RebusFarm render Farm

MAC Formazione in partnership con RebusFarm offre ai propri allievi la possibilità di realizzare rendering attraverso una render farm in cloud online.

MAC Formazione in partnership con RebusFarm GmbH di Leverkusen offre ai suoi corsisti di progettazione, modellazione e rendering un 25% di credito su ogni acquisto di render point per realizzare i propri rendering. Ma capiamo meglio cosa sono i rendering e come una render farm aiuta i 3D artist a realizzare il propri rendering in tempi brevi.

Cosa è un Rendering e come realizzarlo

Il rendering, sebbene sia una delle ultime fasi di chi disegna in 3D, è il momento fondamentale per ogni progettista, poiché attraverso questo processo si può avere un’immagine fotorealistica del proprio lavoro e valutarne dunque il risultato.

Questo significa che, qualora l’anteprima del proprio lavoro finale non sia soddisfacente o necessiti di migliorie, il progettista deve riprendere dall’inizio il suo progetto e intervenire laddove occorrono correttivi, prima di elaborare nuovamente un modello fotorealistico del risultato.

Alcuni tempi di rendering dipendo anche dal software con cui si lavora, ma in buona sostanza i progettisti sono spesso vincolati, quando avviano una renderizzazione sul proprio computer, ad attendere tempi lunghi, che possono limitare altri usi del pc, qualora si tratti di dispositivi meno recenti con sistemi processori meno potenti, e quindi si ritroverebbero ad avere un’anteprima solo dopo ore e ore.

Per ovviare a questo problema entrano in gioco le render farm.

RebusFarm la render farm per i 3D Artist

I 3D artist che vogliono un rendering professionale potranno caricare i loro lavori direttamente sulla render farm di RebusFarm, scegliendo a seconda del software utilizzato per il progetto, e ottenere un’immagine fotorealistica del proprio lavoro in tempi veloci. Un altro vantaggio che la render farm offre è quello di occupare il proprio pc dall’attività di rendering così i progettisti potranno continuare a svolgere le loro attività, senza dover vincolare il proprio computer a una sola funzione e, ottenendo in minor tempo la renderizzazione del progetto, potranno intervenire prima a modificarlo, migliorarlo e rivalutarlo prima di ritenerlo concluso e di condividerlo.

Su RebusFarm sono disponibili tantissimi software 3D che permettono l’operazione di scelta del rendering è molto semplice e si effettua in base, appunto, al software di progettazione usato. Fra i programmi 3D ci sono: 3ds Max, Cinema 4D, Maya, Blender, V-Ray, Corona, Maxwell, LightWave, SketchUp, Rhinoceros ecc.