Career Day

Comunicare in modo corretto le proprie competenze resta uno dei maggiori ostacoli nel mondo del lavoro.

Candidati con ottime competenze ma che vengono scartati per un curriculum scritto male sono all’ordine del giorno.

Career Day
Career Day

Allora come trovare un’ occupazione commisurata alle proprie competenze ed esigenze?

Il primo passo, ovviamente, è quello di acquisire skills spendibili e ricercate. Dunque, occorre migliorarsi sia nell’utilizzo di strumenti (software, linguaggi, ecc…) che acquisire un’esperienza tecnica equiparabile ad anni di lavoro nel settore di riferimento. Questo si ottiene affidandosi ad un ente di formazione che si pone come obiettivo principale, quello di fornire personale specializzato alle aziende.

Parlando in generale di corsi di formazione, emerge un dato che accomuna quasi tutti coloro che hanno seguito dei corsi di formazione: che si tratti di corsi di informatica, di cucina, di OSS o di qualsiasi corso di formazione professionale, gli allievi non riescono a riqualificarsi e fanno fatica ad orientarsi nel mondo del lavoro. Questo è dovuto a numerosi fattori: dal non saper scrivere un CV personalizzato al non essere in grado di ricercare le offerte di lavoro “giuste”, all’affrontare in modo errato i colloqui di lavoro. Inoltre, l’aiuto che viene offerto agli studenti nel post-corso è praticamente inesistente.

In questo si differenzia MAC Formazione dagli altri enti di formazione: accompagnare gli allievi nel mondo del lavoro resta una delle sue priorità (ricordiamo che MAC Formazione è certificato ISO 9001 EA 37 per l’erogazione di corsi professionali).

Cos’è stato fatto per poter concretamente aiutare gli allievi ad orientarsi nel mondo del lavoro?

Ecco quello che MAC Formazione offre ai suoi studenti:

1.

Certificazione dei corsi di formazione con i principali enti:
Autodesk, Adobe, ICDL (ex ECDL), Pekit, Microsoft e tanti altri.

2.

Accordi con due player del mercato del lavoro:
Adecco con un percorso di iscrizione privilegiato che mette in primo piano gli allievi di MAC formazione e
FourStars, azienda specializzata negli stage, che opera da molti anni nel settore delle ApL.

3.

Partecipazione al Career day: un incontro con un esperto che fornisce agli allievi tutte le indicazioni indispensabili per completare il processo occupazionale.
Nel corso vengono trattati vari argomenti:

3. 1

Analisi delle offerte di lavoro: come cercare quelle inerenti al percorso di formazione completato

3. 2

Come scrivere il CV: scegliere il formato adatto, inserire le informazioni corrette, personalizzarlo per le varie offerte, attirare l’attenzione dei recruiter, ecc…

3. 3

Gestire la propria immagine: gestione di social network personali, iscrizione a LinkedIn ed altro

3. 4

Colloquio di lavoro: come affrontare nel modo corretto un colloquio, che sia di persona, via Skype o telefonico

Richiedi Gratuitamente Maggiori Informazioni

Richiedi Gratuitamente maggiori informazioni sui nostri corsi e sul Career Day, un nostro consulenze specializzato saprà darti tutte le informazioni che ti occorrono… Compila i campi di seguito e sarai ricontattato!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

La paura dell’ignoto

Dopo aver seguito un corso, la sensazione di fare una scommessa non sicura sul proprio futuro e la poca chiarezza che gira nel mondo della formazione sono le cause principali che bloccano le persone quando pensano di migliorarsi professionalmente seguendo un corso di formazione.

Il Nostro aiuto

MAC Formazione, che opera nel settore della formazione da 20 anni con grande soddisfazione, conosce bene queste paure. Per questo reputa fondamentale accompagnare, il più possibile, uno studente che è alla ricerca di lavoro. Avere successo richiede impegni e sacrifici, ma avere una guida sicura nel settore dell’occupazione è una carta vincente. MAC Formazione trasforma una scommessa in una pietra miliare su cui costruire il futuro.

Cosa succede dopo

Quando si acquista un corso occorre pensare anche a cosa succederà dopo, bisogna affidarsi ad esperti del settore che oggi sono i leader del mercato, occorre spendere bene le proprie carte. Scegliere un corso può essere complicato, scegliere di affidarsi a chi ha già pensato al tuo futuro, invece, è molto semplice. Lasciati consigliare da un consulente di MAC Formazione e scopri la migliore scelta per il tuo futuro.

Ho preso parte al corso di programmatore informatico dove sono riuscito ad apprendere la logica di programmazione e la sintassi dei vari linguaggi.
Inoltre, MAC Formazione al termine del corso mi ha aiutato, attraverso delle giornate itineranti al lavoro, nel migliorare il mio cv in modo da mettere in evidenza le skills.

A. Pastaro

Corso Programmatore Informatico

Ho preso parte al corso di programmatore informatico dove sono riuscito ad apprendere la logica di programmazione e la sintassi dei vari linguaggi.
Inoltre, MAC Formazione al termine del corso mi ha aiutato, attraverso delle giornate itineranti al lavoro, nel migliorare il mio cv in modo da mettere in evidenza le skills.

A. Pastaro

Corso Programmatore Informatico