MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Tra i corsi di grafica proposti da MAC Formazione c’è una vasta scelta formativa a seconda delle esigenze degli utenti, che spesso devono imparare a lavorare con programmi particolari o rafforzare la propria preparazione per intraprendere progetti più ambiziosi e migliorare la propria posizione lavorativa.

Attraverso i nostri corsi di formazione professionale si possono sviluppare tutte quelle competenze che oggi sono richieste in diversi settori del mercato del lavoro e lo si può fare senza la preoccupazione di dover sottrarre tempo ai propri impegni.

Infatti, grazie alla formula della personalizzazione didattica, gli allievi possono seguire corsi con monte ore concordati e sostenere le lezioni nei giorni e nelle fasce orarie più aderenti alla loro disponibilità.

Quali sono i corsi di grafica di MAC Formazione?

Corso di Grafica Pubblicitaria

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Il corso di grafica pubblicitaria ti prepara a diventare un graphic designer, ossia un esperto dei software Adobe, con l’obiettivo di realizzare progetti che promuovano attraverso la comunicazione grafica, in particolare, determinati beni e servizi.

È un ambito disciplinare che coinvolge la maggior parte dei settori occupazionali, proprio perché tutte le realtà con scopo commerciale hanno bisogno di farsi conoscere e promuovere la loro attività per raggiungere risultati ancora migliori.

Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso è formare una persona su tutti gli aspetti che riguardano la comunicazione visiva, con particolare attenzione alla comunicazione istantanea che caratterizza il nostro tempo. Ecco perché il corso è impostato in modo che l’allievo che si iscrive, oltre alla parte teorica, abbia delle ore dedicate alla parte pratica, in cui può testare le competenze effettivamente acquisite.

Certificazione

Alla fine del percorso di Grafica Pubblicitaria viene rilasciato un attestato di frequenza numerato per la formazione professionale, valido in tutta Europa. Inoltre, è possibile sostenere gli esami Adobe e col superamento degli stessi ottenere anche le relative certificazioni.

Durata del corso

Il corso standard individuale prevede, generalmente, lo svolgimento di 40 ore di attività didattica.

Se l’allievo avrà necessità diverse, potrà discutere col consulente prima di iscriversi e stabilire insieme il monte ore adeguato in base agli obiettivi da raggiungere.

Requisiti necessari

Il solo requisito richiesto è l’uso base del computer, tutto il resto si può imparare con un percorso personalizzato che tiene conto del livello iniziale di ciascun allievo e del livello finale a cui si desidera arrivare.

Tra le soft skills sicuramente è preferibile una predisposizione comunicativa e una certa creatività.

Sbocchi lavorativi

Il lavoro come grafico pubblicitario è uno dei più richiesti dalle aziende, alla ricerca di figure professionali che attraverso la comunicazione visiva e non possano fortificare il concept del proprio brand, sfruttando tutti i canali esistenti.

Inoltre, questa professione offre possibilità di realizzarsi professionalmente, acquisendo sempre nuove competenze e responsabilità, ed economicamente.

Per maggiori informazioni sul corso https://www.macformazione.com/corso-grafica-pubblicitaria/

 

Corso di Graphic Design

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Il corso Graphic Designer unisce le competenze di un grafico pubblicitario a quelle dell’utilizzo specializzato dei software Adobe. L’utilizzo dei software è, dunque, già previsto in questo percorso didattico.

Scegliere la formazione in graphic design significa dedicarsi alla progettazione e allo sviluppo di una determinata comunicazione.

Obiettivi del corso

L’obiettivo di questo percorso didattico è quello di formare un professionista in grado di lavorare in autonomia e di saper gestire campagne pubblicitarie che prevedano sia l’uso del digitale che del cartaceo.

Allo stesso tempo un graphic designer, proprio perché si occupa di grafica deve preoccuparsi di offrire la migliore user experience possibile agli utenti e questo significa saper lavorare a ogni aspetto visivo senza trascurare nessun canale comunicativo, social network compresi.

Certificazione

Il corso di Graphic Design garantisce, a chi lo porta a termine con successo, la possibilità di conseguire l’attestato di frequenza numerato e tracciabile tramite sito web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuto in tutti i paesi europei per la formazione professionale.

Inoltre, si potranno sostenere gli esami del pacchetto Adobe e ottenere la o le certificazioni di interesse.

Durata del corso

La durata del corso di graphic designer consigliata è di circa 58 ore, ma come per tutti i corsi di MAC Formazione, attraverso un colloquio con un consulente si potrà definire insieme quanto tempo dedicare alla formazione e la modalità di erogazione delle lezioni.

Requisiti necessari

Non occorre avere già una formazione grafica o un’esperienza nel web. Si può partire da zero e raggiungere un livello senior o da professionista del settore accrescere ancora di più le proprie competenze.

Sbocchi lavorativi

Generalmente i graphic designer trovano impiego nelle agenzie di comunicazione e web agency, ma dipende da ciascun professionista come vorrà gestire le sue possibilità.

Si può lavorare, infatti, come dipendenti o da freelance e investire sul proprio futuro e i propri progetti a seconda della propria predisposizione e ambizione.

Per maggiori informazioni sul corso https://www.macformazione.com/corso-graphic-design/

Corso di grafica editoriale

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Il corso di grafica editoriale è rivolto a chi vuole formarsi e specializzarsi nel settore della pubblicazione di giornali, riviste, libri ecc.

Questo settore richiede competenze grafiche sia per la gestione di progetti cartacei che sull’impaginazione online di determinati prodotti.

Obiettivi del corso

Il corso si incentra principalmente sull’utilizzo dei software che servono a gestire progetti editoriali come Indesign e Photoshop.

Infatti, durante la formazione, l’allievo che si iscrive a questo percorso farà molte esercitazioni pratiche al fine di testare di volta in volta le competenze sviluppate.

Certificazione

Il corso di grafica editoriale prevede il conseguimento di un attestato valido ai fini della formazione professionale e riconosciuto in tutta Europa, nonché la possibilità di conseguire le certificazioni Adobe di riferimento per lo svolgimento di questo tipo di professione.

Durata del corso

La durata del corso è stimata solitamente in circa 50 ore di attività didattica. È possibile personalizzare il corso sia nella durata che la frequenza attraverso un colloquio con un consulente che consiglierà all’allievo il percorso più indicato per le sue esigenze professionali e private.

Requisiti necessari

Non sono necessari particolari abilità, si può tranquillamente iniziare da zero e raggiungere un alto livello formativo, sempre con un occhio di riguardo alle richieste del mercato del lavoro.

L’allievo che vuole seguire questo tipo di corso deve solo munirsi dei software che servono per esercitarsi.

Sbocchi lavorativi

Questa formazione prevede la possibilità di inserirsi come figure specializzate all’interno di case editrici, redazioni, agenzie di comunicazione ecc.

Si può lavorare anche da liberi professionisti.

Per maggiori informazioni sul corso https://www.macformazione.com/corso-grafica-editoriale/

 

Corso di Photoshop

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Photoshop è il corso adatto per chi, attraverso l’apprendimento dell’uso di questo software, vuole creare grafiche a scopo pubblicitario, immagini e loghi per siti web, per chi vuole modificare foto e immagini ecc.

Questo applicativo è disponibile per una prova gratuita di 7 giorni, dopo di ché per utilizzarlo bisogna procedere con l’acquisto. Per insegnanti e studenti ci sono delle apposite promozioni.

Obiettivi del corso

Gli obiettivi del corso sono diversi a seconda della figura professionale che utilizza il software e di come vuole adoperarlo. Per esempio, un fotografo lo utilizzerà principalmente per la modifica di materiale fotografico e immagini, un web designer principalmente per elementi di grafica per siti web.

In ogni caso iscriversi a questo percorso formativo significa imparare a utilizzare Photoshop correttamente, sfruttando tutte le sue potenzialità.

Certificazione

Oltre all’attestato di frequenza numerato valido ai fini della formazione professionale in Italia e all’estero, attraverso il corso Photoshop potrai accedere all’esame per la certificazione Adobe e conseguire una delle attestazioni professionali più richieste nel mondo del lavoro odierno.

Durata del corso

Generalmente il corso Adobe Photoshop prevede 20 ore di attività didattica. Ciascun utente interessato può personalizzare il suo percorso e stabilire in sede di consulenza un monte ore diverso, se necessario, e capire quale programma formativo sia più adeguato alla professione che svolge o che vorrebbe svolgere.

Requisiti necessari

Anche per questo corso non sono previste competenze specifiche per poterlo frequentare. Qualsiasi utente in grado di utilizzare un computer può iscriversi al percorso Photoshop e imparare a utilizzare il software da principio.

Chi ha già qualche conoscenza può migliorare il suo livello. In ogni caso i nostri corsi sono pensati in modo che, chiunque ne abbia la volontà e la possibilità, possa raggiungere una competenza da senior.

Sbocchi lavorativi

I campi in cui si può lavorare, sapendo utilizzare Photoshop, sono veramente tantissimi. Dalle agenzie di comunicazione alle agenzie web, dagli studi fotografici alle redazioni e alle case editrici ecc.

La figura professionale che viene fuori da questo percorso, infatti, potrebbe occuparsi di fotoritocco, della creazione di materiale visivo per campagne pubblicitarie, di grafica per i siti web e i social network.

Per maggiori informazioni sul corso https://www.macformazione.com/corso-photoshop/

 

Corso di Illustrator

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Attraverso il percorso Illustrator di MAC Formazione, ciascun corsista imparerà a utilizzare un software che sfrutta la grafica vettoriale. La grafica vettoriale è una tipologia di grafica con una risoluzione più elevata rispetto a quella in pixel.

Dunque, chi si occupa di progetti di grafica potrà utilizzare un applicativo di altissima precisione e rendimento e generare immagini cartacee e per il web perfette.

Obiettivi del corso

Il corso Illustrator è un vero e proprio percorso di specializzazione, essendo questo un software, fra quelli Adobe, molto richiesto in sede di colloquio lavorativo e uno dei migliori per chi pretende sempre il massimo dai propri progetti.

Certificazione

Il percorso didattico di Illustrator dà la possibilità ai corsisti che lo portano a termine con profitto di conseguire un attestato valido in tutta Europa ai fini della formazione professionale e di poter sostenere l’esame per la certificazione Illustrator.

Durata del corso

La durata del corso prevede 20 ore di attività didattica, ma si può personalizzare il corso a seconda dei propri impegni e dei propri obiettivi formativi attraverso un colloquio con un consulente.

Requisiti necessari

Al corsista si richiede già il possesso del software, per il resto non ci sono requisiti d’accesso. Ognuno può partire dal suo livello e raggiungere il massimo della preparazione grazie a un corpo docenti esperto e capace.

Sbocchi lavorativi

Adobe Illustrator si usa principalmente nelle agenzie pubblicitarie e nelle web agency, ma non significa che siano gli unici settori d’impiego per chi si specializza nell’uso di questo applicativo.

Tantissime tipografie e serigrafie, per esempio, sono alla ricerca di figure che abbiano dimestichezza nell’utilizzo di Illustrator e un’esperienza in questi settori, generalmente, è considerata altamente formante.

Per maggiori informazioni sul corso https://www.macformazione.com/corso-illustrator/

 

Corso di Indesign

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Indesign è il software di riferimento per chi si occupa o si vuole occupare di impaginazione editoriale.

Attraverso l’apposito corso, dunque, si impara a creare materiale cartaceo e digitale da adoperare nelle case editrici, nelle redazioni ecc.

Obiettivi del corso

Il corso si concentra su tutte le funzioni e gli strumenti di questo fantastico applicativo Adobe e consente a chi lo frequenta di sfruttarne tutto il potenziale, soprattutto ai fini della ricerca del lavoro o del miglioramento del proprio status occupazionale.

Certificazione

Scegliendo il percorso Adobe Indesign potrai conseguire un attestato numerato valido ai fini della formazione professionale e riconosciuto in tutti i paesi europei, oltre che sostenere l’esame per la certificazione del software.

Durata del corso

Le ore standard pensate per il corso sono 20. Come per altri percorsi, ciascun allievo può stabilire il monte ore adeguato al suo livello di partenza e alle conoscenze e alle competenze che vuole raggiungere alla fine del corso.

Requisiti necessari

Ti basta saper usare il pc e possedere il software per poter svolgere le esercitazioni, al resto ci pensiamo noi! Infatti, il corsista che porta a termine questo percorso, anche da neofita del settore, diventerà uno specialista e potrà spendere le sue competenze in ogni settore che necessita di un esperto di grafica.

Sbocchi lavorativi

L’impiego più naturale per un grafico che lavora con Indesign è in tipografie o serigrafie, o comunque in quei settori che necessitano di un professionista della grafica editoriale.

Per maggiori informazioni sul corso https://www.macformazione.com/corso-indesign/

 

Corso di Corel Draw

Migliori Corsi di Progettazione Grafica

Corel Draw è l’insieme di diversi programmi orientati alla graphic design, alla grafica vettoriale, al fashion design ecc.

Può essere impiegato per piccoli progetti, come la creazione di materiale cartaceo e digitale a scopi pubblicitari, sia per progetti più complessi nell’ambito del web design ecc.

Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso Corel Draw è quello di formare una figura professionale autonoma che sappia lavorare con un software polifunzionale e quindi dedicarsi ai progetti che preferisce o che gli vengono richiesti, potendo garantire alti standard.

Certificazione

Attraverso il percorso didattico Corel Draw potrai conseguire una certificazione numerata e personale, spendibile in tutta Europa e in diversi ambiti professionali.

Durata del corso

La durata del corso prevede 50 ore di attività didattica, in modo che ciascun allievo possa approfondire tutte le funzioni e i possibili impieghi del software. Un consulente può consigliare ciascun corsista circa il monte ore più adeguato a seconda della casistica, quindi del livello di base tanto quanto delle esigenze personali.

Requisiti necessari

Non ci sono requisiti d’accesso. Occorre solo voglia di mettersi in gioco rispetto alla propria formazione, saper utilizzare un computer nelle sue funzioni principali e dotarsi dell’apposito software.

Sbocchi lavorativi

Corel draw è adoperato e quindi richiesto in diversi campi professionali, dai centri stampa alle tipografie, dalle serigrafie alle agenzie di comunicazione ecc.

Quindi chi si forma per utilizzare in maniera specializzata questo software può candidarsi per diverse posizioni e sfruttare con successo le competenze acquisite.

Per maggiori informazioni https://www.macformazione.com/corso-corel-draw/

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?