MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

Migliori Corsi di Modellazione

Tra i corsi di modellazione, quelli proposti da MAC formazione, sono sicuramente tra i più evoluti.
Questa scuola offre l’opportunità di seguire corsi formativi tenendo conto delle esigenze lavorative attuali. Si può partecipare a lezioni di gruppo o individuali in aula o a programmi di formazione a distanza tramite una piattaforma apposita.
I corsi di modellazione preparano nuove figure professionali da inserire nelle attuali proposte lavorative.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio alcuni dei corsi suggeriti da MAC formazione:

 

Corso AutoCAD

Migliori Corsi di Modellazione

AutoCAD è il più noto software CAD (computer aided design), ideato nel 1982 da Autodesk, un’impresa californiana.
Si tratta del primo sistema a consentire la realizzazione di disegni tecnici in 2 o 3 dimensioni utilizzabili in diversi settori come l’elettronica, l’ingegneria, l’architettura, la meccanica.

Obiettivi del corso

Lo scopo di AutoCAD è di formare coloro che, non avendo grandi capacità, desiderano imparare a utilizzare il software autonomamente, in modo da poterlo impiegare in diverse progettazioni.
Il corso include il modulo AutoCAD 2D e il modulo AutoCAD 3D e spiega come realizzare disegni tecnici nei diversi ambiti fino a creare modelli 3D, tramite modellazione assistita, in aula e online.

Certificazione

Alla fine del corso di formazione AutoCAD, viene rilasciato un attestato di frequenza numerato e personale per la formazione professionale, valevole in tutti i Paesi europei, inoltre è possibile conseguire le Certificazioni Autodesk ACP e ACU dopo il superamento dell’apposito esame

Durata del corso

Il corso ha una durata di 30 ore circa.
Un colloquio preliminare tra il consulente e l’allievo serve a stimare il numero di ore necessarie a quest’ultimo in base alle sue competenze di base.

Requisiti necessari

Non è richiesto alcun requisito anche se aver frequentato istituti tecnici e informatici aiuta molto nella rapidità di apprendimento; non ci sono comunque impedimenti anche per i principianti.

Sbocchi lavorativi

Le opzioni professionali sono tantissime, essendo AutoCAD il software più diffuso, e interessano molteplici settori come l’edilizia, l’industria meccanica, l’impiantistica, l’arredamento, l’architettura, eccetera.
Il software è utilizzato a partire dalla prima lezione in modo da memorizzare subito i criteri logici e i comandi principali dei programmi.

Per maggiori informazioni sul corso: https://www.macformazione.com/corso-autocad-2d-3d/

 

Corso 3D Studio Max

Migliori Corsi di Modellazione

Trai migliori corsi di formazione MAC, possiamo includere 3D studio max, un software sviluppato da Autodesk per l’animazione, il rendering e la modellazione.
È utilizzato molto nel settore dell’architettura a perfezionamento di AutoCAD e per ultimare le progettazioni e fare i rendering(conversione dei dati programmati in immagini bi e tridimensionali).

Obiettivi del corso

Il corso 3D Studio Max , online e in aula, fornisce agli allievi un alto livello di preparazione insegnando loro ad usare il software nella pratica del lavoro. Si utilizzano situazioni di applicazione reale che, attraverso il metodo d’insegnamento e la diligenza dell’allievo, consentono un uso autonomo del programma.

Certificazione

Anche il Corso 3D Studio Max, alla fine della formazione, rilascia un attestato di frequenza numerato, personale, con certificazione valida in tutta Europa, inoltre anche per questo corso è possibile conseguire le Certificazioni Autodesk ACP e ACU dopo il superamento dell’apposito esame

Durata del corso

Il corso 3D Studio Max prevede una durata media di 28 ore di formazione ma è possibile effettuare una personalizzazione del percorso tenendo conto delle conoscenze dell’allievo.

Requisiti necessari

Per accedere al corso 3D Studio Max basta essere in possesso di una conoscenza basilare del computer.
Ogni allievo deve essere provvisto di un computer dotato di software.

Sbocchi lavorativi

3d Studio Max è una piattaforma utilizzabile in diversi settori e, più frequentemente, in ambito architettonico ed edilizio sia per la modellazione che per il rendering. L’uso di questo software è comune nel campo dell’arredamento per progettare gli spazi, ma è possibile usarlo per l’animazione e la modellazione nell’ambito della comunicazione, realizzando anche filmati e cortometraggi.

Per maggiori informazioni sul corso: https://www.macformazione.com/corso-3d-studio-max/

 

Corso Blender

Migliori Corsi di Modellazione

Il corso Blender in aula e online, consente di imparare a progettare e modellare in 3D in settori come il gaming, la comunicazione grafica e l’architettura.
Blender è un programma open source nato prevalentemente per i videogiochi e diventato il sistema sviluppatore usato dai designer in vari ambiti, dalla nautica alla modellazione parametrica (un’alternativa alla modellazione diretta).
Questo programma è molto utilizzato per creare spot pubblicitari e per realizzare animazioni e rendering di eccellente qualità.

Obiettivi del corso

Tra i vari corsi di modellazione, il Blender offre l’opportunità di usare questo programma anche a chi è alle prime armi per quanto riguarda i software di modellazione 3D. Questo è importantissimo, in quanto offre vere proposte lavorative.

Certificazione

Come gli altri corsi di modellazione, il Blender rilascia un attestato numerato e personale certificato nel Web, valido in Europa.

Durata del corso

Il corso è articolato in 30 ore di formazione professionale. Un colloquio preliminare con un consulente stabilirà il reale numero di ore necessarie secondo le competenze dell’allievo.

Requisiti necessari

La partecipazione al corso Blender comporta un buon uso del computer.
Esiste l’opportunità di personalizzare la formazione dell’allievo in base alle sue nozioni informatiche e ai diversi campi d’impiego.

Sbocchi lavorativi

Blender è certamente il programma migliore nell’ambito della modellazione, aoltre che essere gratuito, ed offre moltissimi sbocchi professionali quali l’animazione nei gaming, la modellazione nei settori dell’oggettistica e dei gioielli, dai progetti architettonici alla realtà virtuale. Le diverse applicazioni nel settore della scienza hanno consentito la formazione di tecnici idonei a ricostruire crimini o incidenti.

Per maggiori informazioni sul corso: https://www.macformazione.com/corso-blender/

 

Corso Rhinoceros

Migliori Corsi di Modellazione

Si tratta di uno dei corsi di modellazione di Mac formazione, usati in diversi ambiti, tra i quali il più intrigante è indubbiamente quello dei gioielli. Il programma, infatti, è usato tantissimo dagli scultori, dagli orafi e dagli ideatori di oggetti di design per la progettazione dei loro prodotti. Rhinoceros è impiegato molto anche nel campo dell’architettura.

Obiettivi del corso

Il corso(anche questo in aula e online) forma il disegnatore in modo che sappia usare il software in diversi campi. Inoltre, la formazione si basa su esempi veri in modo da fornire all’allievo una completa indipendenza lavorativa.

Certificazione

Anche in questo caso viene rilasciato un certificato personale e numerato per la formazione professionale valevole a livello europeo.

Durata del corso

Si tratta di un corso che contempla 28 ore di formazione variabili a seconda delle competenze dello studente e dei settori d’impiego.

Requisiti necessari

Come per gli altri corsi è sufficiente avere le nozioni base per l’uso del computer; i partecipanti devono avere un computer con il programma installato.

Sbocchi lavorativi

Le applicazioni di Rhinoceros nel mondo lavorativo sono innumerevoli. È l’unico software usato per la progettazione di gioielli, orologi e oggettistica di design. La compatibilità con le stampanti 3D e con software Cam ne permette l’uso in campo automotive o meccanico.

Per maggiori informazioni sul corso: https://www.macformazione.com/corso-rhinoceros/

 

Corso Sketchup

Migliori Corsi di Modellazione

È ideato per coloro che intendono acquisire esperienza nella modellazione 3D, nella progettazione in ambito urbanistico e architettonico e nello sviluppo dei videogiochi.

Obiettivi del corso

Lo scopo primario del corso è imparare ad usare Sketchup preferendo l’esercizio della pratica ma senza tralasciare le nozioni teoriche.

Certificazione

Sketchup, online e in aula, rilascia un certificato di formazione professionale valido nel contesto europeo.

Durata del corso

Il corso dura circa 24 ore modificabili in base alle competenze dell’allievo.

Requisiti necessari

Non sono richieste specifiche competenze ma una base di conoscenza del disegno tecnico è consigliabile. Gli allievi devono essere in possesso di computer con installazione del software.

Sbocchi lavorativi

È un programma di supporto utilizzato in campo architettonico, edile, urbanistico e dello stampa in 3D. È impiegato in molti studi tecnici.

Per maggiori informazioni sul corso: https://www.macformazione.com/corso-sketchup/

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
Video Call
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?