nella skill card della Nuova ECDL.

Sommario
tipo di servizio
Certificazione ECDL IT Security
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Certificazione informatica
Descrizione
La certificazione IT security serve a confermare di essere in possesso delle competenze in ambito di sicurezza informatica. La sicurezza informatica è un argomento molto delicato per cui le aziende richiedono adeguate ed oggettive competenze ai propri dipendenti o aspiranti tali. La certificazione IT security conferma che il possessore: comprende i concetti relativi alla sicurezza informatica; è consapevole del valore delle informazioni; è in grado di proteggere i propri dati (backup); identifica le principali minacce informatiche e le varie tipologie di malware; conosce le principali regole per assicurare la sicurezza nella connessione di rete e wireless e il controllo degli accessi; applica le principali regole per utilizzare in modo sicuro il web (navigazione, social network).