Certificazione EC-Council Associate (ECA)

Attraverso la Certificazione EC-Council Associate (ECA) puoi conseguire le certificazioni Certofied Security Analyst ( ECA) e Certofied Ethical Hacker (CEH)

Descrizione della certificazione

Certificazione EC-Council Associate (ECA) L’ EC-Council Associate o ECA, è un organismo che si occupa della sicurezza informatica e della relativa certificazione tecnica.
Questo sistema è nato dopo l’attentato dell’11 settembre 2001 negli U.S.A. e risulta attivo in più di 140 paesi del mondo.
Esso si basa sullo sviluppo di vari protocolli quali il Certofied Security Analyst ( ECA), il Certified Ethical Hacker (CEH) e molti altri.
Con il passare degli anni l’EC-Council Associate Eca, ha formato molti professionisti nel settore della sicurezza che sono riusciti così a ricorrere a dei sistemi di sicurezza internazionale di cui si avvalgono molte organizzazioni ed enti governativi del mondo intero.

Chi può ottenere la certificazione

Ogni individuo può sostenere gli esami per ottenere la certificazione e non risulta obbligatorio seguire un corso per sostenere l’esame poiché, se si ha un bagaglio di conoscenze adatto a superare direttamente l’esame, ci si può sottoporre a questa prova senza bisogno di ulteriori studi.
Siccome la concorrenza sul mondo del lavoro è agguerrita, bisogna cercare di apprendere delle competenze in grado di distinguersi dalla massa in modo da essere scelti al posto di altri.
Ottenere questa certificazione, che viene riconosciuta a livello internazionale, può essere un ottimo punto a favore del lavoratore in quanto gli si apriranno diverse porte nei vari settori lavorativi.
Inoltre chi risulta essere in possesso di questa certificazione può diventare un professionista del settore poiché possiede delle competenze uniche per quanto riguarda la Cyber Security.

Scarica la brochure informativa Ethical Hacker Associate icona pdf

Scarica la brochure informativa Cyber Forensics Associate icona pdf

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Certificazione EC-Council Associate (ECA)

Scopri la data della prossima Certificazione EC-Council Associate (ECA), il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

La Cyber Security

La Cyber Security oggi è ritenuta una delle più importanti professioni che andranno a caratterizzare il futuro e quindi è considerata uno degli ambiti in cui ci sarà sempre bisogno di occupazione e si potrà godere di guadagni molto alti rispetto agli altri lavori presenti sul mercato.
La sicurezza informatica oggi giorno fa parte delle esigenze principali del settore virtuale ma anche per quanto riguarda l’aspetto dei temi sociali legali e di tipo economico poichè delle eventuali minacce possono coinvolgere le varie parti, e si possono acquisire delle informazioni che possono essere utilizzate per attaccare delle infrastrutture molto importanti, sia per quanto riguarda il paese intero ma anche per quanto il singolo individuo.
Gli esperti del settore che sono entrati in possesso di questa certificazione, si sentono più competenti e riescono ad essere più credibili nei confronti di chi li ingaggia per le loro prestazioni, sia dal punto di vista dei colleghi che dei clienti in quanto aumenta la possibilità di trovare un impiego in quel settore.

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sulla Certificazione EC-Council Associate (ECA)

Il programma di formazione e certificazione ec-council associate

Attraverso questo programma vengono offerti dei metodi inerenti la sicurezza informatica, tra cui troviamo il RED Team offensivo che si avvale della certificazione Ethical Hacking Associate ed il BLUE Team difensivo con la certificazione Cyber Forensics Associate.
Attraverso questi certificati si possono imparare nuove nozioni e verificare le competenze per poter avere una carriera all’interno della sicurezza informatica e disporre di strumenti che vengono continuamente aggiornati al fine di essere più completi per quanto riguarda la prevenzione nel campo informatico.
Queste certificazioni servono anche per riconoscere e trattare i pericoli che derivano dall’uso di queste tecnologie, andando ad intervenire su quei problemi che potrebbero interferire con la sicurezza dei propri dati personali sia a livello individuale che aziendale.
Si cerca quindi di ricorrere ad un intervento dove le conoscenze e le abilità nel settore della Sicurezza Informatica possano arrivare a fornire degli strumenti in grado di difendere i beni e i dati di ogni persona e di ogni azienda.
Se si ricorre all’uso di prodotti sicuri e si dispone di competenze idonee, si riesce ad attuare un piano difensivo per proteggere i propri dati.

DETTAGLI

Certificazione in Video Conferenza
Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram

Lo Svolgimento dell’esame

Prima di accedere all’esame bisognerà sottoporsi ad una registrazione preliminare, durante la quale verrà assegnato un profilo che verrà utilizzato per tutti gli esami che si terranno in futuro.
Prima dell’inizio dell’esame, si visionerà un tutorial che illustrerà le modalità dello svolgimento dello stesso, fornendo delle informazioni sull’esame, sul numero delle domande che possono variare in base all’applicazione, al livello e alla versione.
Questo esame tende a durare circa 50 minuti, ma le istruzioni vanno lette molto bene.
Il punteggio si baserà sulle abilità che richiederanno il completamento dell’esame.
In caso di bocciatura si può ripetere l’esame effettuando nuovamente l’acquisto del pacchetto senza un limite di tentativi.
Il risultato si avrà entro 10 minuti dalla conclusione dell’esame stesso e l’allievo potrà disporre di un certificato che potrà essere stampato attraverso un PDF.
Se l’esame non viene superato, non c’è nessun rimborso ma si potrà ricevere una copia elettronica con le proprie credenziali.
È possibile revisionare l’esame per scoprire gli errori che sono stati commessi in modo da essere preparati in futuro.
Per ulteriori informazioni sull’EC- Council Associate ECA vi basterà consultare i siti dedicati.